Ampliare compatibilità banche/carte con Fitbit Pay

Salve,

a partire dalla  discussione iniziata sul forum nella sezione relativa al Charge3, segnalo che in questo momento le carte compatibili con il servizio Fitbit Pay sono solo due e di due istituti poco diffusi (https://www.fitbit.com/fitbit-pay/banks).

Sarebbe utile votare questo suggerimento per segnalare a Fitbit il nostro interesse nel potenziale utilizzo di questo servizio, in modo che venga ampliata la compatibilità ad altre bache/carte. 

Nello specifico io sarei interessato alle carte di Bancoposta, ossia Postepay e Postepay Evolution, chiunque sotto può suggerire altri istituti/carte.

 

Aggiungo qui sotto le Carte proposte fino ad ora (Agg. 11/11/2020):

-American Express;

-BPM;

-Che Banca!;

-Deutsche Bank;

-Hype;

-MPS;

-Posteitaliane - Bancoposta (Carta Bancoposta, Postamat Maestro e Postamat BancoPosta Click);

-Posteitaliane - Postepay;

-Posteitaliane - Postepay Evolution;

-Unicredit;

-Widiba;

 

Banche già supportate (Agg. 20/04/2022):

-Banca Intesa Sanpaolo;

-Banco di Sardegna;

-BNL Gruppo BNP Paribas (Mastercard and Maestro) [segnalato @Pa.So];

-BPER Banca;

-bunq (Mastercard);

-Carrefour Banca (Mastercard) [In attesa di rimozione, segnalato @SunsetRunner, @Boris72 ]

-Cassa di Risparmio di Bra;

-Cassa di Risparmio di Saluzzo;

-Crédit Agricole (Mastercard);

-Curve (Mastercard);

-Fineco;

-Hello bank! by BNL (Mastercard and Maestro) [segnalato @Pa.So];

-Illimity Bank;

-Nexi;

-Revolut;

-TransferWise (Mastercard);

 

Banche prossime al supporto:

-N/D

 

Altri metodi:

-Utilizzando la carta generata dalla carta Curve e collegandoci le carte non supportate direttamente [Segnalato da @Luigipeda e aggiunto da Fitbit in elenco];

 

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

129 Commenti
Pa.So
Primi passi

BNL ed Hello bank rilasceranno a breve Fitbit Pay per le loro carte, c'è un Coming Soon sul sito:

BNL

Hello bank

 

 

 

GiovanniBit
Walker

Grazie @Pa.So 

GiovanniBit
Walker

BNL ed Hello bank rilasceranno a breve Fitbit Pay per le loro carte, c'è un Coming Soon sul sito:

BNL

Hello bank



Ciao @Pa.So, sul sito di Hello Bank e BNL  sembra operativo. Anche sul sito Fitbit questa volta sembra essere stato aggiornato rapidamente!

Pa.So
Primi passi

Confermo. Pago molto agilmente sia con credito che con il debito, con il charge 3 special edition, i miei amici anche con il versa. Perfetto.

lizboa28
Runner a intervalli

Salve,

 

desidero venga implementata con urgenza anche Fineco Bank.

 

Grazie.

Tt79
Runner a intervalli

Le banche compatibili sono veramente poche e poco diffuse in Italia. Fate qualcosa per aggiungere almeno banca Intesa San Paolo.

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao @Tt79, grazie per aver dedicato del tempo a condividere il tuo feedback nella Community, questo suggerimento per avere altre banche che siano compatibili è stato già pubblicato in precedenza, quindi ho spostato il tuo post qui perché si trova come "Esaminato dal Moderatore". 

DarioRadio
In salita

Io sarei interessato alla compatibilità con la BPM per i pagamenti tramite fitpay

GiovanniBit
Walker

Io sarei interessato alla compatibilità con la BPM per i pagamenti tramite fitpay

Ciao @DarioRadio , sul sito di BPM vedo che pubblicizzano Apple Pay con anche indicato il logo di Nexi.

Non è che avete quel tipo di carta? Perché la Nexi già supporta Fitbit Pay.

SunsetRunner
Non applicabile

Potrebbe riferirsi alle carte Nexi, emesse per conto di Nexi stessa.  Non per quelle emesse  per conto di BPM (appunto). 

 

PS: 
Dato che i clienti di CarrefourBanca,  sono stati "portati" in Findomestic Banca, e da qui l'accordo "strategico" di Carrefour e la locandina promozionale,  è prevista la carta di Findomestic ( Nova e/o quella  in sostituzione della CartaPass) ? 

SunsetRunner
Non applicabile

Unicredit, a me farebbe veramente comodo sia con le carte che con circuito Maestro

Fredupstair
Runner a intervalli

Ciao,

io ho scritto alla mia banca Fineco, per sapere se era in programma l'adozione, suggerisco di fare altrettanto, magari se ricevono diverse segnalazioni si muove qualcosa 🙂

Marcus91
Al passo

Sarebbe opportuno ampliare il numero di carte supportate. Io voto anche e soprattutto per Bancoposta e Postepay Evolution. 

Grazie! 

Carmine.lavecch
Primi passi

Ciao a tutti. Oggi ho utilizzato con successo fitbit pay dal mio Ionic, configurando 2 carte (una credito e l'altra debito) di Banca Intesa San Paolo, nonostante sul sito della stessa sia indicato un "coming soon". Ha funzionato tutto al primo colpo. Felicissimo! 

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Sono ottime notizie, grazie per l'aggiornamento @Carmine.lavecch

 

Fitbit lavora continuamente per includere altre banche nella lista.  

Gauanka
Runner a intervalli
Confermo che le carte Intesa Sanpaolo vengono riconosciute e caricate
correttamente sul mio charge 3
Paolo78
In salita

Anche io ho scritto a Fineco, mi hanno risposto che non si sa nulla e che ogni novità verrà comunicata nel sito. Una risposta abbastanza deludente, spero almeno valga come feedback

Scagno80
In salita

Ho diverse carte di credito ma nessuna purtroppo compatibile.

Sono interessato alla carta CheBanca! e Postepay Evolution.

Grazie

miky818
In salita

Salve, mi interesserebbe aggiungeste la banca "Che Banca!" tra le compatibili oppure paypal.

Grazie

GiuseppeAnzalon
Primi passi

Assolutamente si! Avere questo valore aggiunto dell Nfc nello smartwatch per i pagamenti per poi limitarlo a una cerchia ristretta di banche è un vero peccato.

Possessore di un Versa 2 che ha lo stesso disagio

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Grazie per il tuo feedback @GiuseppeAnzalon, certamente sarebbe ottimo avere altre banche nella lista.

 

Spero anch'io che sia possibile includere altre banche il prima possibile.  

Pa.So
Primi passi
Oppure potreste fare una prepagata di una delle banche aderenti, ormai i costi sono minimi
MrEmmeVi
Primi passi

Se potete aggiungere MPS

fefereffendeffe
Runner a intervalli

Buonasera, leggo di utenti che sono riusciti ad aggiungere carte Intesa Sanpaolo ( @Gauanka @Carmine.lavecch ) ; ho fatto il tentativo anche io (Mastercard classica blu Intesa Sanpaolo) ma il wallet continua a respingerla dicendo che ci sono problemi e di contattare l'istituto finanziario. C'è una procedura particolare da seguire? Grazie a tutti

GiovanniBit
Walker

Ciao @fefereffendeffe ,

ho avuto lo stesso problema con la prepagata di Hello Bank sul Charge3.

Ho risolto forzando la modifica del PIN del Charge3 e allo step successivo sono riuscito.

 

 

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.