annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Manca rilevazione temperatura

Mi sono accorto solo adesso che nelle metriche di salute da quando ho il Ch5 non rileva la temperatura.

Acquistato domenica 3/10, dal 4 quindi la notta tra domenica e lunediì e l'ultima la notte tra ieri e questa mattina nel grafico la rilevazione è assente. Tutto il resto è regolare: bpm, hrv, sp02....

Soluzione accettata
0 Kudos
6 RISPOSTE 6

Il dispositivo ha bisogno di circa 30 notti di rilevazioni per determinare la temperatura basale. Solo dopo tale periodo inizieranno ad apparire nel grafico le variazioni di temperatura cutanea, rispetto appunto alla temperatura basale. 

Soluzione accettata

Ah grazie me l'ero perso.

Quindi prima lo vedevo perchè il charge4 lo avevo da 2 anni mentre il 5 essendo nuovo ha bisogno di 1 mese chiarissimo.

Immagino però poi tra 1 mese lui ogni giorno che passa aggiusti la media della temperatura basale aggiungendo ultimo giorno e togliendo quello di 1 mese e 1 giorni prima.

Se così ho capito, grazie mille

Soluzione accettata
0 Kudos

Sull'ultima parte del tuo messaggio non sono sicuro, ma immagino che una volta registrata la temperatura basale nell'arco dei 30 giorni, questa non vada più registrata ma verranno monitorare unicamente le variazioni. Così come appunto già accade su charge 4 (che utilizzo anch'io) 

Soluzione accettata
0 Kudos

Mmmmmm, avrebbe poco senso. La mia temperatura basale tra 6 mesi non è la stessa che ho adesso penso.

Come i battiti a riposo ad esempio se cambia la mia preparazione fisica.

Magari per la temperatura invece è una costante, mi hai messo il dubbio. Ma secondo me non ha senso, deve variare, evolversi, adattarsi più che altro.

Soluzione accettata
0 Kudos

Scusate l'ignoranza. Ma a che serve rilevare le variazioni della temperatura cutanea?

Ha piu' senso rilevare (anche a grandi linee) la temperatura interna come fanno alcuni termometri  cutanei a infrarossi

Soluzione accettata
0 Kudos

Credo che fitbit utilizzi la rilevazione della temperatura cutanea, proprio perché la temperatura corporea verrebbe rilevata, come hai scritto tu stesso, a grandi linee, e quindi in maniera non affidabile. Stesso discorso per la rilevazione dell'ossigenazione del sangue (spo2). Contrariamente ad altri dispositivi che rilevano la percentuale spo2 a richiesta dell'utente, i dispositivi fitibit rilevano tale parametro a riposo assoluto e dopo almeno tre ore di sonno, in modo da avere una maggiore affidabilità dei risultati. Questa credo sia la vera differenza che contraddistingue fitbit rispetto a tanti altri dispositivi 

Soluzione accettata
0 Kudos