12-24-2024 18:11 - modificato 01-03-2025 07:28
12-24-2024 18:11 - modificato 01-03-2025 07:28
Ciao a tutti, vorrei segnalare che con l'allenamento nuoto:
- da circa luglio/agosto non vengono più conteggiate le vasche in automatico. Non dà più la possibilità di inserirle nemmeno manualmente!!!
- nella scheda dell'allenamento non c'è il grafico dei battiti
- la nuova funzionalità del carico cardiaco non funziona minimamente con questo allenamento. A prescindere dal tempo per cui si esegue l'allenamento si avrà sempre 0 carico cardiaco. I normali minuti in zona attiva vengono invece conteggiati normalmente
Allego schermata di esempio di quello che compare per questo allenamento
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza.
in data 01-02-2025 16:16
in data 01-02-2025 16:16
Salve, @ghera900, bentornato alla Fitbit Community.
Grazie mille per farmi sapere questa situazione riguardo al tuo allenamento nuoto indossando il Charge 5.
La causa di incongruenze nei dati relativi all'attività di nuoto può essere una delle seguenti:
- Hai completato solo poche vasche
- Ti interrotto l'attività per riposare più volte o a metà piscina
- Ti interrotto l'attività per riposare per più di 60 secondi dopo aver completato una vasca
- Hai cambiato stile a metà vasca
- Hai nuotato con una tavoletta o senza utilizzare le braccia
- Hai nuotato meno della durata minima necessaria per il rilevamento automatico del nuoto
Ti raccomando di assicurarti di indossare il tuo Charge 5 correttamente, e fare un riavvio prima di iniziare il tuo allenamento la prossima volta.
Allora, riguardo al carico cardio, tieni presente che il monitoraggio del battito cardiaco è disattivato durante il nuoto, perciò, non appare. Puoi controllarte ulteriore informazione qua.
in data 01-03-2025 07:33
in data 01-03-2025 07:33
Ho messo lo screenshot dell'allenamento...
Non ho usato nessuna tavoletta, la vasca è 25 metri quindi non è corta e come ho detto fino a prima dell'ultimo aggiornamento le vasche venivano contate correttamente! Inoltre il problema è stato segnalato sul forum anche per altri modelli...
E come dicevo anche se provo ad inserire l'allenamento in modo manuale, il campo per il conteggio vasche NON è presente come si vede da quest'altro screenshot