annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Charge 5 difficoltà di batteria

Ho un Charge 5 da circa tre anni, ormai dà i numeri indicando livelli di batteria di fantasia oppure si spegne quando sembra sia carico. Riavviato più volte, reset di fabbrica, ma continua a dare i numeri. 
Leggo in rete che mi è andata di lusso: La batteria del Charge 5 è difficile che duri più di due/tre anni poi va buttato. 
In pratica quando lo compri tu non lo sai (non c’è scritto da nessuna parte) ma Google che intasca 150€ si. 
Disgustosa obsolescenza programmata…

Moderator edit: clarified subject.

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @fabriziovaccaro. Benvenuto alla community. 

Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza con il rilevatore. Mi dispiace davvero per l'inconveniente che stai riscontrando e apprezzo molto il fatto che tu abbia cercato di risolverlo autonomamente.

Dato che hai notato livelli di carica irregolari e lo spegnimento improvviso del dispositivo nonostante risulti carico, ti suggerisco di dare un'occhiata ai seguenti articoli di supporto:

Prolunga la durata della batteria del dispositivo Fitbit.

Perché la batteria del mio dispositivo Fitbit non si ricarica?

Tieni presente che i nostri dispositivi sono progettati seguendo rigorosi standard di qualità e le batterie sono studiate per durare a lungo; tuttavia, l'uso intensivo di alcune funzioni dei tracker e l'esposizione a cariche con corrente irregolare, così come altri fattori, possono influire sul loro ciclo di vita.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Il mio charge 5 non sta carico più di 3 ore in modalità camminata e GPS attivo .

Posso cambiare la batteria ?

Oppure c'è un Fitbit che dura almeno 12 ore con GPS attivo in modalità camminata o tracking ?

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao @cobelix. Benvenuto alla community. 

Grazie per fornire i dettagli e le domande su questo inconveniente col tuo Charge 5. Mi dispiace che il tuo dispositivo non riesca a mantenere la carica dopo 3 ore di utilizzo del GPS.

Sono già passati alcuni anni dalla produzione del Charge 5, il che comporta che la batteria non sia più alla sua massima capacità di carica. Fattori come  la visualizzazione dell'orologio per tutto il tempo e la luminosità al massimo durante i percorsi all'aperto influiscono sulla sua durata.

Non è possibile sostituire la batteria, tuttavia puoi seguire alcuni consigli per farla durare il più a lungo possibile: Prolunga la durata della batteria del dispositivo Fitbit.

Effettivamente sì, la batteria di Sense, Sense 2, Versa 3 e Versa 4 dura fino a 12 ore se utilizzi il GPS integrato in maniera continuativa. 
Soluzione accettata
0 Kudos