annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il numero di calorie bruciate giornaliero sul mio Charge 5 mi sembra basso

Salve,
indosso Fitbit Charge 5 da gennaio e vedo che, in una giornata, mi segna un consumo di ca 1200 kcal.
Peso, altezza ed età (47kg x 161 cm x 44 anni) sono sti inseriti correttamente e il peso viene aggiornato ogni volta che mi peso.
Penso sia impossibile consumare così poco. Ogni calcolatore consultato mi dice che, anche non facendo attività, il consumo calorico è almeno di 1800kcal al giorno. Io cerco di fare 250 passi all'ora e faccio anche ca 5 ore di attività settimanale.
Sembrerebbe che più che il consumo calorico l'orologio segni il matabolismo basale.
Qualcuno può aiutarmi?

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Benvenuta nella community, @Azzurra80. Grazie per farmi sapere il tuo dubbio riguardo alle calorie bruciate rilevate nel tuo Charge 5.

I dispositivi Fitbit combinano il metabolismo basale (MB), ossia la velocità con la quale bruci calorie a riposo per mantenere funzioni corporee vitali (tra cui, respirazione, circolazione sanguigna e battito cardiaco), e i dati della tua attività per stimare le calorie bruciate.

Ti raccomando di controllare alcuni suggerimenti per essere certo che la tua attività giornaliera Fitbit sia accurata.

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao,

credo di aver capito il problema. Lo tenevo troppo largo e nn mi rilevava
il battito.

Monitoro nei prossimi giorni e vi so dire
Soluzione accettata

Grazie per rispondere, @Azzurra80, aspetto che questa procedura possa migliorare la situazione.

Fammi sapere come va dopo lo monitori, per cortesia.

Soluzione accettata
0 Kudos