Ampliare compatibilità banche/carte con Fitbit Pay

Salve,

a partire dalla  discussione iniziata sul forum nella sezione relativa al Charge3, segnalo che in questo momento le carte compatibili con il servizio Fitbit Pay sono solo due e di due istituti poco diffusi (https://www.fitbit.com/fitbit-pay/banks).

Sarebbe utile votare questo suggerimento per segnalare a Fitbit il nostro interesse nel potenziale utilizzo di questo servizio, in modo che venga ampliata la compatibilità ad altre bache/carte. 

Nello specifico io sarei interessato alle carte di Bancoposta, ossia Postepay e Postepay Evolution, chiunque sotto può suggerire altri istituti/carte.

 

Aggiungo qui sotto le Carte proposte fino ad ora (Agg. 11/11/2020):

-American Express;

-BPM;

-Che Banca!;

-Deutsche Bank;

-Hype;

-MPS;

-Posteitaliane - Bancoposta (Carta Bancoposta, Postamat Maestro e Postamat BancoPosta Click);

-Posteitaliane - Postepay;

-Posteitaliane - Postepay Evolution;

-Unicredit;

-Widiba;

 

Banche già supportate (Agg. 20/04/2022):

-Banca Intesa Sanpaolo;

-Banco di Sardegna;

-BNL Gruppo BNP Paribas (Mastercard and Maestro) [segnalato @Pa.So];

-BPER Banca;

-bunq (Mastercard);

-Carrefour Banca (Mastercard) [In attesa di rimozione, segnalato @SunsetRunner, @Boris72 ]

-Cassa di Risparmio di Bra;

-Cassa di Risparmio di Saluzzo;

-Crédit Agricole (Mastercard);

-Curve (Mastercard);

-Fineco;

-Hello bank! by BNL (Mastercard and Maestro) [segnalato @Pa.So];

-Illimity Bank;

-Nexi;

-Revolut;

-TransferWise (Mastercard);

 

Banche prossime al supporto:

-N/D

 

Altri metodi:

-Utilizzando la carta generata dalla carta Curve e collegandoci le carte non supportate direttamente [Segnalato da @Luigipeda e aggiunto da Fitbit in elenco];

 

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

129 Commenti
Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

@GiovanniBit Grazie per condividere la tua idea.

 

Sono d'accordo che sarebbe molto utile ampliare la lista delle banche compatibili. Aspetteremo a vedere cosa ne pensano gli altri utenti.

MaryGale
Runner in salita

Io sarei interessata alle carte di Credit Agricole e Nexi.

nausicaa
Al passo

Io sarei interessata a Unicredit

SunsetRunner
Non applicabile

Cosa ne pensano gli altri utenti? Ma non è neanche da chiedere!!!!!!!!!!

GiovanniBit
Walker

Grazie @SunsetRunner, vota sopra il pollice sull'idea, così avremo più chance.

Roby75
In salita

Concordo sul fatto che andrebbe ampliato il ventaglio delle carte utilizzabili, aggiungendo quanto meno la Postepay.

Roberto.

Icemax77
Runner a intervalli

I competitor fanno grande pubblicità al servizio dato dai loro wearable. Fitbit per lo meno in Italia è molto indietro: a me servirebbe la compatibilità con Deutsche Bank. Grazie

GiovanniBit
Walker

@EdsonFitbit , 

@Icemax77 ha ragione.

Hai qualche anticipazione se Fitbit si sta muovendo in qualche modo in Italia?

Divuo
Runner a intervalli

Io ho preso il charge 3 special edition proprio per il pagamento contactless e nn mi supporta la postpay evolution 😭

Boris72
Runner a intervalli

Boon. costa e non poco

Carrefour Banca è fallita...

Mi sembra il caso di implementare qualche altra banca...

SunsetRunner
Non applicabile

Perché fallita?!

Ma prevedere / permettere l'utilizzo anche di Paypal ?  in modo da pagare con l'account (Saldo) e secondariamente con poi le carte associate in esso. 

Non era previsto per il "defunto" Pebble ?

 

 

 

GiovanniBit
Walker

Ciao @EdsonFitbit , non ci aggiornate?

Sulla pagina di Fitbit (Link Fitbit Banche) è comparsa la carta:

-Revolut (Mastercard)

Inoltre sulla rete vedo notizie di accordi tra Fitbit e Nexi (Link News Nexi).

Ci date aggiornamenti ufficiali?

SunsetRunner
Non applicabile

Anche Revolut,  pare non se la stia passando così bene ... Revolut Compliance .... 

 

GiovanniBit
Walker

Grazie dell'aggiornamento @SunsetRunner, ci stavo facendo un pensierino ma ero indeciso a causa della situazione in continua evoluzione in Inghilterra per via della Brexit e la tua notizia mi impensierisce ulteriormente... 

...direi che per il momento attendo l'attivazione sulle Postepay, sperando che avvenga presto!

 

Pa.So
Primi passi

Sono d'accordo sull'aumentare il numero di Banche!

per me con BNL ed Hello Bank! sarebbe perfetto, speriamo di avere notizie entro breve! Smiley Strizza l'occhio

ciao!

 

 

SunsetRunner
Non applicabile

Come diceva @Boris72 , per posta è arrivata la communicazione  che da settembre la carta Carrefour  Carta Pass sarà rescissa. 

Rinnovo l'invito,  o di implementare qualcosa di "virtualmente generico" (come era sul Pebble,  una carta virtuale VISA DEbit collegata all'account / Saldo paypal )  o

- di ampliare la "fornitura" magari con le due versioni di Postepay (gialla standard,  e quella Evolution)

 

 

GiovanniBit
Walker

Come diceva @Boris72 , per posta è arrivata la communicazione  che da settembre la carta Carrefour  Carta Pass sarà rescissa. 

