in data
03-29-2023
20:22
- data ultima modifica
03-30-2023
15:03
autore
DavideFitbit
in data
03-29-2023
20:22
- data ultima modifica
03-30-2023
15:03
autore
DavideFitbit
Ho acquistato un Fitbit 5. Il dispositivo rileva una quantita’ elevatissima di attivita’ che non svolgo! Rileva ore di ellittica in piena notte, mentre dormo. Rileva circa 6/8000 passi al giorno in piu’ rispetto alle distanze effettivamente percorse. E’ possibile? Posso fare qualcosa x avere delle rilevazioni piu’ sensate? Grazie
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 03-30-2023 15:02
in data 03-30-2023 15:02
Ciao, benvenuta nel forum della Community italiana, @DDDZZZ.
Ti ringrazio per aver condiviso tutti i dettagli riguardo alle difficoltà con il tuo Charge 5.
Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra poiché l'orologio cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con questi passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.
Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte degli utenti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.
Per migliorare la precisione in generale, regolarmente si raccomanda di:
Riguardo all'allenamento ellittica rilevato durante la notte, fammi sapere se è successo solo una volta o se ti succede spesso.
in data 04-28-2023 11:42
in data 04-28-2023 11:42
buongiorno
ho provato di tutto riavvito, effettuato nuoci rilievi a riposo mano dominante, ecc... ma sempre indicazioni errare.
ieri mi ha dato quasi 200 zone brucia grassi ecc.. ma in realta non ho effettuato nessuna attività fisica se non camminare un po' e stare seducto a lavorare.
tutto questo da ultimo aggiornamento firmware.
in data 04-28-2023 20:34
in data 04-28-2023 20:34
E' ottimo vederti in giro nella community per la prima volta, @Giuseppe68onlin.
Grazie per aver confermato che hai trovato anche inconvenienti con il tuo Charge 5.
Potresti confermare se hai trovato queste difficoltà con altre delle tue statistiche giornaliere, come i passi, calorie? O se ti succede solamente con i Minuti in Zona Attiva? Nel frattempo, tieni in considerazione che ottieni Minuti in Zona Attiva con attività in cui vengono registrati i battiti cardiaci. Puoi trovare altri dettagli in questo articolo.
Ti prego anche di eseguire tutti i passaggi elencati in questo articolo per migliorare l'accuratezza della lettura del battito cardiaco, esso è stato utile ad altre persone che hanno sperimentato le stesse difficoltà. E prova a riavviare il dispositivo Fitbit e controlla se il battito cardiaco viene rilevato correttamente.