annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Charge 5 non si accende più dopo un bagno

Buongiorno,
da qualche giorno il mio Fitbit Charge 5 non dà più segni di vita dopo essere stato immerso in piscina. Ho provato a seguire tutte le procedure indicate sul forum, ma purtroppo senza risultato.
Dopo averlo collegato al caricatore, è apparso il logo Fitbit per alcuni secondi, dopodiché il dispositivo si è spento nuovamente e non si è più riacceso, nemmeno provando a riavviarlo tramite cavo.
Subito dopo il bagno in piscina, il dispositivo aveva iniziato a vibrare senza motivo apparente prima di spegnersi definitivamente.
Cosa posso fare?

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza.

Soluzione accettata
0 Kudos
10 RISPOSTE 10

Salve, @Ikayashi, benvenuto nella Fitbit Community.

Grazie per farmi sapere questa situazione riguardo al tuo Charge 5 che non accende dopo un bagno in piscina.

Grazie per tentare le procedure che hai trovato sul forum, potresti confermarmi i pasaggi che hai eseguito anche se vedi condensa sul Charge 5, per cortesia?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao CrisVilla, certamente, le procedure che ho tentato sono le seguenti: 

- collegare il Fitbit in carica (presa di corrente) e tentare il reset (click sul cavo per 3 volte, ripetuto)

- stessa procedura precedente ma collegando il Fitbit al PC per cercare eventuali aggiornamenti 

- disaccoppiare il Fitbit dall'app, ma non accendendosi più non ho potuto riaccoppiarlo.

Osservando i sensori vedo un paio di goccioline di condensa all'interno, ma niente di più.

Grazie!

Federica

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao CrisVilla, certamente, le procedure che ho tentato sono le seguenti:

- collegare il Fitbit in carica (presa di corrente) e tentare il reset (click sul cavo per 3 volte, ripetuto)

- stessa procedura precedente ma collegando il Fitbit al PC per cercare eventuali aggiornamenti 

- disaccoppiare il Fitbit dall'app, ma non accendendosi più non ho potuto riaccoppiarlo.

Osservando i sensori vedo un paio di goccioline di condensa all'interno, ma niente di più

Grazie!

Federica

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io nella stessa situazione, non da più segni di vita dopo un lavaggio.

Si vedevano segni di umidita e dopo due giorni lasciato asciugare, provati i medesimi passaggi ma niente da fare.

Mi aspettavo che un prodotto premium, quale era il Fitbit charge5, durasse più di due anni e mezzo, una delusione.

Soluzione accettata

Per me ormai è passata più di una settimana, i segni di umidità sono scomparsi ma non c'è verso di farlo riaccendere... A tempistiche siamo molto simili, anche il mio ha un paio d'anni, considerato che il Charge 4 ha funzionato perfettamente per più tempo (è stato cambiato solo perché si era rotto il gancio che lo bloccava alla fibbia, ma il dispositivo in sé funzionava), mi aspettavo di meglio dal modello successivo 

Soluzione accettata
0 Kudos

Bentornato @Ikayashi, grazie mille per l'informazione fornita.

Ho bisogno che tu fornisca ulteriori informazioni che sarebbe meglio condividere in privato. Condivido un collegamento a un modulo da compilare in modo da poter approfondire la questione via messaggio privato.

Benvenuto nella Fitbit Community, @CescoFranc.

Grazie per espiegare la tua situazione con il Charge 5 dopo un lavaggio. Potresti confermare se vedi condensa nel Charge 5? Hai menzionato umidita ma ho bisogno di sapere se vedi condesa.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie, ho compilato il form stando attenta a non venire rimandata al mio stesso ticket (a questo link dunque) e inserendo il link a questo post nella richiesta, resto in attesa

Soluzione accettata
0 Kudos

@CrisVillaFitbit 

il mio fitbit dopo dei lavori in giardino era impolverato, l'ho tolto dal polso e tolto i cinturini, passato sotto l'acqua di rubinetto per lavarlo.

Attualmente segni di umidità non ci sono più, ma collegandolo al cavo di ricarica, esce il logo azzurrro di fitbit, si accende random il led verde sul lato opposto allo schermo e poi basta.

Soluzione accettata
0 Kudos

Scusate l'ignoranza, ma cosa significa "click sul cavo per 3 volte, ripetuto"? In che senso? Dove dovrei cliccare esattamente?

Perché non capisco come dovrei fare, non ci sono pulsanti, c'è solo il caricatore con i suoi connettori... Grazie.

Maria

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao! Sulla parte USB del cavo c'è un piccolo bottone circolare! È effettivamente ben nascosto, l'ho scoperto da pochissimo hahah

Soluzione accettata
0 Kudos