Rinnovo l'invito,  o di implementare qualcosa di "virtualmente generico" (come era sul Pebble,  una carta virtuale VISA DEbit collegata all'account / Saldo paypal )  o

- di ampliare la "fornitura" magari con le due versioni di Postepay (gialla standard,  e quella Evolution)


@SunsetRunner , @Boris72 , grazie della segnalazione. 

In attesa che Fitbit ufficializzi sulla sua pagina, ho messo la nota.

Debirtz
Runner a intervalli

Ovviamente penso che nessuno sia contrario a questo tipo di "implementazione". FitBit Pay è per ora moooolto indietro rispetto ad altre piattaforme (giustamente). 

Personalmente, mi farebbe comodo l'accordo con Unicredit e Intesa SanPaolo

Gauanka
Runner a intervalli

L'accordo con Nexi è importante, in quanto sono fornitori di quasi tutti i gruppi bancari italiani. Purtroppo al momento è limitato alle carte da loro emesse, quindi fino a che non viene esteso alle banche partner, questo accordo è monco.

 

Propongo inoltre di aggiungere una compatibilità a PAYPAL.

Pa.So
Primi passi

oggi sul corriere della sera nella pagina "sussurri & grida" parlano dell'accordo BNL e Fitbit per Fitbit Pay! Entro qualche giorno sarà operativo!

 

 

 

 

 

RiccardoXXX
In salita

La lista delle Carte/Banche per l'Italia è ridicola.
Deve essere ampliata.

Vorrei usare le carte di Fineco Bank.

O meglio ancora, integrare PayPal o Google Pay (che hanno un bacino di carte già vastissimo)

Pa.So
Primi passi

..si forse c’è un po’ di confusione sui wallet, provo a spiegarti: integrare google pay lo dovrebbe fare Fineco, non fitbit, e per essere più precisi, Fineco già supporta google pay. Riguardo paypal: già ora potresti inserire la tua carta fineco ed utilizzare paypal, potresti addirittura inserire il tuo iban di fineco in paypal.

spero di esserti stato di aiuto 

SunsetRunner
Non applicabile

In che senso "Fineco già supporta Google Pay" ?
- Puoi aggiungere una Carta "emessa" /di proprietà Fineco a Google Pay ?   e quindi de-materializzare una carta plastificata in modo tale da avere la medesima operabilità  tramite il contactless di Google Pay,  pur tenendo la fisicità per quanto riguarda i pagamenti "fisici" ai **ahem** tramite chip ???

 

- Fineco stessa può  "rilasciati"  una nuova carta "virtuale"  tramite la sua APP o altro,  e che questa venga foraggiata dal Saldo Google Pay (o altre relative carte  in esso:  su Google Pay    registrate) ?

Io quello chiedevo.  Una Carta Virtuale agganciata all'account Paypal,  quale fornitore di finanze.  Ovvero,  che al pagamento,  la carta virtuale debit,  prenda in automatico i fondi dall'account paypal. Che prenda i fondi dal Saldo,  se ce ne sono,  e a sua volta,  poi dalle carte registrate  come "fonti". 

 

La differenza è sottile,  molto sottile.  Ma sono due differenti modi. 

 

RiccardoXXX
In salita

@Pa.So 

Grazie per il chiarimento non necessario.

Onestamente non mi sei stato di aiuto.

(uso già Google pay con la mia carta fineco, e uso paypal. Ma l'obiettivo di questo post e di poter fare i pagamenti con il mio FITBIT)

 

G-PAY

Il suggerimento è di integrare Google Pay come App per lo smartphone Fitbit, al posto di FitBit Pay (Dato che GooglePay ha una vasta serie di carte di credito accettate, e la diffusione di Fitbit pay non potrà mai essere paragonabile a quella del colosso Google).

 

PAYPAL

Paypal sarebbe la soluzione più efficace per aumentare la compatibilità di Fitbit Pay con qualsiasi carta di credito.

Pa.So
Primi passi

sto cercando di aiutarti, mi dispiace di non riuscire ad essere chiaro è probabile sia colpa mia. Ci riprovo.

inserire google pay su fitbit è impossibile. È come se dicessi, voglio mettere apple pay su samsung gear. Fitbit pay e google pay sono due cose distinte, operano su due piattaforme distinte, a loro modo “concorrenti”. Google su gpay, e fitbit su fitpay. Non si integreranno mai a meno che google si compri fitbit... Ma questo non toglie che puoi digitalizzare la stessa carta su più dispositivi e wallet differenti ed utilizzarla con il device che più ti piace.

la stessa carta la puoi digitalizzare fino a 20 volte, su tanti wallet differenti, apple pay, fitbit pay, Garmin pay, samsung pay, huawei pay e così via. Se vuoi pagare con il tuo fitbit, la tua banca deve firmare un accordo con fitbit. Non c’è altro modo.

Fitbit negli USA ha stretto accordi con la quasi totalità delle banche, probabilmente è il device più utilizzato per pagare. È presumibile che in Italia tra uno o due anni abbia la stessa diffusione. 

riguardo paypal, è un po’ un ibrido perché si comporta con un layer intermedio, nel senso che ha stretto un accordo con google pay, e si potrebbe digitalizzare le carte dentro google, ma in realtà quello che si digitalizza veramente è una carta virtuale paypal che si alimenta con le carte che si inserisce in paypal (fineco intesa ecc), penso proprio sia così.

L’importante quindi, è non fare confusione.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.