annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calorie nuoto non realistiche su Charge 5

Salve a tutti, ho un Charge 5. Non lo indosso più mentre nuoto perchè il conteggio vasche non tiene conto di alcuni stili in cui non si muovono le braccia, ma questo non è il problema principale.
Il problema principale che mi si è presentato recentemente (una volta era attendibile) è che inserendo l'attività manualmente conteggia una quantità di calorie assolutamente non realistico. Ad esempio: io nuoto 65 minuti per 2500 metri, il Firbit calcola un consumo di 80 calorie, quando in realtà saranno almeno 600. Penso che il problema si comparso con l'ultima versione dell'app.

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza.

Soluzione accettata
0 Kudos
4 RISPOSTE 4

Salve! Benvenuto nella community, @ZoranBan.

Grazie mille per farmi sapere questa situazione riguardo alle calorie rilevate mentre nuoti indossando il tuo Charge 5.

Ti raccomando di controllare questo articolo, specificamente la parte di 'Quali sono alcuni suggerimenti per avere la certezza che la mia attività giornaliera Fitbit sia accurata?', sono positivo questi suggerimenti ti aiuteranno a migliorare la situazione.

Anche, prima di utilizare il tuo Charge 5 la prossima volta quando nuoti, ti raccomando di riavviarlo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, ho precisato nel post sopra che mentre nuoto non lo indosso, l'attività la registro manualmente. 

Allego screenshot della nuotata di oggi, ditemi voi se è realistico il consumo di 82 calorie in un'ora di nuoto. Impossibile! Dovrebbero essere 6/700 penso... 

1000076429.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, ho fatto delle prove di immissione manuale delle attività, per qualsiasi attività, camminata corsa ..., il programma fitbit calcola le calorie del solo metabolismo basale, cioè quello che si consuma dormendo, tutte le attività sono considerate sonno.

Lo puoi verificare poggiando il dito sulla parte sonno del grafico a barre delle calorie del giorno.

Evidentemente il programma fitbit non ha la tebella dei MET (equivalente metabolico) delle attività.

Immettendo per 1 ora camminata 5Km o corsa 20Km, il programma calcola sempre le stesse calorie, nel tuo caso dovrebbero essere 76 cal.

82 / (1+5/60)  82 cal di 1 ora e 5 minuti = 76 cal all'ora.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della risposta. Se è così, allora è una caratteristica dell'ultima versione dell'app. Perché fino a qualche mese fa il calcolo delle calorie consumate in una attività immessa manualmente era realistico. 

Soluzione accettata
0 Kudos