annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a perdere peso

Ciao a tutti! Cat Happy

Io ho una perplessità... la mia situazione è la seguente:

Ho 25 anni e sono sempre stata molto attiva e in forma, ho praticato diversi sport e non ho mai avuto problemi di peso.

Due anni fa ho cominciato a prendere psicofarmaci a dosaggi molto alti e sono aumentata di 30 kg in poco più di 2 anni. Ora che ho smesso ho deciso di riprendere in mano la mia situazione... Da due mesi ho ripreso un'alimentazione equilibrata e soprattutto scandita, mangio circa 1.500 Kcal al giorno tenendo conto dei macro nutrienti, 3 pasti, mai nulla al di fuori, non bevo bevande gassate o alcolici, poca frutta, niente dolci (se non un gelato una volta a settimana), caffè amaro. Sono alta 1.62m e peso 76Kg. Mi alleno circa 5 giorni su 7 alternando 10km di camminata veloce a corsi di funzionale, HIIT e pilates + 1h di sala (elittica, pesi, macchinari vari). Consumo in media 2.200  Kcal al giorno. Bevo poco!  (ahimè) Circa 1lt e dormo non più di 7 ore e male (ma ora con la melatonina va molto meglio). Come mai non ho notato proprio nessun cambiamento non solo di peso, ma nemmeno di cm?? Dove potrei sbagliare? Mi devo dare tempo?

Cerco consigli Cat Sad

Soluzione accettata
0 Kudos
4 RISPOSTE 4

Ciao,

non sono un nutrizionista ne un medico, ma per dimagrire non serve mangiare poco, anzi a volte si ottiene l'effetto contrario.

Detto in parole povere cosa succede, tu mangi poco e consumi molto, dimagrisci per un po e dopo il corpo entra in risparmio energetico e trattiene tutto.

Altra cosa molto importante è mangiare molte molte volte al giorno , 3 sono poche, perche se mangi poco il corpo produce cortisolo che ha la brutta abitudine di far accumulare il grasso, idem stress e poco sonno.

Il mio consiglio è di cercare un biologo nutrizionista che come corrente di pensiero non abbia il solo taglio drastico delle calorie per dimagrire e vedrai che i risultati arrivano.

Soluzione accettata

Ciao, sono un personal trainer ,

il mio consiglio come diceva anche gladio , è di aumentare i pasti cerca di mangiare almeno 5 volte il giorno facendo dei piccoli spuntini, 

bevi molta acqua circa 2L il giorno , questo fa sì di buttare fuori

le scorie rimanenti dei farmaci,

abbina , la pesistica con il  cardio , in modo tale da modificare la morfologia corporea, quindi il risultato non sarà una diminuzione di peso sulla bilancia , ma un cambiamento allo specchio. 

Se vuoi altre delucidazioni 

seguimi sui canali social 

@pietromac.fit (Instagram) 

oppure pietro mac bellini (Facebook) 

Soluzione accettata

piu che veloce la camminata controla di non superare i battiti cardiaci . Stai nei limiti tra i 90 e i 105 battiti a minuto .

Non so la tua età ma immagino dovresti stare in questi limiti 

Consiglio di fare almeno 30 minuti di ginastica ci sono diversi libri che ti possono dare indicazioni su gli esercizi da fare .

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @SunsetRunner, benvenuto nel forum della Community italiana. 

Sono ottimi suggerimenti! Grazie per averli condiviso nel forum. Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos