annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio di notifica non in esecuzione

RISOLTO

Ciao community! Smiley Strizza l'occhio

Da qualche giorno il mio Charge 2 non invia più le notifiche di messaggistica (whatsapp) al mio Samsung S5 neo...

Aprendo l'app nella sezione "Notifiche" è apparso questo messaggio:

"Servizio di notifica non in esecuzione. Per riabilitare le notifiche sul tracker, è necessario riavviare il telefono".

Ho riavviato il telefono....ho tolto l'associazione Bluetooth sia dalla app che direttamente dal cellulare per poi riassociare...ma ovviamente nulla...ancora zero notifiche Smiley Matto.

Avete delle idee su come posso risolvere questo problema? ve ne sarei tanto grato Smiley Molto-felice

Grazie mille,

Andrea - Charge 2

 

 

Soluzione accettata
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Devi disabilitare il risparmio automatico del consumo energetico

Impostazioni

App

Fitbit

Batteria

Avvio app

Disabilitare "gestisci automaticamente" 

Lasciare attivo il resto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
25 RISPOSTE 25

@Andrea991 Benvenuto nel forum della Community italiana.

 

Grazie per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere il tuo problema prima di contattarci. Ho controllato che il tuo Samsung S5 neo non è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili. Sebbene la tua informazione sia trasferita tra i tuoi dispositivi, è necessario che il tuo cellulare sia compatibile per poter ottenere un funzionamento ottimo. Se volessi, potresti seguire la nostra guida per risolvere problemi con le notifiche, ma non possiamo garantire che tutto funzioni a posto.

 

Appena qualche aggiornamento nella lista di compatibilità sia disponibile, verrà comunicato il più presto possibile.

 

Ti auguro un buon fine settimana.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho lo stesso problema. Le notifiche hanno funzionato splendidamente per un po', poi improvvisamente non più. La notifica di prova viene ricevuta correttamente.

Ho fatto tutte le cose elencate nella guida, ma senza successo.

Qualche altro suggerimento?

 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Alanna_tc È ottimo vederti in giro.

 

Se il tuo cellulare è compatibile, per favore segui i passi elencati sotto:

 

Nella schermata del tuo Fitbit Charge 2 tieni premuto il tasto laterale fino a non vedere la scritta "notifiche on".

Se questo non è di aiuto, assicurati anche di aver abilitato le notifiche specificamente per Whatsapp nelle impostazioni dell'app:

 

- Clicca sul riquadro del Charge 2 in alto sull'app Fitbit

- Clicca sull'opzione di Notifiche

- Potrai visualizzare queste opzioni: 

  

Capture.PNG

Spero di eservi stato utile.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, scusate ma io ho un charge2 e le uniche notifiche che ricevo sono chiamate, sms e avvisi di calendario, non ho nemmeno l’ opzione di altre notifiche come mai?🤔

ma la cosa che più mi preme risolvere è che da ormai 2 settimane il fitbit non vibra alla ricezione di chiamate e sms nonostante sia configurato col mio iphone 6.. aiutatemi!!

Soluzione accettata
0 Kudos

@ValenDogs Grazie per visitare la Community italiana.

 

Le notifiche di terze parti come WhatsApp, sono disponibili per il Charge 2 soltanto dai dispositivi Android. Al momento, purtroppo non ci sono piani di rilasciare questa funzione nei dispositivi iOS. Per ulteriore informazione su questo argomento, per favore visita questo sito.

 

Se hai già seguito la nostra guida per risolvere problemi con le notifiche senza fortuna, ti raccomando di configurare il tuo Fitbit Charge 2 come dispositivo sostitutivo seguendo i passi elencati sotto:

 

App Fitbit:
- Nel pannello dell'app Fitbit, tocca l'icona Account.
- Tocca Configura un dispositivo.
- Scegli il tuo dispositivo e procedi seguendo le istruzioni visualizzate.


Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

la mia schermata è diversa. Io ho Android come s.o., sarà per questo?

Ad ogni modo funziona a mezzo servizio: telefonate si, whatsapp no (non più, quanto meno).

Forse è meglio così... 😛

Boh?

Soluzione accettata

@Alanna_tc Grazie dell'aggiornamento.

 

Nei dispositivi Android l'app Fitbit dovrebbe mostrarsi come l'immagine allegata sotto. Per favore seleziona l'opzione SMS:

 

notificazioni.jpg

 

Poi, seleziona l'applicazione WhatsApp e sincronizza. Se ancora trovi lo stesso problema, per favore dimmi qual è il tuo cellulare.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Nessun miglioramento.

Nel frattempo ho cambiato cellulare. Tutto perfetto tranne le notifiche.

Il nuovo cellulare è un Huawei P20.

Stesso comportamento che col vecchio Huawei. Il primo troppo vecchio e questo, forse, troppo nuovo. Ho letto tra i commenti di google play che non solo l'unica con questo problema.

Compare sempre questo messaggio di riavviare (cito: "Servizio di notifica non in esecuzione. Per riabilitare sul tracker, è necessario riavviare il telefono.") E tu riavvii, riavviii e riavviii, e... ciccia.

Non l'ho comperato solo per questo, tuttavia pensavo che un modello più recente non avesse nessunissimo tipo di problema... 😕

A me il problema, sul vecchio telefono, si è presentato dopo gli ultimi aggiornamenti. Il nuovo... beh, parte già aggiornato all'ultima versione 😉

Le notifiche di prova funzionano.

Le telefonate funzionano (nonostante il messaggio citato sopra sia ancora attivo).

Whatsapp o gli sms, no.

Per ora va bene lo stesso. La cosa più importante funziona perciò ok.

Niente.

Prendete atto e riportate agli sviluppatori, sapranno certamente cosa fare.

Ciao 🙂

 

Soluzione accettata

@Alanna_tc Grazie della risposta.

 

Visto che l'Huawei P20 non è compatibile, questa sarebbe la causa delle tue difficoltà per ricevere notifiche WhatsApp. La squadra degli sviluppatori è consapevole della necessità di aggiungere più dispositivi all'elenco. Speriamo di avere notizie presto.

 

Ti auguro una buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

L'elenco in effetti è scarno e piuttosto antiquato... 😕

Non è vero che il servizio non funziona.

Analizzando meglio le cose funziona. Funziona perfettamente, MA... devi restare incollato al telefono e non perderlo mai dal raggio di azione del bluetooth.

Se perde il collegamento per un attimo (es: metti in modalità aereo, vai in un ufficio/bagno dall'altra parte dello stabile e lasci il telefono nel tuo ufficio, ...) bon, fine, stop, ciccia. Si inchioda e non funziona più. Speri nel riavvio. Qualche volta funziona, qualche volta no.

Il punto è che non posso riavviare il telefono ogni volta che devo andare in bagno! 😞

 

Per favore, sviluppatori, controllare questo bug: il tracker e/o l'applicazione fitbit non si riconnettono tra loro quando viene perso il collegamento per qualche motivo. L'ho notato con le notifiche, ma potrebbe riguardare anche altre cose di cui non mi sono accorta perché non le uso.

A me succede esattamente questo: le notifiche smettono di funzionare ogni volta che mi allontano dal telefono o metto in modalità aereo. L'applicazione chiede di riavviare perché è esattamente quello che le serve, però dover riavviare così spesso il telefono è piuttosto seccante.

 

Attendo con speranza il prossimo aggiornamento.

Buon lavoro! 🙂

 

Soluzione accettata

Buonasera, fitbit charge2 con smartphone honor 10 le notifiche dal cellulare alla band non mi funzionano. Stesso messaggio sull'app ... 'fitbit servizio di notifica non in esecuzione...'  i mesi passano ed il problema resta. I modelli di cellulari su cui si rileva il problema sono diversi... Ci sono previsioni di risoluzione a breve o la soluzione è cambiare marca di tracker non usando più fitbit? Grazie per un gentile riscontro. 

Soluzione accettata

@MarcoPFit Benvenuto nel forum della Community Fitbit.

 

Ho appena controllato che il tuo Honor 10 non è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili. Se hai già eseguito le istruzioni condivise sopra senza fortuna, configura il tuo Fitbit Charge 2 come dispositivo sostitutivo seguendo i passi elencati sotto:

 

  1. Nel pannello dell'app Fitbit, tocca o fai clic sull'icona Account Immagine aggiunta dall'utente
  2. Tocca Configura un dispositivo.
  3. Scegli il tuo dispositivo e procedi seguendo le istruzioni visualizzate.

Al momento, non c'è informazione sui dispositivi che verranno aggiunti all'elenco, però speriamo di avere notizie presto.

 

Se hai qualche altra domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato a seguire le indicazioni ma purtroppo il problema non è stato risolto. Peccato... Ritengo fitbit un ottimo prodotto ma l'assenza di notifiche mi pesa parecchio.

 

Speriamo risolviate rapidamente, mi spiacerebbe cambiare marca di tracker. Grazie ancora.

Soluzione accettata
0 Kudos

Avete aggiornato l'elenco dei dispositivi compatibili o è ancora rimasto fermo alle cabine a gettone come l'ultima volta che ho controllato?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Alanna_tc @MarcoPFit, è ottimo vedervi in giro.

 

Certamente, l'elenco è stato aggiornato recentemente e quelli cellulari aggiunti sono elencati sotto:

 

Samsung Galaxy A8 (2018)
Samsung Galaxy A6 (2018)
Sony Xperia XZ2 (2018)
Google Pixel 2
Google Pixel 2 XL

 

Io sono consapevole che i vostri Huawei P20 e Honor 10, non sono presenti in questa lista e mi dispiace di non poter darvi più informazione, però volevo soltanto fare la vostra conoscenza che la nostra squadra lavora continuamente per espandere l'elenco.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve io ho un huawei p20 pro, e fino a poco tempo fa arrivavano le notifiche e tutto, funzionava benissimo, ma da quando ho effettuato l'aggiornamento dell'app non arrivano più notifiche e anche a me appare sempre la scritta "servizio di notifica non in esecuzione. Per riabilitare le notifiche sul tracker, è necessario riavviare il telefono." però continua a non succedere nulla. Com'è possibile che prima funzionasse benissimo ed ora no? 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Marty1230 Benvenuta nel forum della Community Fitbit.

 

Grazie per averci informato di questo problema con le notifiche. La nostra squadra è consapevole e sta lavorando per identificare una risoluzione il più presto possibile.

 

Siamo spiacenti per qualsiasi problema che questo possa averti causato e apprezziamo la tua pazienza.

 

Facci sapere se nel frattempo possiamo fare qualcosa per aiutarti.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti,

il mio FitBit Charge 3 questa mattina ha smesso di ricevere notifiche dall'app. Nell'app appariva il messaggio: "Servizio di notifica non in esecuzione. Per riabilitare le notifiche sul tracker, è necessario riavviare il telefono".

Ho messo in relazione questo problema col fatto che, poco prima sullo smartphone, il sistema operativo mi avesse proposto di spostare dati sulla scheda SD, compresi dati della categoria APP; e io avessi accettato.

Perciò, di fronte al problema dell'assenza di notifiche sul tracker, ho pensato di procedere a trasferire di nuovo la APP fitbit sulla memoria del telefono (dalla scheda SD). Adesso le notifiche funzionano di nuovo. Non so se la causa del problema dell'assenza di notifiche (a parte la prova squillo) fosse quello di aver spostato la APP sulla scheda SD, comunque questa informazione potrebbe essere di aiuto a qualcuno.

Con l'occasione, preciso che il FitBit Charge 3 funziona bene col Sony Xperia Z5 Compact.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuto nel forum della Community @Bit_Paolo

 

Ti ringrazio per aver condiviso tutti questi dettagli e la soluzione che hai trovato all'inconveniente con le notifiche. Spero anch'io che sia utile per altre persone che stiano sperimentando lo stesso inconveniente. 

 

Grazie ancora, spero di vederti più in giro nella Community. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos