annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione di Fitbit Blaze con Huawei Mate 7

Ciao a tutti,

Ho acquistato Fitbit Blaze 3 giorni fa (dopo aver posseduto il Charge HR) per motivi di completezza ed estetica che secondo me sono altamente migliori.

Sono rimasto però motlo deluso dalla difficoltà che il dispositivo ha nel sincronizzarsi con l'App FitBit installata su un Huawei Ascend Mate 7 (cellulare che avevo anche con il Charge HR senza mai riscontrare alcun tipo di problema).

9 volte su 10 infatti, quando provo a sincronizzare il Blaze con l'App, la sincronizzazione va in errore e, accompagnato da un punto esclamativo rosso, riscontro il seguente messaggio di errore: "Rilevatore non trovato".

E' possibile che con il Charge HR non ho mai avuto alcun tipo di problema, e con il Blaze, che dovrebbe essere di fascia più alta, è praticamente inutilizzabile sotto l'aspetto di Notifiche, Sincronizzazione ed Utilizzo GPS durante l'allenamento?

Ringraziando in anticipo per la vostra disponibilità, chiedo se qualcuno ha una soluzione da darmi, premettendo che ho già provato più volte a dissociare e riassociare il dispositivo all'applicazione FitBit senza ottenere alcun risultato.

 

Grazie.

 

Moderator edit: Subject udated for clarity

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

Ciao @EdoCrive innanzitutto complimenti per l'acquisto del Blaze e benvenuto alla Community. Assicurati che sia l'app che la versione del SO del tuo cellulare sia aggiornato alla versione più recente. Inoltre, esegui le istruzioni in questo post per provare a risolvere. Risoluzione dei problemi di sincronizzazione su Android.

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @RodrigoFitbit, grazie per la risposta ma la problematica è più infida.

Avevo già provato a seguire le istruzioni da te segnalate ed effettivamente la sincronizzazione veniva effettuata, questo perchè il FitBit sembra disconnettersi da solo dal Bluetooth una volta che si chiude l'App FitBit.

Per adempire alla risoluzione dei problemi relativi alla sincronizzazione ho "trovato" il seguente metodo:

- Vado suol menù Bluetooth e riconnetto il Blaze

- Vado sull'applicazione FitBit ed essa si sincronizza, se non al primo, al secondo/terzo tentativo.

 

Il problema che rimane, è che dato che il Blaze dopo la sincronizzazione pare disconnettersi automaticamente dal telefono, le notifiche sia delle chiamate che dei messaggi non funzionano, tantomeno le sveglie.

 

Ti ringrazio per la disponibilità, sai indicarmi come poter mantenere attiva la connessione con il cellulare al Blaze?

Ps. Ti preciso che non è un problema ne del Bluetooth del Fitbit poichè ho provato ad usarlo per un pomeriggio sull'iphone di un mio amico e con il suo telefono non da alcun tipo di problemi, ma al contempo non è nemmeno un problema di Bluetooth del cellulare in quanto con il Sistema Vivavoce della macchina funziona senza alcuna anomalia.

 

Grazie mille.

Soluzione accettata
0 Kudos

@EdoCrive tieni in mente che il Bluetooth del tuo cellulare deve essere sempre accesso e l'opzione "Sempre connesso" deve essere sempre attiva così che la connessione Bluetooth tra telefono e tracker si mantenga e poter ricevere le notifiche di chiamate e messaggi.

Confermi di avere queste impostazioni?

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

@RodrigoFitbit assolutamente si. Probabilmete non vanno d'accordo i due dispositivi, ormai mi sono arreso a questa "triste" realtà perchè penso di aver provato più possibili soluzioni di quante se ne possano imamginare.

Soluzione accettata
0 Kudos

@EdoCrive prova a contattare il supporto Fitbit. Ormai riesci a risolvere con le loro istruzioni.

Fammi sapere come va 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,

 

io ho lo stesso problema con Honor6 Plus con Android6 (Marshmallow). Le ho provate tutte anche io ma nessun risultato. Ho anche aperto un thread come te e mi hanno risposto ti contattare il supporto.

 

Tu hai avuto risultati con il supporto?

 

Grazie,

AL

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Landre hai le versioni più aggiornati del sistema operativo e dell'app Fitbit? Se hai già seguito tutti i passaggi ti raccomando di contattare il supporto via email o telefonica per una pronta risoluzione. 

 

Arrivederci!

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos