annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Charge 5 rileva BPM molto più alti di quelli reali quando mi muovo anche per una passeggiata

Possiedo un charge 5. Spesso durante una passeggiata il tracker rileva una frequenza molto più alta di quella reale, specialmente quando cammino con le braccia lungo i fianchi, come normalmente si fa passeggiando. Cosa fare?

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Benvenuto alla community @Bruno-Roma.

Ti ringrazio per la segnalazione riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con la precisione dei dati del battito cardiaco in fase di riposo. 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti prego di eseguire tutti i passi elencati in questo articolo per migliorare l'accuratezza della lettura del battito cardiaco, esso è stato utile ad altre persone che hanno sperimentato le stesse difficoltà. Anch'io avevo un battito cardiaco elevato ed effettivamente mi sono anche preoccupato, ma sono riuscito a risolvere cambiando la posizione.  

Nonostante i passi segnalati in precedenza possano esserti utili, se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, prova anche a riavviare il dispositivo Fitbit e controlla se il battito cardiaco viene rilevato correttamente. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo anche seguendo le indicazioni e suggerimenti non ho risolto il problema, ma ho notato che l'aumento non reale dei BPM avviene quando cammino con le braccia distese lungo i fianchi con un minimo di oscillazione, mentre se tengo il braccio orizzontale davanti al petto il conteggio ritorna normale. Suggerimenti?

Soluzione accettata
0 Kudos

Bentornato alla community @Bruno-Roma.

Grazie per confermare che hai seguito i passaggi che ti ho suggerito.

Come con tutta la tecnologia di rilevamento del battito cardiaco, la precisione dipende dalla fisiologia personale, dalla posizione del dispositivo sul braccio e dal tipo di movimento.

Per una lettura del battito cardiaco più precisa:

• Indossa il tuo dispositivo Fitbit sul polso e assicurati che il retro del dispositivo sia a contatto con la pelle.
  • Quando non ti alleni, indossa il tuo dispositivo un dito sopra l'osso del polso.
  • Durante l'allenamento, indossa il tuo dispositivo leggermente più stretto e più in alto per una maggiore aderenza. Il cinturino deve essere aderente ma non troppo stretto (un cinturino stretto limita il flusso sanguigno, influenzando potenzialmente il segnale del battito cardiaco).
  • Molti allenamenti come la bicicletta o il sollevamento pesi ti portano a inclinare frequentemente il polso e, quindi, possono interferire con il segnale del battito cardiaco se indossi lo smartwatch più in basso sul polso.

Soluzione accettata
0 Kudos