annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Presentazione di fasi sonno

Le risposte sono disabilitate per questo argomento. Inizia un nuovo argomento o visita il nostro Help Center.

Salve a tutti!

Oggi vogliamo annunciare tre nuove incredibili funzioni per il sonno: fasi del sonno, dati del sonno e promemoria per andare a dormire sul tuo tracker. Circa un terzo del tempo che indossi il tuo tracker Fitbit dormi, quindi non vediamo l'ora di fornirti più informazioni sulle tue ore di sonno!

Fasi del sonno
Le fasi del sonno sono una parte importante del tuo riposo notturno, perché durante queste fasi il tuo corpo e la tua mente possono ricaricarsi. Se utilizzi Fitbit Alta HR, Fitbit Blaze o Fitbit Charge 2, indossa il tracker e apri l'app Fitbit la mattina per vedere i tuoi dati sulle fasi del sonno.

Questo è un suggerimento su una funzione importante che ha ottenuto oltre 1500 voti in poco più di un anno e che ha richiesto un notevole impegno ai nostri sviluppatori. Le fasi del sonno forniscono ulteriori informazioni alla nostra funzione di monitoraggio del sonno e ti consentono di controllare il tempo trascorso in ciascun fase, sonno leggero, sonno profondo e sonno REM, ogni notte. Ecco qualche altra informazione su ciascuna fase:

Sonno leggero: Il sonno leggero favorisce il recupero mentale e fisico e rappresenta la prima parte del sonno ogni notte, durante la quale il corpo si rilassa e rallenta l'attività.
Sonno profondo: Il sonno profondo favorisce il recupero fisico nonché memoria e apprendimento e solitamente si verifica nelle prime ore di sonno.
Sonno REM (Rapid Eye Movement): In questa fase i sogni sono ben distinti ed è stato dimostrato che il sonno REM influisce sull'umore, sull'apprendimento e sulla memoria.

Durante la notte, noterai alcuni minuti di veglia, in quanto un adulto solitamente può svegliarsi da 10 a 30 volte ogni notte. Potresti non ricordare di esserti svegliato perché probabilmente ti sei riaddormentato subito, in particolare se sei stato sveglio per meno di 2-3 minuti alla volta.

Trovi ulteriori informazioni sul nostro articolo di blog sulle fasi del sonno!

Momenti di veglia, sonno leggero, sonno profondo e sonno REM sono rappresentati da colori diversi nel grafico delle fasi del sonno.


Il grafico delle fasi del sonno mostrerà il tempo trascorso in ciascuna fase durante la notte, la tua media di 30 giorni e la tua posizione rispetto a persone della tua stessa età e del tuo stesso sesso.

--Oggi: Questa è un'analisi dettagliata delle tue fasi del sonno della notte precedente.
--Media di 30 giorni: Questa è la quantità di tempo trascorsa in ciascuna fase del sonno negli ultimi 30 giorni (o, se non disponi di dati sulle fasi del sonno di 30 giorni, una media dei giorni registrati utilizzando la funzionalità Fasi del sonno).
--Confronto: Confronto dei tuoi dati con quelli di altre persone della tua stessa età e del tuo stesso sesso. Tieni presente che gli schemi di sonno variano da persona a persona e che potresti notare che i tuoi dati del sonno non rientrano in un intervallo tipico di tanto in tanto. In caso di domande o dubbi sui tuoi schemi di sonno, consulta il tuo medico.

FAQ:
È possibile attivare entrambe le funzioni, Fasi del sonno e Schemi di sonno, sulla mia app o passare da una all'altra?
Sebbene non sia disponibile un'opzione per passare tra le Fasi del sonno e gli Schemi di sonno, esistono un paio di casi in cui potremmo non riuscire a raccogliere dati sufficienti per un diario del sonno e, quindi, potrebbe essere visualizzato un grafico dello schema del sonno. Ad esempio, se hai dormito meno di tre ore, riceverai un diario classico contenente dati sul tuo schema di sonno. Anche se hai dormito in una posizione in cui il tracker non è riuscito a rilevare il battito cardiaco, potresti vedere il diario classico.

I miei diari del sonno precedenti mostreranno informazioni sulle fasi del sonno?
No, i tuoi diari del sonno precedenti non conterranno le fasi del sonno, ma continueranno a mostrare lo schema di sonno (tempo trascorso sveglio, agitato e addormentato).

Posso vedere le fasi del sonno sul mio pannello fitbit.com?
Sì! Potrai vedere le fasi del sonno facendo clic sul riquadro del sonno nel tuo pannello fitbit.com.

Vengono segnalati problemi di apnea del sonno o altri disturbi del sonno?
I dati delle fasi del sonno ti consentono di tenere traccia delle tue tendenze e notare variazioni. In caso di domande o dubbi sul tuo sonno, consulta il tuo medico. Una buona fonte di informazioni aggiuntive è la National Sleep Foundation.

Dati del sonno
Ti sei mai chiesto come migliorare il tuo sonno, ma non sai da dove iniziare? Siamo qui per aiutarti! I dati del sonno nell'app Fitbit sono brevi notizie e suggerimenti basati sui tuoi dati del sonno personali. Più sonno registri, più dati riceverai, perché alcuni dei tuoi dati si basano sui dati del sonno.

Promemoria per andare a dormire sul tracker
L'obiettivo di questi promemoria è aiutarti ad andare a dormire all'ora prestabilita. Se utilizzi Fitbit Alta HR o Fitbit Charge 2 per rilevare il sonno, riceverai un promemoria per andare a dormire sul tuo telefono e sul tuo tracker. Controlla l'articolo della nostra Guida per informazioni dettagliate su come impostare un promemoria!

Soluzione accettata
0 RISPOSTE 0