in data
04-04-2026
12:11
- data ultima modifica
04-05-2026
00:15
autore
ManuFitbit
in data
04-04-2026
12:11
- data ultima modifica
04-05-2026
00:15
autore
ManuFitbit
Ho un Charge 5 da circa tre anni, ormai dà i numeri indicando livelli di batteria di fantasia oppure si spegne quando sembra sia carico. Riavviato più volte, reset di fabbrica, ma continua a dare i numeri.
Leggo in rete che mi è andata di lusso: La batteria del Charge 5 è difficile che duri più di due/tre anni poi va buttato.
In pratica quando lo compri tu non lo sai (non c’è scritto da nessuna parte) ma Google che intasca 150€ si.
Disgustosa obsolescenza programmata…
Moderator edit: clarified subject.
Soluzione accettatain data 04-05-2026 00:13
I moderatori della Fitbit Community si assicurano che le conversazioni siano amichevoli, si tengano ai fatti ed agli argomenti. Siamo lieti di rispondere a delle domande sui nostri prodotti, trasmettere i bugs al dipartimento corrispondente e fare in modo che la tua voce venga sentita.
in data 04-05-2026 00:13
Ciao @fabriziovaccaro. Benvenuto alla community.
Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza con il rilevatore. Mi dispiace davvero per l'inconveniente che stai riscontrando e apprezzo molto il fatto che tu abbia cercato di risolverlo autonomamente.
Dato che hai notato livelli di carica irregolari e lo spegnimento improvviso del dispositivo nonostante risulti carico, ti suggerisco di dare un'occhiata ai seguenti articoli di supporto:
Prolunga la durata della batteria del dispositivo Fitbit.
Perché la batteria del mio dispositivo Fitbit non si ricarica?
Tieni presente che i nostri dispositivi sono progettati seguendo rigorosi standard di qualità e le batterie sono studiate per durare a lungo; tuttavia, l'uso intensivo di alcune funzioni dei tracker e l'esposizione a cariche con corrente irregolare, così come altri fattori, possono influire sul loro ciclo di vita.
Soluzione accettatain data 04-18-2026 14:26
in data 04-18-2026 14:26
Ciao Il mio charge 5 non sta carico più di 3 ore in modalità camminata e GPS attivo .
Posso cambiare la batteria ?
Oppure c'è un Fitbit che dura almeno 12 ore con GPS attivo in modalità camminata o tracking ?
Soluzione accettata04-19-2026 01:32 - modificato 04-19-2026 06:56
I moderatori della Fitbit Community si assicurano che le conversazioni siano amichevoli, si tengano ai fatti ed agli argomenti. Siamo lieti di rispondere a delle domande sui nostri prodotti, trasmettere i bugs al dipartimento corrispondente e fare in modo che la tua voce venga sentita.
04-19-2026 01:32 - modificato 04-19-2026 06:56
Soluzione accettata