12-18-2016 23:19 - modificato 12-18-2016 23:20
12-18-2016 23:19 - modificato 12-18-2016 23:20
Ciao a tutti e chiedo scusa se ciò che chiederò è banale. Ho provato a cercare nelle discussioni vecchie ma non sono riuscita a trovare la risposta che cerco. Ho un Blaze da ieri, appena configurato le notifiche SMS/WhatsApp hanno funzionato, mentre da subito ho difficoltà con le chiamate che non arrivavano. Oggi il contrario, sincronizzo e le chiamate arrivano, i messaggi no. Ho un Nexus 5, penso di aver fatto io qualcosa, sicuramente ho toccato dove non dovevo... Ho riletto bene la discussione di Rodrigo (del 3/3/16) dove spiega bene i passaggi e a me sinceramente sembra di aver fatto tutto per bene 😞
Ho anche riavviato sia smartphone che Blaze.
L'altra cosa che volevo chiedere è:
Secondo voi è normale che se non attivo la geolocalizzazione non sincronizza? Se attivo SOLO il bluetooth mi chiede SEMPRE di attivare anche il GPS.
Questo mi succedeva anche col Charge HR.
Grazie a chiunque vorrà spendere del suo tempo e mi vorrà aiutare a verificare le impostazioni sul mio Nexus.
Tania
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-19-2016 14:24
Si è un po' strano che ora non ti funzionano le notifiche dei messaggi @Pingui.
Se hai già eseguito tutti questi passi per la risoluzione degli inconvenienti con le notifiche, assicurati anche di aver attivato le notifiche dei messaggi correttamente nel tuo telefono:
1. Dal tuo dispositivo Android, vai su "Impostazioni" > Bluetooth.
2. Spegni il tuo Bluetooth e il tuo cellulare, aspetta 10 secondi, poi accendilo di nuovo.
3. Verifica che il nome del tuo rilevatore venga mostrato "Accoppiato" nell'elenco di dispositivi Bluetooth collegati col tuo cellulare.
4. Apri la tua app Fitbit.
5. Verifica di star ricevendo le notifiche di messaggi nuovamente.
Ricorda gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo di Android si è necessario attivare i servizi di localizzazione per sincronizzare il tracker con il telefono, questo può anche aiutare per ricevere le notifiche senza inconvenienti.
Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato.
Si è un po' strano che ora non ti funzionano le notifiche dei messaggi @Pingui.
Se hai già eseguito tutti questi passi per la risoluzione degli inconvenienti con le notifiche, assicurati anche di aver attivato le notifiche dei messaggi correttamente nel tuo telefono:
1. Dal tuo dispositivo Android, vai su "Impostazioni" > Bluetooth.
2. Spegni il tuo Bluetooth e il tuo cellulare, aspetta 10 secondi, poi accendilo di nuovo.
3. Verifica che il nome del tuo rilevatore venga mostrato "Accoppiato" nell'elenco di dispositivi Bluetooth collegati col tuo cellulare.
4. Apri la tua app Fitbit.
5. Verifica di star ricevendo le notifiche di messaggi nuovamente.
Ricorda gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo di Android si è necessario attivare i servizi di localizzazione per sincronizzare il tracker con il telefono, questo può anche aiutare per ricevere le notifiche senza inconvenienti.
Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato.
in data 12-19-2016 17:30
in data 12-19-2016 17:30
Ciao Davide e grazie per l'interessamento 🙂
Ho rifatto tutto da zero... ho inoltre eliminato l'abbinamento bluetooth, terminato forzatamente le app FitBit e WhatsApp e riprovato a sincronizzare. Inizialmente non trovava il tracker, a quel punto ho riavviato entrambi i dispositivi e seguito passo passo i tuoi consigli.
Ora vanno entrambe le notifiche e arrivano puntualissime!
Inoltre mi hai anche risposto alla domanda sulla geolocalizzazione... Non sapevo fosse una prerogativa dell'ultimo aggiornamento Android, ti sono grata per avermi aiutata sei stato gentilissimo.
in data 12-20-2016 12:37
in data 12-20-2016 12:37