in data
08-17-2024
16:27
- data ultima modifica
08-17-2024
18:31
autore
CrisVillaFitbit
in data
08-17-2024
16:27
- data ultima modifica
08-17-2024
18:31
autore
CrisVillaFitbit
Buonasera a tutti, ho letto diversi post a riguardo ma vedo che sono tutti datati o non riferiti al Charge 6: come mai il contapassi è cosi esageratamente sballato? Al momento sono passeggero in auto e stiamo percorrendo l'autostrada e, come il viaggio di andata, il contapassi continua a registrare attività motoria. Com'è possibile che questo problema ancora persiste a distanza di anni? Non ho mai registrato un simile bug con nessun dispositivo avuto negli anni anche di altri marchi molto meno blasonato. Sono molto soddisfatto in linea generale con il dispositivo ma sinceramente da Google mi aspettavo qualcosa di più per la risoluzione di questo problema così basilare. Vi ringrazio.
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza.
in data 08-17-2024 18:37
in data 08-17-2024 18:37
Salve, @SunsetRunner, benvenuto nella Fitbit Community.
Grazie mille per espiegare la tua situazione riguardo ai contapassi del tuo Charge 6. Potrebbe essere che stavi muovendoti mentre in auto, perciò ha contati i passi.
Comprendo cosa succede, allora, per migliorare la situazione ti raccomando di fare il seguente:
- Conferma in questo articolo che stai indossando il tuo Charge 6 di maniera corretta
- Riavvia il tuo Charge 6
in data 08-18-2024 09:04
in data 08-18-2024 09:04
Buongiorno e grazie per aver risposto ma sinceramente mi aspettavo una risposta un po' piu tecnica da parte di un moderatore: 1- no, in macchina non mi muovevo (è la macchina che si muove..) 2- conosco tutte le varie procedure di riavvio ecc.. 3- addirittura durante le 9 ore passate in auto il Ch6 mi ha rilevato attività "Mountain bike". 😅
in data 08-22-2024 14:11
in data 08-22-2024 14:11
Buongiorno,
anch'io ho gli stessi problemi: in generale conteggio sovrastimato e in particolare conteggio passi mentre viaggio in moto o in auto.
Da quando Google ha acquisito FitBit ritengo sarebbe importante implementare la seguente cosa: almeno quando sullo smartphone con l'app FitBit è in uso Google Maps con velocità incompatibili con la corsa/camminata, quei tragitti dovrebbero essere esclusi dal conteggio passi FitBit.
Cosa ne pensa?
Grazie
in data 08-25-2024 19:21
in data 08-25-2024 19:21
Buonasera,
è sinceramente una buona idea ma resta il fatto che non posso essere "obbligato" ad avviare Maps per evitare una sovrastima durante un viaggio in auto. Consideriamo sempre che è un dispositivo venduto con un listino di circa il 50% in più della media (per la sua categoria) e non è francamente accettabile una simile sovrastima 😅. Ripeto che nel complesso sono soddisfatto del dispositivo ma questo è un bug non da poco nella scelta di acquisto..
in data 09-11-2024 09:34
in data 09-11-2024 09:34
Leggo che sei soddisfatto ma non mi sembra che tu descriva un sussidio sicuro e affidabile per l'utilizzo per cui viene venduto: una fitness band.
Se sto cercando di attuare un minimo deficit calorico oppure una eccedenza ma sempre minima in modo di ottenere perdita di grasso ma con minima perdita di massa magra o incremento muscolare ma con minimo aumento di adipe ho bisogno una rilevazione quanto più precisa ed affidabile.
Se leggi anche il mio post sull'anomalo rilevamento calorico al mattino al risveglio il quadro peggiora ulteriormente.