annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Battito cardiaco e minuti in zona sovrastimata in Charge 6

Ciao,

ho il Ch6 da subito appena uscito.

Ho notato una sovrastima dei BPM che col Ch5 non succedeva.

Mi alzo la mattina vado in bagno, faccio colazione, mi sposto su è giù dalla camera al bagno la cucina.... e mi ritrovo subito minuti attivi come se non ci fosse un domani, anche se faccio dei lavoretti in casa. Con Ch5 non succedeva.

Poi faccio allenamento tipo pesi, camminata o corsetta e i BPM a fatica li faccio salire sopra gli 85 o 90 e non mi registra minuti attivi. Possibile? Quando ci si può fidare?

Tipo vado a periodo, in questi gg ho i BPM a riposo a 55/sec  quindi non è che sono tachicardico, anzi.
Ieri anche oggi allenandomi pochissimo facendo regolare attività e movimenti quotidiani mi ritrovo 88 minuti in zona attiva manco fossi andato a correre.

Quanto ci si può fidare. Esperienza lunga con fitbit charge 2 o forse dal 3 4 5 6 quindi so come insodossa e usa 🙂

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
10 RISPOSTE 10

Alzato alle 07:00 sono le 7:37 ho già 23 minuti zona attiva e non ho fatto niente 😞

Mi sembra un pelo esagerato anche perchè così uno pensa di avere fatto buona attività cardio e fine giornata (ok come nel mio caso lo so e ci faccio attenzione) quando invece non ho fatto nulla.

Soluzione accettata

Ciao, @Nimzo75 Bentornato alla community.

Ti ringrazio per farmi sapere cosa sta succedendo con il battito cardiaco e i minuti in zona attiva che ti registra, questo aiuterà ad altri utenti ad sapere cosa succede e come migliorare.

Comprendo che la misurazione del battito cardiaco può essere un po' storta, dato che hai confermato di utilizzare il dispositivo in maniera corretta, ti raccomando di controllare il seguente articolo per poter migliorare la situazione.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, a me è arrivato il 31 di ottobre ed oggi ho avviato la pratica di sostituzione. Domani mi arriva l'altro.

Ho sentito direttamente via chat, l'assistenza Fitbit. Dopo un pò di prove, visto che non cambiava nulla e sotto anche loro consiglio, ho optato per la sostituzione. Riponendo NUOVAMENTE fiducia in Fitbit, etichettando il mio Charge 6 come difettoso. Difetto al sensore cardio.

Succedeva anche a me una cosa simile alla tua, nel senso che sia a riposo che in allenamento,i battiti salissero e scendessero  anche di 40/50 alla volta, passando da 140 a 80, poi da 80 schizzava a 120, da 120 a 60 e dopo una 20ina di secondi si assestava sui battiti corretti. Ho fatto anche dei video che dimostrano ciò.
Speriamo bene.

Soluzione accettata

Salve, @magicobomber grazie mille per rispondere e per condividere i passaggi eseguiti, questo aiuterà ad altri utenti nella community.

Spero che questo che hai fatto ti serva, per favore, non mollare anche di contattare il nostro supporto se hai ulteriore domande. Buona giornata!

Soluzione accettata
0 Kudos

Hai poi risolto?
Quello che mi è arrivato in sostituzione, solo stamattina, appena salito sul tappeto, mi segnava 196 battiti, senza neanche aver mosso una gamba. E' rimasta così alta per qualche minuto e poi si è assestata. Mha...Sono già in contatto con l'assistenza. Speriamo bene, se no rendo anche questo e chiudo con Fitbit.

Soluzione accettata

Ciao, @magicobomber Grazie per rispondere e per farmi sapere la situazione con il battito cardiaco.

Ti consiglio di controllare questo link per assicurarti che stai eseguendo tutti i fattori che influenzanno il battito cardiaco, grazie mille!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, sono molto dubbioso ho sentito assistenza l'altro ieri ci sto pensando, mi offrono sostituzione ma non so... secondo me non c'entra niente, fa cosi' con tutti.

A volte va  preciso altre no, secondo me è proprio il software/hardware, devo andare io in centro DHL non ho voglia, troppo complicato.

Lo faceva con alcuni movimenti con Ch5 tipo corsa fermo sul posto spara a 190, se cammini no, ma se stai sul post si, e lo fa adesso il 6 è proprio così, amen.

Ovviamente sul piatto della bilancia io ho molti più pregi che difetti se no non usare dal Ch2 ad oggi sempre fitbit. Se vedo che peggiora tanto probabilmente lo sostituisco ma per ora.... come confermi tu anche il nuovo stessa cosa, quindi 😞

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, @Nimzo75 Ti ringrazio la tua risposta e comprendo la tua situazione con la sostituzione.

In questo punto, come hai già contattato supporto, sarebbe meglio che tu puoi eseguire la procedura, sostituire il prodotto, se questa sostituzione ha anche situazioni con il battito cardiaco, ricontattali di nuovo per poter controllare cosa succede, sono sicuro ti aiuteranno di nuovo.

Grazie mille per la tua comprensione e sforzo!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho già avuto altre esperienze nel corso degli anni e sono già al secondo Charge 6 nel giro di 1 mese. Se anche l'assistenza Fitbit dice che è difettoso c'è poco da metterlo sul polso 2 dita in su, 2 dita in giù etc...Se il sensore è difettoso è difettoso. Fa molto peggio Sense 2 in questo senso. Grazie lo stesso per averci provato. 🙂

Soluzione accettata
0 Kudos

Io ho lo stesso problema, prima usavo Charge 4 e mai avuto problemi.....ho comprato il 6 per avere un prodotto mogliore e mi trovo peggio.

Soluzione accettata
0 Kudos