Aggiungere "Attività domestiche"

Per le casalinghe, e non solo, sarebbe giusto e pratico aggiungere tra i possibili esercizi bruciacalorie l'attività domestica.. del resto è stato introdotto il "Giardinaggio", a maggior ragione propongo di aggiungere anche "Attività domestiche".

Ovviamente ogni attività è diversa riguardo al dispendio di calorie, pulire pavimenti (250 kcal/h ca) non è come stirare (120 kcal/h ca), o pulire il bagno (250 kcal/h ca) non è come spolverare (100 kcal/h ca)...

L'ideale sarebbe fare una media, più o meno, delle calorie spese per le più comuni attività domestiche, passare aspirapolvere (160 kcal/h ca), cucinare (140 kcal ca), fare il bucato (caricare e scaricare lavatrice e poi stendere 80 kcal/h ca), etc.. e raggruppare il tutto sotto la voce "Attività domestiche".

Una buona media secondo me sarebbe 150 kcal/h che varia ovviamente a seconda del genere (uomo, donna), del peso e dell'altezza.

1 Commento
Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao @ElisinaFit, grazie per aver dedicato del tempo a condividere il tuo suggerimento riguardo alla possibilità di aggiungere "Attività domestiche" tra gli allenamenti che puoi registrare. 

 

Facciamo affidamento su feedback come il tuo per aiutarci a sviluppare prodotti e funzionalità che sappiamo che la nostra Community vuole vedere. Se il tuo suggerimento riceve voti da altri utenti e ottiene popolarità, verrà condiviso internamente con vari team di Fitbit. Per ulteriori informazioni su come Fitbit decide quali suggerimenti sviluppare, per favore consulta le nostre Domande frequentiGuarda questo spazio per gli aggiornamenti.

 

Nel frattempo, prova a visitare il nostro Forum di discussione "Salute & Benessere" per parlare con altri membri di tutto ciò che riguarda la salute ed il fitness.

 

Ti ringrazio nuovamente per la tua partecipazione nel forum della Community. 

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.