Disattivazione conteggio passi/piani

In alcune circostanze (guida, mezzi pubblici, attività diverse in cui magari è necessario muovere molto le braccia pur stando fermi o seduti) sarebbe comodo poter disattivare, direttamente dal bracciale, il conteggio dei passi e dei piani. Una sorta di modalità cronometro al contrario. Per la disattivazione si potrebbe utilizzare qualche gesture, tipo un triplo tocco. Il dispositivo dovrebbe mostrare un'icona di conferma (es. stop) per qualche secondo (es. 3), durante il quale l'utente può confermare la disattivazione con un ulteriore tocco.

 

Scaduti i secondi previsti, se l'utente non ha confermato il braccialetto continua a contare i passi/piani come di consueto. Per far riprendere il conteggio, si utilizzerebbe un mecanismo analogo (triplo tocco), senza necessità di conferma in questo caso.

 

Per evitare che si dimentichi la funzionalità attiva e perdere il conteggio di tutti i passi, ogni 15 minuti il braccialetto potrebbe vibrare e mostrare un'icona che indica che il conteggio è disattivato. Una sorta di reminder. Infine dalla App o dal pannello dovrebbe essere possibile visualizzare gli intervalli di disattivazione, con il totale dei passi/piani scartati e dovrebbe essere possibile modificarli (cambio ora di inizio/fine), in modo da reincludere nel conteggio eventuali passi persi per aver dimenticato la funzione attiva.

100 Commenti
Runner75a
Walker

Per i prodotti come il Charge HR mi accontenterei di avere una funzionalità simile nel più breve periodo possibile di poterlo fare "velocemente" tramie widget di app del cellulare...

 

patrizio76
Runner in salita

Non sarebbe piú semplice ed immediato implementare questa funzione sull'app fitbit? mi sembra ridicolo usare un'app che fa solo quella cosa boh...

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Sarebbe un'implementazione molto utile che potrebbe aiutare con la precisione del dispositivo quando sei in macchina o in moto. Grazie per aver condiviso il suggerimento con tutti questi dettagli. Spero possa essere preso in considerazione Smiley Felice


Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum
 
sim1one84
Al passo
Ciao ragazzi, ho avuto modo di scambiare delle e-mail con l'assistenza Fitbit (sempre gentili e competenti) e mi hanno consigliato di fare una request qui per integrare nell'app quando utilizziamo la vettura o la moto la registrazione.....può essere un'idea per gli sviluppatori di Fitbit perché é veramente scomodo ogni volta andare in internet nel pannello a registrare questa attività, mentre se é possibile inserire la stessa cosa nell'app!
mariki759
Primi passi

Io ho scaricato l'app e la uso, anche perché mi succede per lavoro di stare 2 ore in auto e lì sono davvero moltissimi i passi (e anche i piani) che mi rileva. Per fortuna è anche possibile se ci si scorda inserire l'attività a posteriori, in modo da avere l'azzeramento dei passi "in più".

Però trovo brutto che conti questi minuti come "attività".. personalmente ho l'obiettivo di fare 30 minuti attiviti al giorno, ma me li "brucio" tutti con la guida..

 

 

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum
 
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Questa sarebbe un'implementazione molto utile per aumentare la precisione dei dispositivi, aiuterebbe a evitare il conteggio dei passi in macchina e in moto. Grazie per il suggerimento.  Smiley Felice

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum
 
Stato cambiato in: Nuovo Suggerimento
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

E' vero che c'è l'applicazione DriveBit che utilizzano già molti utenti per migliorare la precisione quando sono in macchina o in moto, sarebbe anche interessante e utile avere questa funzione come implementazione sull'app Fitbit. Grazie per condividere il suggerimento.  

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Questa è un'ottima implementazione, potrebbe essere di molto aiuto avere la possibilità di registrare l'attività di Guida (in moto) direttamente dall'applicazione Fitbit invece di dover registrarla manualmente.  

SunsetRunner
Non applicabile

Salve Fitbit italia,

Uso il charge HR da due settimane e devo dire che oltre a piacermi molto lo trovo utile per tener traccia dei miei allenamenti quotidiani. Detto questo però ho notato che in certe situazioni conta salite di gradini non fatte o anche passi non fatti (questo accade anche in auto mentre guido. A tal proposito mi chiedevo se fosse possibile aggiungere nel firmware del charge HR ma anche degli altri tracker una modalità per far capire al bracciale che ci si trova in automobile e che non dovrebbe contare eventuali salite su strada come piani di scale o movimenti del braccio come passi, ma leggere solo il battito cardiaco. Per me il charge HR è davvero bello e devo dire che se avesse avuto anche il gps come il surge era un tracker senza rivali degni sul mercato 🙂 mi auguro leggiate e prendiate in considerazione la mia modesta idea per aggiungere una funzione che servirebbe almeno per rendere più fedeli i conteggi dei passi e scalini giornalieri. Vi saluto cordialmente e spero in delle risposte.

Ciao 🙂 

SunsetRunner
Non applicabile

sarebbe bello inserire nel prossimo aggiornamento del firmware una sorta di modalità auto/moto in cui il conteggio dei passi e degli scalini viene stoppato così almeno sarebbe più affidabile il dato su di essi a fine giornata. Non credo sia impossibile da realizzare come idea perfavore provvedete grazie 🙂

EmaMdK
Primi passi

Vorrei proporre l'implementazione di una funzione che disattivi il contapassi e il conta piani

Spesso quando vado in macchina o in moto mi ritrovo con 1000 passi in più di quelli fatti

So che esiste un'app, ma sarebbe molto piu comodo poter disattivare il contapassi e il contapiani direttamente dall'app ufficiale o dal surge

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
RodrigoFitbit
Utente Premium
Moderator Alum
Moderator Alum

E' vero che c'è l'applicazione DriveBit che utilizzano già molti utenti per migliorare la precisione quando sono in macchina o in moto, sarebbe anche interessante e utile avere questa funzione come implementazione sull'app Fitbit. Grazie per condividere questo suggerimento.

svato1979
Runner in salita

Se i progettisti hanno previsto che la batteria é sempre collegata, senza un´interruttore hardware, dubito fortemente che sará possibile implementare una funzione firmware che permetta lo spegnimento del dispositivo. Per me spegnimento sarebbe batteria in circuito aperto ed isolata dal carico, in questo caso il PCB del dispositivo. Io penso che viene mandato in sleep automaticamente e, al primo movimento, i sensori si accendono e mandano dati alß unitá centrale (microcontrollore). Magari possono evitare di "ignorare" il valori del sensore  accelerometro via firmware per esempio ad una pressione prolungata del pulsante, e poi riaccenderlo ad una nuova pressione prolungata. Mi chiedo peró cosa succederebbe se ci si dimentica di riattivare il campionamento dei dati. Bisognerebbe capire com´é fatta l´architettura interna. Spero si inventino qualcosa, piacerebbe anche a me. Un´altra cosa molto utile sarebbe visualizzare il livello di batteria senza collegarlo da nessuna parte: devo poter sapere quanta batteria ho, anche se non collego via bluetooth al cellulare e, per di piú, senza che ho una connessione internet! Basterebbe semplicemente implementare una funzione che, con due click consecutivi del pulsante, mi faccia vedere la barra della batteria. Insomma, le idee di milgioramento sono tante. Se potesse programmare, lo farei io se le API non fossero proprietarie 🙂

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Questa funzione per disattivare il dispositivo momentaneamente durante l'attività di guida aiuterebbe molto con la precisione dei passi registrati dal rilevatore. Ottimo suggerimento. 

patrizio76
Runner in salita
Avete un'idea di quando sarà implementata questa funzione?
SunsetRunner
Non applicabile
Anche se momentaneamente si può usare l'applicazione drivebit per fare più o meno questa cosa io preferisco se implementate questa funzione sul bracciale.
Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

E' un'idea molto interessante avere la possibilità di collegare automaticamente il dispositivo Fitbit con il la connessione Bluetooth della macchina. Grazie del suggerimento. 

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Saluti, tutti questi suggerimenti sullo spegnimento della rilevazione dei passi sono stati fusi insieme in modo che venga valutato come un solo suggerimento ed ottenere più voti e popolarità nella Community.  

MarcoDT
Runner junior
Si potrebbe arrivare l'esclusione direttamente dal fitbit charge premendo tre volte il tasto ad esempio è aggiungere un simbolo nel display, l'esclusione è una cosa comune se lo indossi sempre
MarcoDT
Runner junior
Si potrebbe attivare l'esclusione direttamente dal fitbit charge premendo tre volte il tasto, ad esempio, e aggiungere un simbolo nel display. L'esclusione è una funzione utile se lo indossi sempre
MarcoDT
Runner junior

"utilizzare un doppio o triplo tocco per bloccare il conteggio dei passi quando si fanno attività che non prevedono il camminare (vedi moto o macchina)"
Funzioni dove non devi usare il cellulare sarebbe utile

MaguFit
Runner a intervalli

Anche a me dà abbastanza fastidio dover ricorrere al diario sul sito web per azzerare passi e piani erroneamente computati durante la guida dell'auto. Ecco come faccio per toglerli: Quando salgo in macchina premo il pulsante sul dispositivo e lo ripremo quando ne esco. Quindi, con l'app. dell'iPhone, categorizzo l'esercizio come guida auto. Siccome passi e piani non vengono cancellati, quando mi è possibile accedo, col computer, al pannello/diario sul sito e sovrappongo alla precedente una nuova attività "Guida auto": in queso caso non compaiono i dati indesiderati. Infine cancello l'attività creata con lo smartphone, che mi è servita solo come promemoria.

Chissà che non esista un metodo più veloce!

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.