annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Battito cardiaco a riposo

Buongiorno a tutti,

 

sono nuova del forum, e in realtà anche del mondo tracker in generale. Ho infatti iniziato ad usare il Fitbit Charge 2 un paio di mesi fa.

Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda il battito cardiaco a riposo, visto che nell'ultima settimana ho notato che il mio si è piuttosto abbassato.

Premetto che sono una ragazza di 28 e che faccio un lavoro che mi porta a passare la mia giornata seduta ad una scrivania, ma cerco sempre di andare in ufficio (e di spostarmi, in generale) a piedi o in bicicletta. Non sono mai stata una sportiva, e il mio fisico cominciava a risentirne un po', per cui negli ultimi quattro anni mi sono impegnata per riuscire ad andare in palestra almeno un paio di volte alla settimana (anche tre nell'ultimo anno e mezzo). Ecco, ci ho preso gusto e nell'ultimo periodo ho iniziato ad andarci anche cinque volte a settimana (per un'oretta, vuoi per il corso di bike, vuoi per step, vuoi per aerobica) e la cosa che mi "preoccupa"(ok, sono leggermente ipocondriaca) è che nell'ultima settimana il valore medio del battito cardiaco a riposo s'è abbassato a 57 battiti al minuto, nel pomeriggio spesso il mio tracker segna 52 b/m e la sera prima, di addormentarmi, arrivo anche ai 48. Nelle settimane prima invece il valore medio rilevato era attorno ai 62/63 battiti al minuto.

Non sento di potermi definire "fisico allenato" per questo la cosa mi mette un po' d'ansia: è normale, o il mio fisico mi sta dicendo qualcosa, tipo di non andare in palestra più di 2/3 volte a settimana?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi dedicheranno un attimo.

 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

@Chiara89 È ottimo vederti in giro.

 

Visto che il battito cardiaco medio a riposo è pari a 60-80 battiti al minuto, e che vai in palestra 5 volte alla settimana, sembra normale che le tue letture a riposo siano di 52-48, ma per un'opinione professionale ti raccomando di andare dal dottore. Al fine di assicurarci che tutto è a posto, segui la nostra guida per indossare il tuo rilevatore Fitbit correttamenteInoltre, puoi fare un riavvio seguendo questi passi.

 

Spero che sia di aiuto. Cat Happy

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos