in data
07-24-2024
11:00
- data ultima modifica
07-24-2024
14:34
autore
CrisVillaFitbit
in data
07-24-2024
11:00
- data ultima modifica
07-24-2024
14:34
autore
CrisVillaFitbit
Da pochi giorni sono passato da Charge 4 a Charge 6 e purtroppo ho notato l'inaffidabilità della rilevazione del battito cardiaco durante un'attività fisica.
Rispetto al Charge 4 e anche ad altri dispositivi di altre marche, la lettura risulta sottostimata di almeno 30 o 40 bpm, il che rende inaffidabili le letture, ed inaffidabili le stime di sforzo e recupero durante l'attività.
In questo modo inoltre risultano scorretti i minuti di attività in zona brucia grassi e cardio.
Stranamente i battiti sembrano essere rilevati correttamente a riposo, similmente ad altri dispositivi.
Il Charge 6 è indossato correttamente sulla mano non dominante, come anche il predecessore e altri dispositivi di rilevazione.
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza.
in data 07-24-2024 14:37
in data 07-24-2024 14:37
Ciao, bentornato nella community, @marione84.
Grazie mille per farmi sapere questa situazione riguardo al battito cardiaco rilevato col tuo Charge 6.
Ti raccomando di controllare questo articolo, specificamente nella parte 'Quali sono altri suggerimenti per risolvere problemi di monitoraggio del battito cardiaco?'. Anche, assicurati di indossare correttamente il Charge 6.
Fammi sapere come va.
in data 07-24-2024 15:37
in data 07-24-2024 15:37
Ciao, purtroppo sono tutti difettosi.
Se vai a cercare nei vari argomenti troverai i miei commenti e quelli dl altri ragazzi/e che seguono il forum.
A riposo sembra che tutto funzioni correttamente, ma appena alzi il ritmo iniziano i problemi.
Io ne ho cambiati 2 di Charge 6 e tutti e 2 avevano lo stesso difetto al sensore.
Adesso non penso di essere sfortunato io, ma è più probabile che i dispositivi non facciano bene il loro dovere.
in data 07-28-2024 09:16
in data 07-28-2024 09:16
Grazie per i consigli, ma gia lo indossavo correttamente, come d'altronde facevo già con il charge 4.
Purtroppo la rilevazione del battito sul charge 6 continua ad essere eccessivamente bassa, allego uno screenshot dove è possibile confrontare i minuti in zona attiva rilevate nelle ultime due settimane in cui ho utilizzato il charge 4, e le prime due in cui ho utilizzato il charge 6, seguendo lo stesso schema e numero di giornate di allenamento settimanale. Il confronto è impietoso.
Il Charge 6 è stato attivato il 17 luglio 2024: