annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilevazioni attività, il rilevamento dei passi è totalmente diverso

RISOLTO

Ciao a tutti....avrei necessità di un riscontro da parte di qualcuno di voi che ha notato lo stesso comportamento. Ho un Blaze da qualche settimana e mi sono accorto, che il rilevamento dei passi è totalmente diverso dal fitibit HR che avevo fino a qualche giorno fa. Ogni mattin faccio 45-50 minuti di tapis roulant e ,mentre prima alla fine calcolava almeno 5000passi adesso, a parità di velocità e durata dell'esercizio si arriva a malapena a 1450!!!. Mi sembra molto strano che in 45 minuti di tappeto si facciano solo1450passi. Ho provato sia a registrare l'esercizio come Tapis Roulant, come Esercizio libero sia senza niente non selezionando nulla.....ma il risultato è lo stesso. Mi sono accorto che se il display è acceso il contapassi va avanti, ma appena si accende è fermo sull'ultimo numero che avevo visualizzato prima e, appena riprende a contare, continua dall'ultimo numero come se quelli fatti ,con il display spento, non li avess considerati.

Spero di aver spiegato bene il mio "problema"

Grazie mille a tutti!

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Si hai ragione!!!! Mmm il
Supporto che dice?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
15 RISPOSTE 15
Sì in effetti è strano. Intanto spegni il tracker e poi riavvialo.
Ti consiglierei anche di impostare il tuo passo belle impostazioni avanzate
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Unz83 benvenuto alla Community! Stai avviando l'allenamento di Tapis roulant dal menu del Blaze Esercizio > Tappis Roulant? Prova riavviando Blaze e puoi anche provare registrando manualmente l'allenamento sul pannello per vedere se c'è un cambio nei risultati.

Fammi sapere se come va.

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Rodrigo....si l'avvio dell'allenamento l'ho fatto sia dal menu allenamento>Tapis roulant sia da Allenamento>Esercizio.....e non ho visto un miglioramento anzi il comportamento era uguale. Tra l'altro ho riavviato il Blaze proprio oggi pomeriggio perchè è da stamattina che non riesce + a sincronizzarsi con l'app, mi dice Errore dispositivo.... 

Soluzione accettata
0 Kudos

allora ho riavviato il fitbit come m avete consigliato, ho impostato il passo dalle impostazioni avanzate diminuendolo di un bel pò.Ho appena finito una sessione di 57 minuti di tapis roulant, e con mio sommo rammarico il fitibit ha "contato":

 

passi-->2230

KM--> 0,23 (????????)

 

Il display del tappeto dice che ho percorso quasi 5km ad una velocità media di 4,8. Ora come fa a contare solo 2230 passi in quasi un'ora di attività di camminata veloce e circa 5 minuti di corsa leggera?????

Per non dire che non riesco quasi mai a sincronizzare con  il cellulare ogni volta devo riavviare il bluetooth e non è nemmeno sicuro che funzioni .....tutti questi problemi con il fitibit HR non li avevo. Molto molto ma molto deluso da un rilevatore comprato a 229euro.....

Soluzione accettata
0 Kudos
Davvero molto strano!
Ti posso consigliare di contattare il supporto troverai di certo una soluzione.
Io lo uso da un po' e ne sono felicissimo . Senza non saprei come fare davvero!
Facci sapere come
Va
Soluzione accettata

ho appena scritto al supporto ma mi è venuto un dubbio.....quando faccio il tappeto il cellulare è nell'altra stanza...non è che lui non riesce a calcolare bene i passi perchè il cell è lontano e ,per qualche strano motivo,  non gli piace che il segnale GPS sia "lontano"?

Soluzione accettata
0 Kudos
Mmm... allora.... se fai il tapis roulant non c è bisogno ovviamente di usare il gps del telefono. Avvia L allenamento dal blaze... tanto basta!!! Perché usi il gps se fai il tapis?
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua partecipazione in questo argomento @Martino2307

@Unz83 certo, come ha detto @Martino2307 non hai bisogno di usare il GPS. @Unz83 hai impostato la lunghezza del passo nelle tue impostazioni? Questo serve per rendere più accurato il calcolo della distanza percorsa. Leggi questa pubblicazione per più informazioni al riguardo.

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

no lo so...ma infatti è questo il mio dubbio non è che lui usa sempre il GPS ..quindi se cammino fuori con il cell in tasca non ha problemi, ma se cammino sul tappeto con il cell nell'altra stanza sballa???

Soluzione accettata
0 Kudos

...si l'ho già fatto come mi avevi suggerito già qualche giorno fa, ho impostato la lunghezza del passo a 15 cm proprio per vedere se riusciva a contare bene. Ma anche dopo le modifiche non è che le cose siano andate meglio. Come ho scritto stamattina proprio oggi ho fatto 57 minuti di tappeto e mi ha contato a malapena, 2300 passi. Con il fitibit HR per la stessa attività,stessa durata, stessa tempistica,stessa pendenza ne contava oltre 5000. Mi sono accorto che se il display è spento il contatore è fermo e riparte solo se cambio la schermata, ma la cosa "strana" è che riparte dall'ultimo numero. Quindi se era fermo a 700 da 5 minuti, ricomincia da 701.....ed i 5 minuti trascorsi??? sono stato fermo????...No no sempre più deluso

Soluzione accettata
0 Kudos
Puoi decidere tu se condividere il gps del cellulare o meno.
Quando avvii L allenamento premi su impostazioni e da lì attivi i meno il gps, nel tuo caso quindi durante L utiliZzo del tapis non devi attivarlo!
Il blaze ovviamente ti da il conteggio dei passi anche quando il display è spento ...
fai subito una prova, non collegarlo al gps e fai una passeggiata ... vedrai che il conteggio sarà corretto
Soluzione accettata
0 Kudos

Scusami ma quando clicco su tapis roulant sul blaze non ci sono le impostazioni,tra le impostazioni del fitbit non c'c'è la voce GPS.....

Soluzione accettata
0 Kudos
Si hai ragione!!!! Mmm il
Supporto che dice?
Soluzione accettata
0 Kudos

gli ho scritto oggi pomeriggio non penso mi rispondano prima di lunedi. Cmq ho visto che le impostazioni ci sono nell'allemanento Corsa,da lì si può staccare il GPS ma nel tapis roulant no :(Uomo Triste

Soluzione accettata
0 Kudos

@Unz83 certo, se non stai avanzando in percorso reale il GPS nel telefono non sarà in grado di calcolare la tua distanza. Come citato sull'articolo di Come si utilizza il GPS

 

"Grazie ai sensori GPS nel telefono, MobileRun è in grado di calcolare distanza, altitudine e andatura di camminata, corsa o escursione. Al termine dell'attività e dopo aver sincronizzato il tracker, troverai tutti i dati e una mappa GPS del tuo percorso nella cronologia di allenamento."

 

Inoltre, 15 cm per la lunghezza del passo la trovo un po' piccola. Comunque tienimi aggiornato su che cosa ti rispondono nel supporto Smiley Strizza l'occhio

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos