Ampliare compatibilità banche/carte con Fitbit Pay

Salve,

a partire dalla  discussione iniziata sul forum nella sezione relativa al Charge3, segnalo che in questo momento le carte compatibili con il servizio Fitbit Pay sono solo due e di due istituti poco diffusi (https://www.fitbit.com/fitbit-pay/banks).

Sarebbe utile votare questo suggerimento per segnalare a Fitbit il nostro interesse nel potenziale utilizzo di questo servizio, in modo che venga ampliata la compatibilità ad altre bache/carte. 

Nello specifico io sarei interessato alle carte di Bancoposta, ossia Postepay e Postepay Evolution, chiunque sotto può suggerire altri istituti/carte.

 

Aggiungo qui sotto le Carte proposte fino ad ora (Agg. 11/11/2020):

-American Express;

-BPM;

-Che Banca!;

-Deutsche Bank;

-Hype;

-MPS;

-Posteitaliane - Bancoposta (Carta Bancoposta, Postamat Maestro e Postamat BancoPosta Click);

-Posteitaliane - Postepay;

-Posteitaliane - Postepay Evolution;

-Unicredit;

-Widiba;

 

Banche già supportate (Agg. 20/04/2022):

-Banca Intesa Sanpaolo;

-Banco di Sardegna;

-BNL Gruppo BNP Paribas (Mastercard and Maestro) [segnalato @Pa.So];

-BPER Banca;

-bunq (Mastercard);

-Carrefour Banca (Mastercard) [In attesa di rimozione, segnalato @SunsetRunner, @Boris72 ]

-Cassa di Risparmio di Bra;

-Cassa di Risparmio di Saluzzo;

-Crédit Agricole (Mastercard);

-Curve (Mastercard);

-Fineco;

-Hello bank! by BNL (Mastercard and Maestro) [segnalato @Pa.So];

-Illimity Bank;

-Nexi;

-Revolut;

-TransferWise (Mastercard);

 

Banche prossime al supporto:

-N/D

 

Altri metodi:

-Utilizzando la carta generata dalla carta Curve e collegandoci le carte non supportate direttamente [Segnalato da @Luigipeda e aggiunto da Fitbit in elenco];

 

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

129 Commenti
GiovanniBit
Walker

Salve @DavideFitbit ,

vista la recente acquisizione di Fitbit da parte di Google ci sono notizie in merito ad un'integrazione tra Fitbit Pay e Google Pay e il conseguente supporto sui dispositivi di Google Pay?

In questo modo il numero di banche supportate crescerebbe notevolmente.

Marcus91
Al passo

Ragazzi scusate, cito @GiovanniBit e @DavideFitbit, ma noto ancora, con immenso dispiacere, che ancora Postepay e Postepay Evolution non sono state implementate... si conosce qualcosa a riguardo?
Sarebbe bello poter utilizzare almeno l’NFC, visto che purtroppo non si sa quando rilasceranno una versione per poter utilizzare l’SpO2 ☹️

fefereffendeffe
Runner a intervalli

Ciao @GiovanniBit grazie per il consiglio. Ho provato a modificare il pin ma nulla da fare; tra le tante prove effettuate, ho inserito una lettera a caso nel campo "iniziale del secondo nome" nella schermata relativa all'anagrafica della carta di credito. Magicamente ha completato la procedura. Confermo quindi che Intesa Sanpaolo funziona

lizboa28
Runner a intervalli

La mia richiesta di estendere la compatibilità del wallet FitBit Pay alle carte Fineco si è, allo stato attuale, risolta con un nulla di fatto. La tecnologia si evolve ed ora sono passato agli anelli NFC collegati a carte Visa o MasterCard virtuali prepagate... peccato perché l'idea del FitBit Pay era carina... ma nel frattempo è anche diventata antiquata... alla prossima mia cara FitBit!

Luigipeda
Runner a intervalli

Buongiorno, sono un felice possessore di fitbit versa 2, magnifico. Alcune volte non arrivano le notifiche in quanto perde la connessione ma ho visto che è un problema di molti utenti. Vorrei chiedere se ci sono in programma altre partnership con banche italiane, tra cui unicredit una delle più Importanti direi, ma anche come poste italiane, così da ampliare il servizio di fitbit pay perché ad oggi è veramente poco funzionale se non solo per gli utenti che posseggono una delle carte presenti in elenco. Spero ascoltare questa sto suggerimento, buona giornata a tutti. 

GiovanniBit
Walker

Inserito TransferWise (Mastercard), che vedo inserito sul sito di Fitbit;

confermo poi l'ottimo funzionamento e la comodità con l'utilizzo della carta Hello Free.

Peccato siano solo 7 le carte supportate...

SunsetRunner
Non applicabile

Sarebbe interessante avere hype e revolut

GiovanniBit
Walker
Sarebbe interessante avere hype e revolut

Ciao @SunsetRunner , dalla lista ufficiale fornita da Fitbit (e riportata sopra), Revolut dovrebbe già essere compatibile e utilizzabile.

EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @Luigipeda, grazie per aver dedicato del tempo a condividere il tuo feedback con noi, questa richiesta esiste già, quindi l'ho spostata qui per tenere organizzato questo sito. 

ilMartiniano
Primi passi

Inserite Widiba 😄

GiovanniBit
Walker
Inserite Widiba 
 


Aggiunta e aggiornata lista banche con nuovi ingressi come Banca Intesa Sanpaolo, Fineco ed Illimity Bank;

RiccardoXXX
In salita

Con fineco non funziona 😞

 

Provato e riprovato ma esce il messaggio:

"ERRORE

Si è verificato un errore con l'aggiunta di questa carta a Fitbit Pay. Riprova di nuovo. Se il problema persiste contatta il supporto clienti".

 

Qualcuno è riuscito ad aggiungere carte fineco?

Input da il supporto clienti?

aemdesign
Primi passi

@RiccardoXXX 

Ciao,  come avevo riportato quiho avuto anche io delle difficoltà: quando provavo a collegare la mia carta Fineco (Mastercard), ricevevo un messaggio di errore ("Spiacenti, questa carta non è supportata da Fitbit Pay") e l'operazione falliva.
Ho chiamato Fineco e chiesto supporto. Mi hanno chiesto di aggiornare i miei contatti nell'area privata dell'home banking (Home > Gestione conto > I tuoi contatti) e riprovare. L'ho fatto (avevo numero di cellulare e email da confermare), ma anche riprovando più volte, aggiungendo una iniziale, etc... Fitbit Pay continuava a rifiutare di associare la mia carta.
@DavideFitbit aveva aperto una segnalazione al Supporto Clienti.

Il giorno dopo, riprovando, ha funzionato al primo colpo, non so dire purtroppo quale sia stato l'intervento che ha risolto.

 

Cosa puoi fare:
- prova su un'altra rete. Altri problemi che ho avuto con Fitbit erano dovuti a una rete wifi (quella del mio ufficio) che bloccava alcune operazioni
- verificare i tuoi dati nell'home banking di Fineco. Considera che potrebbe volerci un giorno perché le modifiche che fai siano attive (di solito i sistemi di questo tipo si aggiornano nel corso della notte, quando c'è meno traffico)
- contatta Fineco e/o Fitbit, chiedendo di fare una verifica

Nel frattempo, in attesa di risolvere con Fineco, se proprio hai urgenza 😉 di usare per i pagamenti Fitbit Pay, puoi usare Boon associandoci la carta Fineco. Testato e funziona anche quello (ed è gratuito almeno i primi mesi).

GiuseppeAnzalon
Primi passi
Io ieri ho aggiunto la revolut carta fisica Visa, prima non era possibile,
proverò a giorni se funzionerà ma credo di si una volta aggiunta.
Scagno80
In salita

Ciao,

ho configurato ed utilizzato la mia Revolut Visa Virtuale e tutto ora funziona perfettamente.

 

Complimenti per il continuo aggiornamento delle carte compatibili.

RiccardoXXX
In salita

Sono riuscito a registrare la Carta Fineco.

ha funzionato al 20esimo tentativo, continuava a darmi diversi tipi di errore, ma alla fine è andata.

Ciao e grazie

Marcus91
Al passo
  • Ragazzi, aggiungete le carte di POSTE ITALIANE! Daiiiiiiii! 
Fiore74
In salita

Quando verrà integrata Hype di Banca Sella?

SunsetRunner
Non applicabile

@Fiore74 @Conoscendo la velocità di Fitbit tra qualche anno...

ci_gatto
In salita

Aggiungo alla lista la prepagata Hype

GiovanniBit
Walker

@ci_gatto aggiunta in lista! 👍

Marcus91
Al passo

Ragazzi sono state aggiunte le carte di Poste Italiane? 

SunsetRunner
Non applicabile
Marcus91
Al passo
E si conosce quando e se verranno implementate in futuro?

Scarica Outlook per iOS
SunsetRunner
Non applicabile

@Marcus91Conoscendo la lentezza di fitbit e delle poste non penso verrà mai aggiunta

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.