annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit Charge 5 problemi GPS

Buongiorno, 

ho notato una differenza particolarmente elevata da quanto rilevato dal Fitbit Charge 5 rispetto ad altri sport band e rispetto all'app Runkeeper del cellulare un esempio di pochi giorni fa su un percorso da 4.4 km fatto in 24 minuti il Charge 5 mi segnalava 3.97 km sempre in 24 minuti. Capita spesso che durante la corsa venga fuori il messaggio che il segnale GPS non funziona e non vorrei che i metri mancanti siano quelli relativi al momento di "buio" del GPS, però per un prodotto non proprio nella fascia economica non è normale questo problema.

grazie a tutti dell'aiuto

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao, benvenuto nel forum della Community italiana, @zellbest.  

 

Ti ringrazio molto per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo all'inconveniente con il tuo Charge 5.  

 

Tieni in considerazione che tutti i dispositivi con sensori GPS richiedono una connessione diretta ai satelliti GPS per calcolare la posizione. Un segnale GPS debole può influire sulla precisione del percorso e dei dati sull'attività. Il tuo dispositivo utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non trova un segnale, pertanto la distanza totale calcolata per un esercizio può essere leggermente meno precisa quando il GPS non è disponibile per tutto il tempo.

 

Per risultati ottimali e prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurati di seguire le raccomandazioni elencate qui sotto: 

 

  • Conferma che il tipo di allenamento preveda l'uso del GPS integrato. Nell'app Allenamento, scegli tra camminata, corsa, escursione, bici, esercizio a intervalli e golf. Su Charge 5, il GPS viene usato anche per esercizi all'aperto.
  • Controlla che il GPS sia attivato per l'allenamento. Per ulteriori informazioni, vedi Come si attiva il GPS per un allenamento sul mio dispositivo Fitbit?
  • Assicurati che il tuo dispositivo sia carico almeno all'80%.
  • Conferma che il dispositivo sia sincronizzato con l'app Fitbit. Più spesso sincronizzi il dispositivo, più velocemente il dispositivo si connette al GPS.
  • Assicurati di avere una visione chiara del cielo quando avvii l'allenamento. Fattori ambientali, tra cui edifici alti, fitti boschi, colline ripide e anche un cielo molto nuvoloso, possono interferire con la capacità del tuo dispositivo di connettersi ai satelliti GPS. Se il segnale è bloccato, perché ti trovi al chiuso, sottoterra o per altri motivi, il GPS non funziona. 
  • Evita di provare ad avviare un allenamento con GPS diverse volte di fila, perché potrebbe impedire al dispositivo di connettersi al GPS.
  • Se Charge 5 non riesce a connettersi a un satellite GPS dopo 10 minuti, il tracker arresta i tentativi di connessione fino all'avvio del successivo allenamento GPS. 

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, ti raccomando anche di riavviare il tuo Charge 5 seguendo i passaggi elencati qui.

 

Spero sia di aiuto, sarò in giro. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @zellbest ,

ho lo stesso identico problema col mio Versa 3; oggi ho camminato 400m in linea retta e ne ha segnati 340, perdendo esattamente 30m ogni 200. Ora ho scritto al supporto, vediamo cosa dicono. Tu per caso hai trovato una soluzione?

Soluzione accettata
0 Kudos
Si non lo uso più e sono passato ad altro
Soluzione accettata
0 Kudos