in data 12-10-2024 21:42
in data 12-10-2024 21:42
Buongiorno!
da qualche settimana il mio Fitbit calcola i miei minuti zona doppi (se corro 40 min a fine allenamento mi calcola 80 min etc), spesso smette di contare i minuti, il ritmo di marcia e i kilometri percorsi ( me ne accorgo a fine allenamento). Oggi è partito automaticamente a registrare la mia corsa direttamente dall’orologio e il ritmo di marcia era completamente diverso da quello rilevato sull’app del telefono (6.14 e 10,15)
vorrei risolvere perché lo uso principalmente per la corsa.
grazie!
federica
12-11-2024 22:44 - modificato 12-11-2024 22:54
12-11-2024 22:44 - modificato 12-11-2024 22:54
Ciao @Giny_lu. Benvenuta alla community.
Grazie per aver dedicato del tempo per condividere questa informazione riguardo al tuo Charge 5.
Ti ricordo che ottieni 2 minuti in zona attiva per ogni minuto trascorso nella zona intensa o picco. Soltanto ho il dubbio se per caso questa è la situazione che vedi con i minuti. Invece quando sei nella zona moderata soltanto te ne prendi 1 minuto.
Zona del battito cardiaco | Minuti in zona attiva
|
---|---|
1 minuto nella zona moderata | 1 minuto in zona attiva |
1 minuto nella zona cardio o picco | 2 minuti in zona attiva* |
Per ulteriori informazioni sulle zone del battito cardiaco, consulta Come si monitora il battito cardiaco con il mio dispositivo Fitbit?.
Riguardo alla situazione con il ritmo di marcia che è differente, ti suggerisco di controllare se per caso hai attivato 'Mobile Track'.
MobileTrack è una funzione che permette contare i passi direttamente dal cellulare e questi passi verranno aggiunti al conteggio generale. Questo può influenzare nel registro di ritmo di marcia.
Puoi "disaccoppiare" Mobile Track dal tuo account. Sulla tua app Fitbit vai nell'angolo in alto a sinistra, sull'icona del telefono e del dispositivo. Fai clic sull'icona del telefono e sui 3 puntini e scegli "disaccoppia".