annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errato conteggio chilometrico FitBit Blaze.

Gentile staff tecnico, 

lo smartwatch rileva erroneamente i chilometri percorsi, diversamente da quanto succedeva fino a poco, quando i valori erano corretti.

Screenshot_20191018-113232_Fitbit.jpg

Ho provato a cambiare la lunghezza del passo, impostando prima automatico e poi manuale in impostazioni ed il "polso dominante" senza ottenere miglioramenti. 

Gradirei ricevere assistenza a riguardo. 

Saluti, Danilo.

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @Galron, sono lieto di vederti in giro nella Community. 

Grazie per queste informazioni riguardo la precisione della distanza. Tieni presente che il Blaze funziona con GPS condiviso, cioè, funziona con i sensori GPS sul tuo smartphone nelle vicinanze. Per risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio. Tuttavia, se non intendi attendere, puoi iniziare l'esercizio e il rilevamento GPS inizierà quando lo smartphone trova il segnale. 

Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Blaze utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili per tutto il tempo.

Prima di considerare altre opzioni, assicurati di controllare i requisiti ed eseguire i passi in questo articolo. Si consiglia anche di disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso. 

Se stessi ancora trovando delle difficoltà, prova anche a riavviare il dispositivo seguendo i passi elencati qui

Resto in attesa delle tue notizie positive.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta. 

Ho sempre seguito tutti i passi da Voi suggeriti, ma sto avendo problemi solo nelle ultime settimane. 

Oltre che i chilometri errati, anche il ritmo di corsa e camminata risultano troppo alti rispetto ai miei standard, andando così a discapito del punteggio fitness.

Potrebbe essere un problema temporaneo, legato al GPS esterno?

Preciso che, a parte il problema in oggetto, il Blaze funziona correttamente. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Galron, grazie per la tua risposta e per confermare che continui a trovare le stesse difficoltà. 

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo. Per favore controlla il tuo inbox della posta elettronica. 

Resto in attesa delle tue notizie.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos