annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria si scarica velocemente Charge 5

Leggo che molti si stanno lamentando che Charge5 non si accene e da problemi.

Io avevi al 91% la batteria 2 gg mi sembra questa mattina mi sveglio e avevo dispositivo scarico, no GPS acceso.

Questa mattina lo carico arriva al 100% lo metto al polso restando seduto e dopo 50 minuti trovo la carica al 69%.... Non essendoci stato aggiornameno FW difficile siano casi legati ma che si deve fare? In assistenza proprio prima di partire per le vacanze!

-----------

Nulla lo carico al 100 e dopo mezz'ora scende a 60% ma così all'improvviso!

Fino a scorsa week la carica mi durava i soliti 5-6 giorni.

Portarlo in assistenza mi secca ;(

-----------

Letto in alcuni blog che molte persone si stanno lamentando di questo improvviso problema sulla batteria e ne stanno parlando anche sul forum inglese ho letto che fitbit ha preso atto del problema e a breve dovrebbe rilasciare un upgrade del firmware quindi non è un problema hardware Ma è un problema software?

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Modifica del moderatore: scelta delle parole

Soluzione accettata
0 Kudos
25 RISPOSTE 25

Ciao, ti ringrazio per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo a questo inconveniente con il tuo Charge 5, @Nimzo75

Proprio come hai segnalato in precedenza, effettivamente altri utenti hanno trovato inconvenienti con la durata della batteria. La squadra di sviluppatori è al corrente della situazione e hanno appena rilasciato la nuova versione del firmware che dovrebbe risolvere il problema che si è presentato con il chip GPS integrato che rimane attivo e scarica la batteria velocemente. 

Tieni in considerazione che questi aggiornamenti vengono rilasciati progressivamente. Si comincia con una piccola percentuale e poi si estende all'intera comunità degli utenti. Presto dovresti riceverlo anche tu e ti raccomando di controllare periodicamente nell'app Fitbit se ti compare l'opzione di aggiornare il dispositivo. Puoi trovare altre istruzioni qui per completarlo. 

Nel frattempo, si raccomanda di eseguire i passaggi elencati in questo articolo per estendere la durata della batteria. 

Ti auguro una buona giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie  abbastanza velocemente direi molto 🙂

2 massimo 3 ore.

Non capisco perché all'improvviso però.... ok gps ma perché? Come se avesae un timer.

Praticamente inutilzzabile. carico la sera prima di dormire la mattina lo trovo spento. Spero risolvano velocemente. Proprio questi gg che sto facendo un digiuno di 1 settimana mi serviva controllare alcune cose.... che sfiga.

Tutto il gg che faccio check su firmware:( 😞

--------

Sono due gg che faccio check firmware ma niente.

Supporto Inglese non sa dirmi quando..... in Italia possiible esca a rilento l'update? Dopo altri paesi?

Può servire tenere che so lo smartphone connesso con VPN a un altro paese per fare prima?

Carica che dura 2h ormai non ha senso caricarlo e indossarlo più si carica più si sprecano cicli di ricarica e si danneggia batteria 

da 100% a 0 in due ore, assurdo 

Il GPS quando in funzione per una attività mica si scarica cosi' velocemente, davvero non capisco cosa sia successo

Soluzione accettata
0 Kudos

@Nimzo75 Grazie per la tua risposta e per il tuo feedback. 

Purtroppo non sarebbe possibile fornire un periodo di tempo specifico. In realtà, il firmware viene rilasciato casualmente agli utenti, quindi non c'è nulla di specifico che si possa fare per riceverlo prima, ma tutti lo riceveranno eventualmente. 

Questo problema con la batteria è presente con alcuni utenti da alcuni mesi, ma hanno appena rilasciato l'aggiornamento per risolvere il problema ed è possibile che ci vorranno alcuni giorni prima che altri utenti lo ricevano. 

Grazie nuovamente per aver condiviso la tua esperienza e il tuo feedback. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie ma ciò significa che alcuni utenti sono rimasti senza device per dei mesi??

O loro hanno fatto una sostituzione/riparazioen.

Ho letto chr la sostituzione non era prevista

Soluzione accettata
0 Kudos

@Nimzo75 Ogni caso viene valutato individualmente. Alcuni utenti sono riusciti a risolvere con i passaggi suggeriti e altri hanno ricevuto una sostituzione. 

Tieni in considerazione che non tutti gli inconvenienti con la batteria sono legati al problema con il chip GPS che rimane attivato. Regolarmente si raccomanda di contattare al Supporto Clienti nel caso che le raccomandazioni non siano utili per risolvere; loro hanno strumenti specializzati e possono farti sapere come procedere.

Ma in questo caso sarebbe meglio aggiornare il firmware del dispositivo prima di contattare al Supporto, poiché dovrebbe proprio risolvere l'inconveniente che molti hanno segnalato con la durata della batteria. 

Buona giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Si faccio check update 20 volte al giorno ma niente mi serviva come il pane in questi gg e le vacanze si avvicinano andare in  montagna senza neanche voglio pensarci 😞

Grazie 

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao,hai provato a rinizializzarlo da"0"cancellando tutti i dati,anche io avevo un problema simile e cosi' ho risolto.le impostazioni ti consiglio se puoi di lasciarle come sono che sono ottimizzate per non consumare troppa energia.ciao

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta, ho fatto un tentativo ma nulla.

Caricato al 100% scarico completamente dopo 2h.

A forza di caricarlo 10 volte al giorno, inutilmente e stupidamente meglio fermarsi ma ho letto ad alcuni non carica piu non vorrei si aggiungesse anche questa, magari la batteria però si deteriora ancora di più 😞

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi dispiace,io personalmente ho avuto il problema la seconda settimana quando l’ho ricaricato la seconda volta,quindi sono andato in IMPOSTAZIONI/INFORMAZIONI SUL DISPOSITIVO/CANCELLA DATI UTENTE,una volta finita la procedura ho cancellato il charge dalla lista dispositivi Bluetooth del mio smartphone,e poi ho rifatto nuovamente l’associazione Bluetooth e installato nuovamente tutte le app sul charge 5,dopo una ricarica completa di 2 ore tutto e’tornato a funzionare alla perfezione,la batteria dura praticamente tutta la settimana.

Soluzione accettata
0 Kudos

Dopo l'upgrade FW se non risolve faccio esattamente come hai fatto tu.

Io ho solo fatto cancella dati utenti con l'HOLD dei 3 secondi e poi il nuovo pairing.

Le APP mi tornano tutte in automatico, solo gli esercizi che avevo personalizzato erano spariti.

Spero l'update funzioni, sento di utenti che portano in assistenza lo ritirano vanno a casa e problema ancora presente. dopo Charge 2 3 4 5 mi spiace abbandonare Fitbit, mi sono sempre trovato alla stra grande 😞

Soluzione accettata
0 Kudos

I dati sono salvati sullo smartphone,quindi con questa operazione non perdi niente,ti consiglio di farla subito e di lasciarlo in carica per 2 ore,magari già risolvi.ciao  

Soluzione accettata
0 Kudos

Si si, sull'APP, e sul server rimane tutto salvato, solo il device si resetta ma il reset l'ho comunque fatto.

Non capisco quando dici reinstallato le APP sul device, io resettando le APP le avevo comunque tutte, sono installate di default credo no?

Soluzione accettata
0 Kudos

Praticamente con la mia procedura toglie tutto e ti fa re installare da 0 tutte le app,come se avessi appena comprato il dispositivo,prova e vedi che succede.ti consiglio anche di  non caricarlo da alimentatori che fanno la carica veloce,quello da 1A vanno benissimo.ciao 

Soluzione accettata
0 Kudos

Lo carico da MAC si che è certamente basso.

Non capisco solo le APP; anche quando l'ho comprato le APP le avevo già tutte non ho installato niente io, e con il reset se torna alle impostazioni di fabbrica le APP me le ritrovo tutte ;(

grazie mille per l'interesse..... appena posso riprovo.

Soluzione accettata
0 Kudos

No,praticamente appena comprato il dispositivo e’ totalmente vuoto,quindi come prima cosa dall’applicazione di fitbit dello smartphone devi aggiungere il nuovo dispositivo e lui ti fa abbinare il charge 5 tramite Bluetooth,in quel momento lui comincia a scaricare tutte le app(se guardi il display del charge 5 c’è scritto”sto scaricando le app”),ci mette un po’ di tempo e poi quando finisce finalmente puòi usare il dispositivo.assicurati che la batteria sia al 100%prima di staccare tutto.

Soluzione accettata
0 Kudos

A ecco, allra non ci avevo fatto capo.

Ho controllato e mi fa disinstallare solo:

Sp02

High Low heart rate

EDA scan

ECG

Tutte le altre, allenamenti, sveglia, impostazioni, notifiche, sveglia, timer sono su di default.

Disinstallo allora prima a mano quelle sopra percheà questa mattina quando ho fatto reset non mi ha tolto niente.

Soluzione accettata
0 Kudos

a ok,io manualmente non ho mai toccato niente,quando ho avuto il problema della batteria mi sono limitato a fare quella procedura che ti ho detto ed ho risolto,quindi non ti resta che provare anche tu e vedere che succede.a gia' dimenticavo,ovviamente dopo che hai fatto la cancellazione di tutti i dati devi andare sull'app  rimuovere il dispostivo e riaggiungerlo nuovamente per riabbinarlo.spero di averti aiutato.ciao

Soluzione accettata
0 Kudos

Si si certo questa mattina ho fatto cosi'. Magari disinstallando le APP il problema era di uno di loro e non del GPS. Fatto cioà attendo upgrade firmware poi non ho più niente da fare.

Se risolto con questa cosa ti mando un regalo 🙂

Grazie ancora

Soluzione accettata

Niente 😞 😞

Tolto tutto, pulito tutto come mai avessi avuto fitbit.

Non ho neanche reinstallato le APP, npm ho niente nel device..... 100% ----> 75& in mezz'ora senza fare niente.

2h e' spento.

Che arrivi solo sto upgrade anche se inizio a dubitare risolva qualcosa.

Davvero assurdo: molti device TUTTI INSIEME all'improvviso smettono di funzionare come avesse un timer dentro (cosa ovviamente impossibile).

No upgrade firmware bacato, uniche cose in comune tra tutti i device impattati sono le syncro con l'APP che magari non in lettura ma in scrittura ha modificato qualoosa ma davvero non comprendo la cosa.

Soluzione accettata
0 Kudos