Charge 2: rilevazione cardiaca non continua

Sarebbe interessante avere la possibilità di attivare la rilevazione istantanea del battito direttamente da tracker  magari premendo a lungo il tasto laterale quando si è nella schermata del "battito" (similmente a quanto già implementato nella schermata "relax". Ciò sarebbe utile per chi non ha bisogno della rilevazione continua ed anche in ottica di risparmio di batteria.

6 Commenti
Fujin
Primi passi

Salve a tutti,
sono un felice possessore di un charge 2.

Riterrei utile (non solo per il charge), al fine di aumentare la durata della batteria (e lucette addosso tutto il gg), aggiungere la funzione accensione e spegnimento della rilevazione del battito cardiaco direttamente dal tracker. O tramite un On/Off come per la sveglia o tramite l'app, come fa già adesso, con la differenza che se il cardio é spento e decido di far partire un allenamento il rilevatore si accenda in automatico assieme. Che ne pensate?

Grazie e buona giornata

MrBiso
Primi passi

Per quanto riguarda l'impostazione automatica ho capito che qualsiasi movimento riattiva il sensore HR per cui in borsa sta quasi sempre acceso, ma visto che da quando l'ho comprato lo utilizzo 24h al giorno l'impostazione più utile sarebbe che messo il sensore HR in automatico sarebbe più utile che fosse sempre spento e si arrivasse una volta iniziato un allenamento

Fujin
Primi passi

Credo che il rilevamento continuo del battito serve e non serve. Quando voglio lo vorrei attivare direttamente dal polso. E se non è attivato si attiva quando faccio partire una sessione di allenamento. Credo che ognuno sappia quando sta per cominciare a fare un allenamento no? La figata é che il purepulse é al polso e non al petto. La batteria senza il monitoraggio continuo del battito dura una vita di più, l'ho provato. Aggiungo che lo indosso tutto il giorno perché é molto bello, non per il battito che 99 volte su 100 che guardo l'ora o le notifiche non m'interessa. Grazie.Ciao

Stato cambiato in: Rilasciata
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Grazie per condividere questo suggerimento. 

 

Questa idea è stata già rilasciata con il Fitbit Surge. Per modificare le impostazioni del battito cardiaco direttamente dal display del tracker, vai su Menu Impostazioni > Rilevamento battito cardiaco. 

 

Certamente sarebbe anche utile implementarlo con altri modelli Fitbit come Charge 2. Grazie per condividerlo! 

SunsetRunner
Non applicabile

Ciao,

 

anch'io sono dell'idea che sarebbe utile prevedere su charge 2 la possibilità di mantenere il rilevatore del battito spento e quest'ultimo venga attività in automatico con l'inizio di un allenamento. Sarebbe utile anche poter gestire l'attivazione e la disattivazione del rilevatore come descritto nel primo post: 


@Antonello_Vill  ha scritto:

Sarebbe interessante avere la possibilità di attivare la rilevazione istantanea del battito direttamente da tracker  magari premendo a lungo il tasto laterale quando si è nella schermata del "battito" (similmente a quanto già implementato nella schermata "relax". Ciò sarebbe utile per chi non ha bisogno della rilevazione continua ed anche in ottica di risparmio di batteria.


 

isabella965
Runner a intervalli

VORREI CHE SI POTESSE TENERE SEMPRE IL DISPLAY ACCESO O PER LO MENO SCEGLIERE IL TEMPO DI ACCENSIONE O ANCHE SE FOSSE POSSIBILE SOLO CON IL MOVIMENTO DEL POLSO ATTIVARLO SENZA DOVER PREMER  L'INTERRUTTORE. TROVO SCOMODO CHE SI SPENGA COSI' VELOCEMENTE.

 

GRAZIE E SALUTI 

 

SABINA BONINO 

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.