in data
02-08-2025
11:56
- data ultima modifica
02-09-2025
00:17
autore
ManuFitbit
in data
02-08-2025
11:56
- data ultima modifica
02-09-2025
00:17
autore
ManuFitbit
Salve il mio charge 5 improvvisamente ha smesso di funzionare. Ha sempre lo skermo nero e se lo provo a ricaricare mi da per qualche secondo la schermata del logo ma poi si spegne definitivamente e lascia il led rosso acceso fisso.
Ho provato piu volte il processo di reset ma senza alcun risultato.
Come bisogna provedere per avere assistenza/sostituzione/riparazione?
Moderator edit: clarified subject.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-09-2025 00:11
Benvenuto alla community @Ang80.
Grazie per aver condiviso quanto accaduto col tuo Charge 5. Mi dispiace l'inconveniente che stai riscontrando.
Per accendere lo schermo, il dispositvo debbe essere caricato. Per soluzionare dei problemi con la batteria, ti suggerisco di lasciare in carica il dispositivo 3 ore nel caricabatterie. Siccome hai detto che non si accende, ti chiedo per favore di eseguire i passi elencati in questo articolo della guida: Perché la batteria del mio dispositivo Fitbit non si ricarica?
Poi, ti prego di confermare che hai provato a riavviare il Charge 5 come indicato in questo articolo: Come si riavvia il mio dispositivo Fitbit?
Se il dispositivo riesce ad accendersi e per soluzionare la difficoltà col logo su lo schermo ti suggerisco di provare quanto segue:
Se non riesci a iniziare a usare il tuo Charge 5, di solito la causa è un requisito mancante. Esamina attentamente i requisiti forniti nell'articolo della guida Perché non riesco a configurare il mio dispositivo Fitbit?
Benvenuto alla community @Ang80.
Grazie per aver condiviso quanto accaduto col tuo Charge 5. Mi dispiace l'inconveniente che stai riscontrando.
Per accendere lo schermo, il dispositvo debbe essere caricato. Per soluzionare dei problemi con la batteria, ti suggerisco di lasciare in carica il dispositivo 3 ore nel caricabatterie. Siccome hai detto che non si accende, ti chiedo per favore di eseguire i passi elencati in questo articolo della guida: Perché la batteria del mio dispositivo Fitbit non si ricarica?
Poi, ti prego di confermare che hai provato a riavviare il Charge 5 come indicato in questo articolo: Come si riavvia il mio dispositivo Fitbit?
Se il dispositivo riesce ad accendersi e per soluzionare la difficoltà col logo su lo schermo ti suggerisco di provare quanto segue:
Se non riesci a iniziare a usare il tuo Charge 5, di solito la causa è un requisito mancante. Esamina attentamente i requisiti forniti nell'articolo della guida Perché non riesco a configurare il mio dispositivo Fitbit?
in data 02-10-2025 09:27
in data 02-10-2025 09:27
in data 02-23-2025 02:31
in data 02-23-2025 02:31
Salve ho provato ormai tantissime volte tutte le procedure che mi sono state indicate.
Reset dispositivo
Disassociazione dispositivo
Nessun risultato. In particolare a seguito del reset viene solo mostrato per pochissimi secondi il logo iniziale. Poi lo schema si spegne e non si ha più evidenze di funzionamento del dispositivo.
A seguito della disassociazione, visto che lo schermo non da segni di vita, non è più possibile associare il dispositivo al telefono poiché non è possibile visualizzare il pin del dispositivo. Richiedo ancora una volta di ricevere supporto per la risoluzione della problematica, la riparazione del dispositivo o la sostituzione. Vi chiedo di contattarmi anche telefonicamente se fosse possibile. Mi sembra assurdo che dopo un anno preciso una smartband dal costo di uno smartwatch smetta di funzionare così senza un motivo e non ci sia nessuna forma di assistenza concreta
in data 02-23-2025 03:12
in data 02-23-2025 03:12
Ciao @Ang80. Bentornato alla community.
Grazie per la risposta. Mi dispiace che la situazione sia ancora così col tuo dispositivo.
Poiché hai provato i passaggi e non hanno funzionato e segnali di aver riscontrato lo stesso comportamento, ho bisogno di ulteriori informazioni da parte tua che sarebbe meglio condividere privatamente. Ti condivido un collegamento a un modulo che dovrai compilare in modo che possiamo esaminare ulteriormente la questione.
Cercherò la tua risposta specifica, quindi fammi sapere una volta completata.