Aggiungere "ciclismo/mtb/ecc su Modalita Allenamento con GPS

Salve, volevo dare come idea l aggiunta di opzioni bicicletta o altro nella sezione allenamento tramite app con gps.

Quando si vuole fare un nuovo allenamento seguiti dal gps del cellulare le uniche 3 opzioni sono corsa, camminata o escursione. Sarebbe bello ci fosse un opzione adatta alle biciclette..da corsa o mtb che sia, in modo da avere sotto controllo km fatti, percorso e altre utili informazioni.

 

Grazie

 

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

14 Commenti
quarklaudiano
Runner a intervalli

Ciao a tutti,

utilizzo il mio Surge principalmente come tracker quando vado in mtb.

 

Sarebbe ideale integrare una nuova modalità specifica per questa attività (MTB) in modo da dare particolare risalto all'altimetria ed al dislivello percorso.

La traccia GPS riporta un dislivello complessivo errato (molto errato, anche di quasi 800 metri su un dislivello totale reale di 1600) e comunque il dislivello non è visibile.

Nella modalità MTB sarebbe utilissimo poter visualizzare il dislivello positivo (la salita) al posto dei km percorsi  e lasciare in basso le pulsazioni.

 

Relativamente alle pulsazioni sarebbe ottimo, come già segnalata, la possibilità di far vibrare il fitbit quando si supera la propria soglia.

 

L'hardware del surge non è male ma dovete investire di più sul software, in particolar modo sulla "sfera" fitness del software e tralasciare quella smart che su un dispositivo sportivo come il surge mi sembra di secondaria importanza.

 

Saluti

Claudio

 

Modifica del moderatore: etichette aggiunte

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Aiuterebbe molto con la precisione dei dati registrati integrare una modalità per questa attività. Grazie per il suggerimento. 

 

Riguardo le pulsazioni, puoi votare e aggiungere i tuoi comment qui: 

 

Vibrazione superamento frequenza cardiaca impostata

Maimo
Runner a intervalli

Concordo al 100%! Se si vuole attivare un allenamento da app per sfruttare il gps del cellulare oggi le uniche opzioni sono corsa, camminata o escursione mentre sarebbe utilissimo avere anche altre opzioni come la bicicletta.

siri.paola
Runner junior

come si fa a visualizzare il dislivello sul Surge?

quarklaudiano
Runner a intervalli

Purtroppo non si può farlo sul dispositivo.

Solo al termine dell'attività c'è un brevissimo "riassunto" che però da un dato incomprensibile.

 

Personalmente a fine attività sincronizzo il Surge con l'app che ho già configurato per esportare automaticamente l'attività su Strava.

Da Strava i dati sono disponibili.

 

AGGIORNAMENTO SUL SUGGERIMENTO:  Dopo gli ultimi aggiornamenti l'altimetria è corretta. E' sempre necessario esportare i dati su strava per vederla correttamente, ma almeno li è corretta.

Rimane la necessità per alcune attività (mountain bike, trail running, sci alpinismo,...) di visualizzare l'ammontare di dislivello positivo al posto dei km, o comunque lasciare i km percorsi come dato secondario.

Cicc78
Runner a intervalli

Sono d'accordo con voi trovo questa idea molto valida ma bisognerebbe anche poter sapere il consumo di ossigeno 

Innuendo7
Primi passi

Buonasera,

sarebbe utile poter inserire la Bicicletta nel controllo allenamento. Gli unici tipi di allenamento possibile, in fase iniziale sono Corsa, Camminata e Trekking. Per chi come me utilizza la bicicletta l'unica azione possibile è categorizzare l'esercizio alla fine. Sarebbe utile poterlo fare da subito

Roki
Primi passi

È molto utile avere informazioni di velocità media e instantanea ed il tracciato nel tempo, frequenza cardiaca. Fitbit dovrebbe prendere in seria considerazione questa upgrade. I miei amici per questo scelgono altre marche.

AndreaRL
Runner a intervalli
Buongiorno, valutate assolutamente la possibilità di avviare manualmente un percorso in bicicletta con l ausilio del gps. Non è possibile che applicazioni molto specializzate ed efficaci lo abbiano e fitbit alta hr no. Grazie per l attenzione
luky1959
In salita

Concordo alla grande!!! Smiley Felice

Anche io sono un MTB-Biker e il Surge lo vedo più come "Sport-Watch" che uno "Smart-W..." !! Quindi, anche se fuori produzione, qualche miglioria al Firmware, noi utilizzatori, ce la aspetteremmo in tal senso...! Delle comunicazioni con lo Smartphone, non ci interessano... eheheh!

L'altimetria, cioè il conoscere quanto metri in salita ho fatto, anche secondo me, sarebbe molto importante...! Se guardiamo i dati memorizzati nel file TCX, notiamo che le misure le fa perfette, nel senso che l'altimetro funziona bene, infatti, il grafico dell'altitudine va bene, è sballato solo il conteggio delle somme dei dislivelli in salita, in pratica, l'algoritmo che fa questa somma,NON esegue ad ogni aumento da misurazione a misurazione, anche se salgo 50 cm, la somma nel totalizzatore non ci viene riportata...! Mi sembra di aver capito che considera solo le progressioni che misurano almeno un piano (ca 3 metri) = E' rimasto un po con la base delle origini = "misuratore di piani"- Insomma, se fai una serie continua di misurazioni in ascesa che arriva a 3 metri, te li mette nel totalizzatore del dislivello in salita, altrimenti NO! ed è per questo, che alla fine ci ritroviamo pochi metri di dislivello fatti, e NON c'è neanche una % da calcolare, il calcolo non è proporzionale a qualcosa....

Sarebbe bello rivedessero quella parte del calcolo.

Saluti.

Buona domenica.

Luciano.

Stato cambiato in: In Considerazione
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao a tutti, grazie per aver condiviso questo suggerimento. Questa idea è in discussione, anche se al momento non vi posso assicurare nulla con fermezza o darvi un un periodo di tempo specifico. Tenete presente che se qualcosa viene categorizzata come preso in considerazione e scelta per lo sviluppo, potrebbe volerci un po’ ti tempo prima che venga rilasciata o finché ci siano notizie disponibili da condividere. Si prega di controllare questo spazio per eventuali aggiornamenti! Grazie per la vostra pazienza.

simobit
Primi passi

opzione bici più che necessaria, sono d'accordissimo

lordpba
Primi passi

Siamo ad Aprile 2019 e ancora non si puo' scegliere Bici ma solo corsa/trekking/camminata?

 

Bah...

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Grazie @lordpba, per ora non abbiamo ancora ricevuto aggiornamenti su quando potrebbe venire implementata questa funzionalità. Effettivamente come hai segnalato, per ora sono disponibili solo: la camminata, la corsa, e l'escursione. 

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.