annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracking del sonno sembra generico Charge 5

Ciao a tutti! Ho acquistato da un paio di settimane il Charge 5 e sono contento tutto sommato.
Sto riscontrando però che le metriche del sonno mi sembrano un po' generiche, soprattutto in termini di sonno e sveglia.
Sembra che il Charge 5 "pensi" che io mi addormento nel momento esatto in cui mi corico (o qualche minuto dopo) e mi sveglio nel momento in cui tolgo la modalità sonno o do not disturb.
Mentre in realtà, ad esempio ieri notte, non ho dormito per 3 ore perché c'era musica a palla da un hotel vicino 😄 ed ero totalmente sveglio. Ma Charge 5 dice che mi sono fatto 8 ore ghiotte di sonno (quando forse erano a malapena 3-4 dato che anche mia moglie era sveglia e stavamo parlando)!
Avete esperienze simili?
Grazie

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Ciao, benvenuto nei forum della Community italiana, @rudyRad.  

Grazie per le informazioni che hai condiviso riguardo alle difficoltà con il tuo Charge 5 e con la registrazione del sonno. 

Il tuo dispositivo registra automaticamente il sonno quando lo indossi per andare a dormire. Quando il tuo corpo è completamente a riposo e non ti muovi da circa un'ora, il tuo dispositivo Fitbit registra che stai dormendo. In questo caso, se la tua frequenza cardiaca era bassa e non ti stavi muovendo durante la notte, è possibile che il dispositivo abbia registrato che stavi dormendo.

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, tieni presente che ci sono alcuni fattori che potrebbero influire negativamente nella registrazione dei dati del sonno: 

• Se hai dormito in una posizione che impediva al dispositivo di ottenere una lettura del battito cardiaco coerente o se hai indossato il dispositivo troppo lento. Per risultati migliori, indossa il tuo dispositivo più in alto sul polso (circa 2-3 dita sopra l'osso del polso). Il cinturino deve aderire al polso, senza stringere troppo.
  • Se hai dormito meno di 1 ora (per la registrazione regolare del sonno o meno di 3 ore (per le fasi del sonno).
  • Se il livello della batteria del dispositivo è molto basso.

Se ritieni che il dispositivo non registra ancora il sonno correttamente, prova a completare una procedura di riavvio. Inoltre ai passaggi suggeriti in precedenza, prova a indossare il dispositivo sulla mano non dominante e a monitoralo per i prossimi giorni. Nel frattempo, puoi anche registrare manualmente il tuo sonno accedendo all'app Fitbit, toccando l'icona "+" accanto al riquadro del sonno > Aggiungi registro del sonno e inserendo i tuoi dati.

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos