annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a configurare il Blaze

Ciao ragazzi non riesco a configurare il blaze perchè non si associa al telefono e quindi non si aggiorna

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
10 RISPOSTE 10

Benvenuto alla Fitbit Community @paolo76, sei riuscito a configurare il tuo dispositivo o stai trovando ancora le stesse difficoltà? 

 

Assicurati di aver seguito tutti i passi per la configurazione del dispositivo dal Dispositivo Mobile o dal Computer e controlla tutti i requisiti per la sincronizzazione in questo articolo

 

Anche il modello del telefono deve essere presente nella lista dei dispositivi compatibili. Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Il tuo post è stato spostato alla sezione di Blaze perché è più legato a questo argomento. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno,

 ho acquistarto anche io sabato il blaze.

Premetto che  la mia compagna ha il Charge HR.

Apro la scatola e trovo che per l'attivazione del blaze, come per il Charge, occore andare in internet su all' indirizzo fitbit.com/setup

Scarico il programmino, lo lancio seguendo i passi e mi chiede di inserire la chiavetta....

La chiavetta nella confezione del Blaze non c'è.

Ho utilizzatto quella del Charge HR per attivarlo, e ho chiamato il negozio presso cui l'ho acquistato, avendo preso il blaze in esposizione, e quindi confezione già aperta.

Credevo che la chiavetta fosse andata persa, e invece anche aprendo una confezione imballata la chiavetta non c'è.

Il venditore mi ha detto di attivarlo tramite telefono.

 

Ma la domanda è:

Avendo un terminale Apple con ios 7 (iphoine4), non posso scaricare la app, perchè richiedere ios 8, non ho la chiavetta, come posso fare?

 

Saluti

Matteo

Soluzione accettata
0 Kudos

 Purtroppo non c'è una soluzione al tuo problema nel senso che, o utilizzi la chiavetta del Charge e sincronizzi il Blaze col computer, oppure sei costretto a sincronizzarlo con un telefono che abbia il bluetooth 4. Con iOs 7 non è possibile sincronizzarlo perchè ha un bluetooth 3, se non ricordo male.

Tu pensa che il mio Lumia 640 che ha bluetooth 4.1 e che di serie usciva con WP 8.1 , funzionava perfettamente con il charge, ma se voglio sincronizzarci il Blaze, non lo posso fare perchè l'app per WP 8.1 non è stata aggiornata e quindi il device non è compreso fra quelli sincronizzabili, mentre se aggiorno il telefono a WP10, allora posso tranquillamente aggiungerlo e sincronizzarlo.

In casa FitBit lavorano costantemente alle App per smatphones , ma non credo che vogliano cimentarsi sulla retrocompatibilità. Facci sapere se riesci a risolvere e come.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Questo lo posso anche capire, ma mettere la chiavetta nella confezione del CHARGE HR e non metterla nel BLAZE visto che consta cnhe di + e magari sarebbe stato anche bello che fosse inserita nella confezione?

 

Onestamente mi sarei aspettato di trovarla all'interno....

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto alla Fitbit Community @GNA, il Fitbit Blaze è l'unico del nuovi dispositivi che non include una Chiavetta di Sincronizzazione Wireless nella confezione. Puoi trovare i dettagli sul contenuto della confezione nelle specifiche del dispositivo.

 

Per sincronizzare con Fitbit Connect su un PC devi assicurarti che il tracker sia collegato al computer tramite il cavo di ricarica. Su un MAC puoi utilizzare la funzionalità Bluetooth per la sincronizzazione (se disponibile). Prova a sincronizzare collegando il cavo di ricarica al dispositivo e tienimi aggiornato se continui a trovare qualche difficoltà. 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Aggiungo a quanto detto da @DavideFitbit che se il tuo Mac ha il bluetooth 4.0 ( serie 2015 ), non avrai problemi a sincronizzare direttamente il Blaze col Mac, mentre se il tuo Mac è precedente al 2014 e quindi con bluetooth 3 o 2, allora si "renderebbe" necessario l'utilizzo della chiavetta bluetooth 4.0 LE presente nella confezione dei vari Charge. Ho messo "renderebbe" fra virgolette in quanto, avendo un iMac 2007, nonostante la chiavetta fosse configurata per il Charge, dopo aver rimossi il Charge dai miei dispositivi, non sono riuscito a fargli vedere il Blaze. Ho provato anche ad aggiornare il sistema operativo a OSX 10.11 El Capitain, ma niente da fare. Riesco a sincronizzarlo solo da Smartphone, mentre col Charge potevo sincronizzare da telefono ma anche da Mac.

 

Soluzione accettata

Ciao @TonyP62 grazie per l'informazione, come menzionato da @DavideFitbit per sincronizzare il Blaze con il PC e Mac non bisognerebbe la chiavetta USB. Purtroppo la versione di Fitbit Connect compatibile per fare la sincronizzazione senza chiavetta USB non è ancora stata lanciata. In questo momento bisogna avere la chiavetta USB per sincronizzare con il computer. Quindi, ti consiglio di contattare il supporto per ottenere una chiavetta USB gratis, e nel frattempo se hai un dispositivo compatibile per sincronizzare ti consiglio di fare la sincronizzazione con quel dispositivo Cat Very Happy

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata

Grazie a te @RodrigoFitbit . Per quanto mi riguarda non ho problemi di sincro. Infatti il mio Blaze lo sincronizzo con il Lumia 640 XL (WindowsPhone 10) senza problemi. Per quanto riguarda la chiavetta USB, ne possiedo una del "vecchio" Charge HR , ma non la utilizzo più per sincronizzare.

Preferisco farlo da smartphone.

Sono intervenuto nella discussione solo per cercare di aiutare chi aveva difficoltà di sincro col Mac.

Grazie ancora per il tuo interessamento e per il tuo intervento.

Un saluto a tutti.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo, grazie per l'informazione e l'aiuto @TonyP62

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos