annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Migliorare il sonno

RISOLTO

Secondo voi è possibile migliorare il proprio sonno utilizzando i dati registrati da un rilevatore fitbit flex?

 

In che modo?

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@Utente_1, il tuo rilevatore Flex può aiutarti a misurare la qualità del tuo sonno, il dispositivo direttamente non migliora la qualità, ma puoi utilizzare i dati registrati per determinare se infatti c'è un inconveniente.

Puoi verificare il tuo record per sapere se trovi difficoltà in alcuni giorni in particolare o in un momento specifico durante la notte. Per migliorare la qualità del sonno:   

- L'alimentazione è fondamentale. 

- Liberarsi dallo stress prima di andare al letto.
- L'ambiente dove si riposa
 
Puoi trovare più informazioni sul monitoraggio del sonno in questo FAQ. Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
9 RISPOSTE 9

@Utente_1, il tuo rilevatore Flex può aiutarti a misurare la qualità del tuo sonno, il dispositivo direttamente non migliora la qualità, ma puoi utilizzare i dati registrati per determinare se infatti c'è un inconveniente.

Puoi verificare il tuo record per sapere se trovi difficoltà in alcuni giorni in particolare o in un momento specifico durante la notte. Per migliorare la qualità del sonno:   

- L'alimentazione è fondamentale. 

- Liberarsi dallo stress prima di andare al letto.
- L'ambiente dove si riposa
 
Puoi trovare più informazioni sul monitoraggio del sonno in questo FAQ. Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

Bravo @DavideFitbit informazione molto utile! @Utente_1 Io vi raccomanderei di:

 

- Fare lo sport fino l'esaurimento una o due volte alla settimana

- Non mangiare la carne rossa, grani o qualcosa troppo pesante prima di dormire perchè la digestione non diventi più lenta nella notte

- Bere un tè per rilassarti

 

Saluti! Smiley Molto-felice

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata

Grazie @RodrigoFitbit!  Smiley Molto-felice 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, volevo sapere quale sarebbe lo standard per capire se la qualità del sonno è sufficiente, buona o ottima.

 

Ad esempio, se ho 96% è un buon risultato? o ottimo?, se durante la notte mi sveglio in media 3 volte e mi agito 15 è normale o no?

 

Sarebbe utile sapere se la percentuale equivale ad un voto da 1 a 10 oppure è come su ebay che se non hai il 99,5-100% sei un venditore mediocre.

 

Attendo delucidazioni, grazie.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Abramo benvenuto nella community! Riguardo alla tua domanda, io direi che il 96% è un buon risultato. Un 80 - 90% sarebbe un risultato che potrebbe migliorare ma non scarso. Tuttavia hai ragione, non c'è precisamente un messaggio o una tabella che spieghi un voto per misurare quanto sia buona la nostra qualità di sonno. 

 

Ti raccomando dunque di condividere la tua idea sulla sezione delle Richieste di funzioni sempre sulla community. Questo viene controllato regolarmente dal nostri team di sviluppo per eventuali miglioramenti. 

 

Grazie per la osservazione e per la tua partecipazione! Smiley Molto-felice

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie a te per la risposta ^^

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno.
Ho scoperto il con il mio fitbit che delle ore che passo a dormire, solo 4 su 7/8 sono di sonno ristoro, il resto sono vari momenti di agitazione.

Il tracer è in modalità sensibile, ma comunque mi sembra una quantità di sonno ristoro veramente bassa.
Quali sono le conseguenze che può portare una tendenza del genere?
A cosa è dovuto?
Come si può migliorare la qualità del sonno?

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonanotte @DavideCRR benvenuto nella Fitbit Community. Siccome hai il tuo tracker in modalità sensibile, ti raccomando di impostarlo in modalità normale giacché la modalità sensibile serve piuttosto per persone che hanno problemi a dormire. Mentre, come citato dall'articolo di come si monitora il sonno?

 

- "Nell'impostazione normale, i movimenti significativi, come rigirarsi nel letto, vengono conteggiati come momenti di veglia. Si tratta della modalità più appropriata per la maggior parte degli utenti."

 

- "Nell'impostazione sensibile, quasi tutti i movimenti vengono registrati come momenti di veglia. Questa impostazione è utile per chi ha problemi a dormire o per chi indossa il tracker in un punto diverso dal polso durante il sonno."

 

E ti raccomando di controllare questi post per consigli su come migliorare il sonno:

- 10 curiosità sul sonno!

- Migliorare il sonno

 

Spero che ti sia d'aiuto. Saluti.

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata

Ciao @RodrigoFitbit,

in merito alla tua risposta, su quella sezione della guida dice a seguire che: l'impostaione "normale" non è impostabile con charge 2.

 

io ho un charge 2, posso scegliere una delle due impostazioni dall'app tranquillamente, ma se davvero non é impostabile significa che il charge2 monitora il sonno a modo suo, indifferentemente dal l'impostazione, oppure c'è una qualche differenza? 

Che impostazione dovrei usare?

Soluzione accettata
0 Kudos