annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche non funzionanti su Mate 8 (Android 6)

Salve le notifiche non funzionano su Mate 8 (Android 6).

La sincronizzazione avviene senza problemi ma le notifiche proprio non arrivano.

Ho provato a disintallare e reinstallare il tracker ma non ha risolto il problema.

Per caso c'è qualche incompatibilità nota?

Soluzione accettata
0 Kudos
17 RISPOSTE 17

sto diventando matto anche io con android 5.0 non c'è verso di far ricevere le notifiche....

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuti alla Community italiana @drigolin@filobis, se state ancora trovando gli stessi inconvenienti con le notifiche e avete già seguito tutti in passi elencati in questo post della Community per configurarle, provate anche a eseguire tutti i passi per la risoluzione dei problemi con le notifiche (per Android). Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Stesso problema, su Mate 8, Android 6.0, nessuna notifica e ad ogni tentativo di settaggio delle notifiche chiede il riavvio del bluetooth per malfunzionamento.

Nessun segnale di aggiornamento della lista dei dispositivi supportati, provato su altro dispositivo sempre con Android 6.0 identico problema.

 

Soluzione accettata

io alla fine ho risolto. non chiedermi come. dopo aver tentato dodicimila volte avevo mollato. improvvisamente tutto ha iniziato a funzionare ed a oggi nessun problema... infatti con l'aggiornamento del firmware ci sono stati intoppi. li ho risolti con qualche riavvio del telefono ed una nuova autorizzazione della connessione bluetooth

Soluzione accettata
0 Kudos

Io ho riavviato il telefono, il tracker, autorizzato varie volte la connessione bluetooth ma nulla da fare, continua oltretutto ad avere problemi a mantenere attiva la connessione anche senza notifiche.

Soluzione accettata
0 Kudos

a me appare continuamente questo messaggio:

Problemi bluetooth
Se vedi questo messaggio per la prima volta, premi Annulla e riprova.
Se il problema persiste, premi riavvia bluetooth per disattivare e attivare la connessione bluetooth.
premo riavvia, ma dopo poco riappare il messaggio di errore
a volte con un messaggio successivo:
 
richiesta di autorizzazione
per l'attivazione della connessione bluetooth. Continuare?
 
premo ok ma non succede nulla
 
Soluzione accettata
0 Kudos
Confermo ho gli stessi "sintomi" di PierluigiDeA e di altri.
Aggiornato con l'ultimo firmware anche stamattina ma nessun cambiamento.

Seguito tutte le guide ma le notifiche non vanno e ogni volta che entro in
configurazione delle notifiche da App ricevo il solito messaggio che mi
invita a riavviare il bluetooth.
Soluzione accettata
0 Kudos

E' possibile avere a breve una soluzione da FITBIT oppure c'è qualcuno che ha risolto realmente questo problema?

Al di là delle notifiche, ho notato che l'opzione "sincro tutto il giorno" oppure l'opzione "sempre connesso" non funzionano, infatti la sincronizzazione avviene, a singhiozzo e spesso necessita di aprire l'app per chiedere la sincronizzazione che altrimenti resta ferma all'ultima manualmente effettuata.

Premetto che ho provveduto a togliere l'app FITBIT dal controllo (risparmio energetico e sicurezza) del sistema operativo Android 6.0 e del gestionale EMUI 4.0 di Mate 8.

Si chiede sollecita risposta da FITBIT.

Grazie

 

ps. Trovo assurdo che una ditta specializzata in questo settore non abbia ancora risolto il problema con un aggiornamento del firmware, visto soprattutto che tutti gli smartphone di nuova generazione Android hanno ormai il 6.0.

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao, mi spiace ma realmente a me si è risolto "casualmente". ovvero ne ho provate talmente tante che alla fine ha funzionato e non so cosa ho fatto. io comunque ho android 5.0

a me ora funzionano le notifiche degli sms e di whatsapp.

le telefonate a volte arrivano anche sul blaze a volte no ma non è un problema per me.

l'aggiornamento della situazione col telefono è manuale. ovvero quando mi collego alla app si collega al balze e si aggiorna e quindi non ho i dati sulla app in tempo reale; anch a me l'impostazione sempre connesso non pare funzionare.

per ora comunque il funzionamento è, nel mio caso, accettabile anche se spero che fitbit risolva e limi queste problematiche. io sono loro cliente dall'inizio del loro percorso e so che è una ditta seria e disponibile.

Soluzione accettata
0 Kudos

a me questa richiesta è comparsa dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware. tra l'altro non mi completava mai l'aggiornamento. nel senso che il blaze era tornato operativo ma per la app doveva ancora essere completato. io ho riavviato il telefono. ho nuovamente autorizzato il collegamento col blaze dal menu del bluetooth ed ora tutto funziona come prima, difetti compresi.

Soluzione accettata
0 Kudos

@PierluigiDeA, @drigolin, @filobis, non sono riuscito a trovare questo modello nella lista dei dispositivi compatibili. Mentre molti dispositivi Android hanno un chip Bluetooth 4.0, non tutti i dispositivi sono in grado di accedere da applicazioni come Fitbit App, con i dispositivi che non sono presente nella lista non si può garantire la sincronizzazione o il funzionamento normale delle notifiche, anche se alcuni di questi dispositivi si funzionano.  

 

@drigolin, quel è il modello del tuo telefono, stai anche utilizzando il Mate 8? 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Il mio telefono è un Mate 8 come da titolo del thread. Usa Android 6. Non
so se il problema è Android 6 o il Mate 8.
Sincronizzo i dati premendo sincronizza ma le notifiche non arrivano.
Entrando in notifiche sempre il solito messaggio "problemi bluetooth premi
riavvia bluetooth"...
Lo fa sempre ma non risolve nulla.

Se volete mandarmi una versione "debug" della FitBitApp per me va bene. Vi
do una mano volentieri a scovare il problema.
Sviluppo applicazioni quindi comprendo che supportare ogni telefono al
mondo non è facile.

Dario.
Soluzione accettata
0 Kudos

@drigolin, da quanto so la sincronizzazione con Android 6 si dovrebbe essere possibile, ma è necessario attivare prima i servizi di localizzazione nel telefono. 

 

Tuttavia, potrebbe non funzionare per la compatibilità del dispositivo che avevo menzionato. Ti farò sapere se c'è qualche aggiornato riguardo la compatibilità di questo modello Huawei Mate 8, ricorda che puoi sempre continuare a sincronizzare il tuo dispositivo Fitbit con il computer. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Stesso telefono, Mate 8, e stessa situazione,anche con l'aggiornamento di oggi.

Non riesce a trovare il blaze tra i dispositivi bluetooth, e di conseguenza le notifiche nn arrivano. Continua a comparire il messaggio che dice di riavviare il bluetooth.

 

Spero risolvano presto, ho upgradeato dal charge hr al blaze proprio per le notifiche.

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto alla Community italiana @lokkorulez, questo modello Huawei Mate 8 non è ancora presente nella lista dei dispositivi compatibili che avevo menzionato sopra, è possibile che la compatibilità con le notifiche e la altre funzioni sia già in considerazione ma non abbiamo ancora ricevuto informazioni al riguardo.

 

Anch'io spero che questo modello possa essere include nella lista dei device compatibili. Ti farò sapere se ci fossero nuovi aggiornamenti. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Grazie, più che altro non lo vede proprio come dispositivo bluetooth. Lo
vede invece come blaze (Classic) per il controllo della musica
Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @lokkorulez, si è possibile in occassioni utilizzare alcune delle funzioni del dispositivo anche se non è ancora compatibile, ma puoi trovare errori durante la sincronizzazione o potrebbe non funzionare continuamente se non è presente in questa lista che ho menzionato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos