in data
09-08-2022
13:49
- data ultima modifica
09-14-2022
20:41
autore
DavideFitbit
in data
09-08-2022
13:49
- data ultima modifica
09-14-2022
20:41
autore
DavideFitbit
Ho nuotato 34 vasche di 50 metri per 1700 metri senza interruzioni. Sul mio Charge 5 ho precisato che la piscina è di 50 metri e ho lasciato al rilevamento automatico di contare vasche, metri e durata.
Ho fatto 1000 metri a dorso e quindi 20 vasche. Ho fatto ancora 14 vasche a stile libero. E cioè 700 metri.
L'unica misura giusta rilevata è il tempo di 47 minuti. Il numero dei metri è errato( 2250 metri) e così il numero delle vasche.
Alla fine di ogni vasca a dorso per evitare botte sul bordo mi sono girato a stile libero. Può essere questa la ragione degli errori su numero basche e metri totali?
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 09-14-2022 20:40
in data 09-14-2022 20:40
Benvenuto nel forum della Community italiana, @SunsetRunner.
Ti ringrazio molto per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo all'inconveniente con il tuo Charge 5.
Effettivamente puoi scegliere di nuotare utilizzando uno qualsiasi dei quattro stili standard (stile libero, dorso, rana e farfalla), ma si raccomanda di nuotare a stile libero per ottenere risultati migliori. Il tuo dispositivo Fitbit è progettato per rilevare movimento e riconoscere che tipo di attività stai svolgendo. Questo vale anche per il conteggio delle vasche.
Se si tratta di un movimento di nuoto continuo (virata professionale), sarà un po' più difficile per il tuo Charge 5 di sapere quando hai completato una vasca. Oltre a completare solo poche vasche o fermarti per riposare spesso, le incongruenze nei dati sul nuoto possono essere causate da quanto segue:
Se hai già controllato queste informazioni e stai trovando ancora le stesse difficoltà, ti raccomando di riavviare Fitbit seguendo i passaggi elencati qui, esso è stato utile ad altre persone.
Resto in attesa delle tue notizie.