annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria del Blaze

Salve 

Scrivo in questo forum perchè da circa 2 gg ho notato un consumo della batteria anomalo!

Mi spiego meglio, fino a qualche giorno fà la batteria del mio Blaze durava non meno di 3gg considerando il fatto che lo tengo sempre collegato e le notifiche attive, corro e mi alleno 3 volte a settimana, la durata è buona solo che desso in meno di 24h la batteria si scarica e devo ricaricarlo!

Ho cercato sul supporto e ho anche provato a disattivare sincro tutto il giorno e ho lasciato notifiche attive solo per chiamate e sms  ma non cambia nulla come posso fare per risolvere?

Grazie in anticipo. 

Nicolò

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
15 RISPOSTE 15

E' buono vederti qui in giro per la Community @Joke729, mi dispiace vedere che tu stia trovando queste difficoltà con la durata della batteria del Blaze, essa dovrebbe essere di 4-5 giorni dipendendo dall'uso. 

Ecco tutti i passi da eseguire che possono esserti utili per risolvere questo inconveniente o per ottimizzare la durata della batteria del Blaze: 

• Accertati di ricaricare Blaze completamente ogni volta. Quando ritieni che Blaze sia carico, scollega il tracker dalla base di ricarica e collegalo di nuovo per un attimo. Se viene visualizzata una grande icona della batteria blu, il tracker è completamento carico. Per le procedure migliori, vedi Come si carica il tracker?
  • Se utilizzi l'app Fitbit, accertati che l'impostazione Sincro tutto il giorno sia disattivata. Nella parte superiore dello schermo, tocca o fai clic su Blaze per vedere le impostazioni e scorri verso il basso. 
  • (Solo Android) Disattiva l'impostazione Sempre connesso. In modo simile all'impostazione Sincro tutto il giorno, può consumare batteria.
  • Se non ti occorrono i dati del battito cardiaco, disattiva l'impostazione Battito cardiaco. Quando attivi di nuovo l'impostazione, utilizza Automatico. 
  • Disattiva avvisi di chiamata, SMS o calendario se sei consapevole che riceverai diverse centinaia di notifiche. Un volume elevato riduce la durata della batteria.
  • Carica il tuo tracker più spesso se utilizzi molto il controllo della musica.
  • Carica il tuo tracker più spesso se utilizzi molto gli esercizi Fitstar.
  • Disattiva la Vista rapida. Per trovare l'impostazione, apri l'app e tocca o fai clic sull'icona Account. Nella parte superiore dello schermo, tocca o fai clic su Blaze e scorri verso il basso.
  • Non ricevere promemoria per il movimento ogni ora. Per ricevere un numero inferiore di promemoria, assicurati di effettuare 250 passi ogni ora, modifica il numero di ore in cui desideri che il tempo sedentario venga monitorato o disattiva la funzionalità per i giorni in cui non desideri venga rilevata la tua attività.
  • Non utilizzare l'impostazione massima per la Luminosità.
  • Se hai impostato molte sveglie silenziose con vibrazione, elimina alcune di queste sveglie. Ogni sveglia aggiunta, con un massimo di 8 sveglie, riduce la durata della batteria di una piccola percentuale. 
  • Non caricare il tracker in condizioni di estremo caldo o freddo. 
  • Spegni Blaze quando non lo utilizzi.

Spero questi passi siano utili, tienimi aggiornato del risultato.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao ho già seguito questi passi l'unico  che non ho mai fatto è il primo che sicuramente seguirò la prossima ricarica.

Adesso il mio blaze ha già il primo terzo di batteria scarica, ultima ricarica stamane alle 10:30 circa ho anche effettuato un reset prima di indossarlo ma il problema persiste! senza dubbio cmq ti aggiornerò non appena si scaricherà!

Nicolò

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno il tracker a mezzanotte era quasi scarico all'una era spento l'ho lasciato spento tutta la notte stamane l'ho riacceso e sincronizzato adesso è spento tra un po l'ho ricarico come mi hai detto tu.

spero si risolva 

Nicolò

Soluzione accettata
0 Kudos

Certo @Joke729, tienimi aggiornato se non dovesse ancora funzionare con queste istruzioni, proprio con il primo passo che hai menzionato.

Fammi sapere del risultato. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho parlato con il supporto telefonico abbiamo fatto dei test e hanno deciso di risolvermi il problema con la sostituzione del dispositivo 

Grazie per il supporto 

Nicolò

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo @Joke729! grazie per l'aggiornamento. 

E' buono sapere che presto riceverai il nuovo dispositivo in sostituzione. 

Ti invitiamo anche a partecipare nelle nostre discussioni della Community Italiana! Unisciti alle discussioni cliccando qui!

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve,

anch'io ho notato che da qualche settimana il mio Blaze non mantiene più la carica. Fino a quindici giorni fa caricavo il mio dispositivo ogni cinque giorni, in media, ora sono costretto a farlo ogni due giorni al massimo.

Ho fatto le prove di cui sopra ma non ottenuto alcun successo. Potrei avere il numero dell'assistenza? Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuto nel forum della Community italiana @DarioRago

Mi dispiace sapere che i passi menzionati prima non sono stati utili. Ti inviato anche a te un messaggio privato con altre informazioni importanti riguardo questo inconveniente, per favore controlla il tuo inbox.

Spero vada tutto a buon fine.  

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la prontezza, Davide.

Cordiali saluti

Soluzione accettata
0 Kudos

Figurati @DarioRago!  Smiley Felice

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera, 

anche il mio Blaze presenta lo stesso problema. E' passato in meno di un anno da 5 giorni di autonomia a 1 giorno e mezzo al massimo. Ho seguito tutti i passi per ridurre il consumo di batteria e l'ho ravviato ma niente, continua a scaricarsi molto velocemente anche non facendo attività sportiva.

Soluzioni? Posso parlare con l'assistenza?

Grazie

Nicolò

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao
Si contatta loro via telefonica, a me lo hanno cambiato

Cordiali saluti
Nicoló Intonato
Soluzione accettata
0 Kudos

Ma col nuovo va meglio? Non vorrei avere lo stesso problema tra qualche mese...

Soluzione accettata
0 Kudos
Io ho completamente risolto il problema

Cordiali saluti
Nicoló Intonato
Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nella Community italana @Nico22, e grazie per il tuo aiuto @Joke729, è buono sapere che hai avuto una buona esperienza con il Supporto. 

@Nico22, il provveduto ad inviare i tuoi dati al team di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente, presto dovresti ricevere una risposta. Spero vada tutto a buon fine. 

Tienici aggiornati. 

Soluzione accettata
0 Kudos