annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Battito cardiaco alto, bassa attività aerobica

Ciao a tutti!!

Premetto che sono una novellina nel campo del fitness e che le mie competenze in merito sono estremamente limitate...

Da Marzo circa ho iniziato ad associare ai "classici" esercizi di tonificazione, alcune passeggiate... Con il passare dei mesi, la frequenza delle passeggiate e la loro intensità è aumentata... Con il susseguirsi dei mesi, ho notato che il battito cardiaco è notevolemente aumentato e di conseguenza è aumentato il tempo in zone cardio (sono passata da una quasi totalità di "grassi bruciati" a quasi metà del tempo in "picco")...

Da Marzo a metà/fine Ottobre (dove mediamente il momento di "picco" non superava neanche il 30%, ma era massimo limitato al 10% e neppure sempre presente), la stima della mia attività cardiaca è passata da 38-42 a 41-45, mentre negli ultimi giorni (quando c'è stato l'incremento al 50% circa di "picco") è improvvisamente calata prima a 40-44 e dopo pochi giorni 39-43...

Io, ripeto, non sono un'esperta del settore, ma mi chiedo se sia normale questa cosa o se ci sia un errore nel mio dispositivo (Fitbit Charge 2), anche perché a me sembrava di aver notato un miglioramento fisico nelle ultime settimane e anche una maggiore resistenza nelle attività sportive; tuttavia il livello di fitness indica il contrario...

Grazie a tutti!!

 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Facendo spesso lo stesso tipo di attività il corpo si "abitua" perché appunto si allena a fare una determinata attività e ad usare un determinato gruppo di muscoli perciò diciamo che è normale avere più difficoltà nel raggiungere uno sforzo. Magari i miglioramenti fisici ci sono stati e appunto per questo durante la camminata avevi maggior resistenza e avevi una media cardiaca più bassa alternata a dei momenti di picco che nella media totale si andavano a bilanciare, quindi il livello di fitness non dice il contrario ma dice il giusto, magari durante la camminata prova a a correre 30 secondi ogni 6/7 minuti di camminata e successivamente nell'app prova a vedere se c'è stato un picco e se le tue prestazioni migliorano, se è così è tutto regolare, se invece non viene registrato nessun cambiamento magari c'è qualche difetto, spero di aver dato una risposta in linea con la tua domanda!

saluti.

 

Soluzione accettata
0 Kudos