annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il Charge 5 ha il riconoscimento automatico dell'attività?

Sto valutando l'acquisto di un charge 5, ma non sono riuscita a capire se ha il riconoscimento automatico dell'attività come fa l' HR.

Inoltre vorrei sapere se il GPS è in grado di registrare il percorso durante le nuotate in mare e nel caso anche se riesce ad agganciare il satellite con il polso sotto al pelo dell'acqua perché ad esempio il Garmin swim 2, nonostante dichiari di farlo, in realtà non ci riesce.

Grazie

Licia

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
6 RISPOSTE 6

Riconosce le seguenti attività: Camminata, Corsa, Bici, Ellittica, Sport, Esercizio aerobico, Nuoto (ma di quest'ultimo non sono sicuro).

Nota: puoi scegliere di ogniuna l'intervallo al di sopra del quale riconoscere quella attività come allenamento. Mi pare che dalla casa sia fissato a 15 minuti per tutte... ma tu puoi scegliere di variare questo tempo (sotto cui non considera il movimento come attività) da 10 min a 90 min (tanto per capirsi: io ho variato il tempo della camminata a 30 min ma ho lasciato 15 gli altri... se cammino per 29 minuti non ti salva l'attività, ma se lo faccio per 31 sì... se invece corro per 16 minuti già salva l'attività... stesso dicasi per diversi intervalli scelti: al di sotto del tempo impostato non salva, sopra sì).

(NOTA: questo settaggio riesco a farlo agevolmente solo dal sito della versione desktop di fitbit, ma lo ho da ancora troppo poco e con le app sono impedito)

Per il nuoto sono quasi certo che il GPS non si attivi.

Soluzione accettata

Grazie molte per la tua risposta così esaustiva.

Mi dispiace solo per il GPS perché contavo che potesse essere un sostituto dello swim 2

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuta nel forum della Community Fitbit, @ilochab.

Grazie per il tuo interesse nel nuovo Fitbit Charge 5.

Come spiegato da @FMXHONDACR, il GPS non si attiva durante una sessione di nuoto. La distanza viene rilevata in base alla lunghezza della piscina.

Con questo Rilevatore puoi avviare l'attività manualmente dal'app Allenamento oppure cominciare a nuotare, e il riconoscimento automatico comincerà a registrare il tuo esercizio in base alle impostazioni sul tuo account Fitbit. Se l'attività è avviata manualmente, potrai controllare le tue vasche, durata, distanza e ritmo in tempo reale.

EdsonFitbit_0-1634503441961.png

Per ulteriore informazione su come si registra il nuoto con i dispositivi Fitbit, per favore visita questo articolo.

Per istruzioni su come modificare la quantità di tempo necessario per registrare le attività con riconoscimento automatico, si raccomanda di visitare questo articolo e aprire il menu "Posso modificare il modo in cui le mie attività vengono rilevate?".

Grazie per il tuo aiuto @FMXHONDACR.

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Quindi durante il nuoto il GPS non si attiva automaticamente. Ma è possibile attivarlo manualmente per registrare il percorso durante una nuotata in mare aperto?

Soluzione accettata
0 Kudos

No, proprio non c'è l possibilità di far attivare il gps se usi l'attività nuoto. Neanche manualmente.

(penso sia dovuto a difficoltà tecniche ad avere un buon segnale quando sei con il polso sott'acqua)

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua domanda, @ilochab.

Il Fitbit Charge 5 calcola la tua distanza percorsa in base alla lunghezza della piscina inserita sul tuo account Fitbit. Il Rilevatore proverà a identificare le tue vasche ogni volta che nuoti in mare aperto, quindi potresti comunque vedere una stima del numero di vasche completate, tuttavia in questo caso non possiamo garantire prestazioni ottimali perché i nostri dispositivi non sono progettati per nuotare in mare.

Come detto sopra, non è possibile attivare il GPS manualmente per registrare il percorso durante una nuotata in mare aperto.

Grazie per il tuo commento, @FMXHONDACR.

Vi auguro una buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos