annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione Blaze con Windows Phone 8.1

A seguito del aggiornamento della app per Windows Phone del 18.4.2016 la sincronizzazione con i dispositivi Blaze con firmware 17.8.104.1 non funziona correttamente (ad esempio le calorie si aggiornano, ma passi ed altri valori non si aggiornano). Tuttavia sul sito fitbit di Blaze è supportato dalla app per Windows Phone, ma quando si cerca di configurare il rilevatore la app mostra un messaggio che dice: "Blaze is not supported on Windows Phone 8.1. Please check supported devices.". La cosa assurda è che fino a ieri la sincronizzazione funzionava.

Soluzione accettata
0 Kudos
15 RISPOSTE 15

Benvenuto alla Community italiana @patcekko, mentre molti dispositivi hanno un chip Bluetooth 4.0, non tutti i dispositivi sono in grado di accedere da applicazioni come Fitbit App. 

Prima di considerare altre possibilità, assicurati che il tuo telefono sia presente nella lista dei dispositivi compatibili. In questo post della Community puoi trovare tutti i requisiti per eseguire la sincronizzazione. Tienimi aggiornato.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho appena risposto ad altro post simile.

Purtroppo @DavideFitbit il problema risiede nell'App per Wp8.1 che non è stata aggiornata e che quindi non comprende il "nuovo" Blaze e Alta . 

Alcuni giorni fà ho dovuto fare un reset del mio Lumia 640 XL che ha Bluetooth 4.1 LE, riportandolo a Wp8.1 . Ho reinstallato varie App, ma quando sono arrivato a quella FitBit, dopo averla installata, ho cercato di aggiungere il mio Blaze, ma nell'elenco dei dispositivi riconosciuti dall'App non era presente.

A questo punto sono stato costretto ad aggiornare il telefono a WP10 . Con l'App per WP10 nessun problema. Il Blaze è incluso e funzionante. Peccato perchè per molte cose continuo a preferire il "vecchio" WP8.1 che , seppur meno bello graficamente, aveva meno problemi, era più fluido e con una durata batteria egreggia. Se dovessero aggiornare l'App per WP 8.1, fattemelo sapere così riporto il mio telefono al sistema precedente.

Soluzione accettata

Ciao @TonyP62 grazie per la tua partecipazione sulla Community. Il SO W8.1 non comprende né riconosce i nuovi Blaze e Alta. Per poter sincronizzare questi due rilevatori bisogna aggiornare il SO a W10. Fammi sapere se hai ulteriori domande.

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

salve

prima di compare il blaze, ho verificato la compatibilita del dispositivi con il mio telefono Microsfot Lumia 635 che risulta essere positiva.

ora il dispositvo l'ho acquistato, ho scaricato l'app e durante la sincronizzazione il dispositivo blaze non appare.

ho aggiornato il softaware del telefono e risulta essere win 8.1 e non mi risulta essere aggiornabile a win 10

come posso risolvere il problema?

Soluzione accettata
0 Kudos

lumia 635 fitbit blaze.PNG

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto alla Community italiana @nello47, prima di considerare altre possibilità, controlla se l'aggiornamento a Windows 10 è disponibile per il tuo telefono, vai allo Store, installa l'app Gestione spazio aggiornamenti, esegui l'app per vedere se l'aggiornamento è disponibile e quindi seleziona Consenti l'aggiornamento a Windows 10.

Puoi trovare tutti i dettagli sull'aggiornamento in questa pagina. Tienimi aggiornato. 

Soluzione accettata
0 Kudos

ho eseguito il suo consiglio e il telefono non risulta essere aggiornabile a WIN10, come procedere?

Soluzione accettata
0 Kudos

Volendo, il 635 è aggiornabile a W10, solo che si tratta di installare delle Preview che sono fatte per sviluppatori. Le attuali del ramo Threshold (TH2) sono installabili anche sui dispositivi con soli 512 Mb di Ram. Personalmente la ho installata sul mio 625 e devo dirti che funziona bene. Certo non è velocissima, ma ti permette di provare W10 anche sul telefono principale. Ovvio che se qualcosa non và, devi usare i tool MS per poter tornare a 8.1 ( WDRT = Windows Devices Recovery Tool ) che puoi scaricare dal sito MS. Ma almeno potrai iniziare a vedere come funziona l'App FitBit. Ancora non funzionano le notifiche su W10, per cui se proprio non puoi farne a meno, puoi sempre cambiare telefono con un Android o iPhone. Per tutto il resto anche con W10, l'App FitBit funziona molto bene. Io, ormai, non ci spero più che possano implementare il protocollo GALL su W10 per permetterci di avere le notifiche.

Appena potrò, acquisterò un altro telefono ma solo perchè mi sono rotto di aspettare funzioni ed App con WP.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo @TonyP62, grazie per condividere tutte queste informazioni. 

@nello47, se davvero non ti permette di aggiornare a Windows 10, contatta il Supporto Fitbit per ulteriore assistenza e loro ti faranno sapere come procedere. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Stesso problema ho un lumia 820 presente come compatibile con il fitbit blaze per fitbit ma ora che l'ho acquistato, ho scaricato l'app e sorpresa non è presente il blaze come dispositivo. il cellulare è aggiornato a windows 8.1 e non aggiornabile a windows 10

Ho già scritto al supporto fitbit ma non ho ancora avuto risposta. Ora vorrei capire se devo restituire il blaze perchè non ho nessuna intenzione di cambiare il cellulare 🙂 Grazie a chiunque riesca a darmi una risposta.

Soluzione accettata
0 Kudos

lily_cobra ha scritto:

Stesso problema ho un lumia 820 presente come compatibile con il fitbit blaze per fitbit ma ora che l'ho acquistato, ho scaricato l'app e sorpresa non è presente il blaze come dispositivo. il cellulare è aggiornato a windows 8.1 e non aggiornabile a windows 10

Ho già scritto al supporto fitbit ma non ho ancora avuto risposta. Ora vorrei capire se devo restituire il blaze perchè non ho nessuna intenzione di cambiare il cellulare 🙂 Grazie a chiunque riesca a darmi una risposta.

Leggi il msg sopra e vedrai che anche il tuo 820 è aggiornabile a W10. Devi solo avere la pazienza e la voglia di partecipare al vecchio programma di Preview Insider per il ramo TH2 (threshold) . Anche il tuo 820 non sarà una scheggia, ma W10 gira bene senza problemi anche sul tuo terminale. Se ti serve una mano, puoi dare uno sguardo al forum Nokioteka, sul quale troverai parecchi amici che hanno il tuo stesso terminale e con i quali potrai scambiare pareri e consigli.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie ma il cell lo uso anche x lavoro e mi va bene così come è veloce e affidabile e con tutte le varie notifiche che, come hai detto, non vanno con la preview di w10. Non voglio installare versioni beta. D'altra parte sul sito fitbit dice compatibile senza precisare altro il che non è corretto se proprio non può funzionare collegato al lumia 820

Soluzione accettata
0 Kudos

@lily_cobra, se non ti è possibile aggiornare a Windows 10 per sincronizzare il tuo dispositivo, ti raccomando di continuare il processo di assistenza con il Supporto Fitbit, regolarmente rispondono dentro 48 ore dopo aver inviato l'e-mail. 

Soluzione accettata
0 Kudos

mi han risposto che finchè il lumia non può essere aggiornato a windows 10 non è compatibile con alcuni dispositivi nuovi. Peccato che sul sito dica compatibile e, anzi, guardando nelle faq per windows phone 8.1 dice che non è compatibile il surge.

Risultato: ho restituito il blaze e cercherò un'altra marca, peccato mi piaceva molto visto che mi serve il cardiofrequenzimetro e mi piaceva il gps (anche se condiviso sul cell), non vado sul surge a questo punto, che avrebbe entrambe le funzioni, perchè non so se fidarmi dopo questa esperienza

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi dispiace davvero sapere che il dispositivo non sia stato compatibile per il sistema operativo. Grazie per l'aggiornamento @lily_cobra

Soluzione accettata
0 Kudos