Disattivazione conteggio passi/piani

In alcune circostanze (guida, mezzi pubblici, attività diverse in cui magari è necessario muovere molto le braccia pur stando fermi o seduti) sarebbe comodo poter disattivare, direttamente dal bracciale, il conteggio dei passi e dei piani. Una sorta di modalità cronometro al contrario. Per la disattivazione si potrebbe utilizzare qualche gesture, tipo un triplo tocco. Il dispositivo dovrebbe mostrare un'icona di conferma (es. stop) per qualche secondo (es. 3), durante il quale l'utente può confermare la disattivazione con un ulteriore tocco.

 

Scaduti i secondi previsti, se l'utente non ha confermato il braccialetto continua a contare i passi/piani come di consueto. Per far riprendere il conteggio, si utilizzerebbe un mecanismo analogo (triplo tocco), senza necessità di conferma in questo caso.

 

Per evitare che si dimentichi la funzionalità attiva e perdere il conteggio di tutti i passi, ogni 15 minuti il braccialetto potrebbe vibrare e mostrare un'icona che indica che il conteggio è disattivato. Una sorta di reminder. Infine dalla App o dal pannello dovrebbe essere possibile visualizzare gli intervalli di disattivazione, con il totale dei passi/piani scartati e dovrebbe essere possibile modificarli (cambio ora di inizio/fine), in modo da reincludere nel conteggio eventuali passi persi per aver dimenticato la funzione attiva.

100 Commenti
sim1one84
Al passo
Ciao, ho scaricato Travelbit e in pratica un'applicazione che consente di
inserire in automatico quando si guida la moto o la macchina.
MarGra
Primi passi

Propongo di aggiungere una funzione di sospensione della rilevazione dei passi attivabile manualmente dall'utente, allo stesso modo di come si attivano il cronometro, le attività fisiche, ecc.

Questo può essere utile quando si fanno azioni che possono ingannare fitbit, come ad esempio quando si è alla guida di un'auto o di una moto, spesso mi capita di vedere contati passi e salite rampe di scale che effettivamente non ho mai fatto.


È possibile segnalare agli sviluppatori questa idea?

Grazie

MarGra
Primi passi
giovanni9834
Primi passi

Buongiorno,

è possibile implementare la Modalità "Guida" su Charge 2 e altri prodotti Fitbit, in modo da bloccare il conteggio dei passi quando si è alla Guida di un Auto , Moto , ecc... ?

IlGiustoPeppo
In salita

Questa é una funzionalità attesa da molto tempo!

Spero che con il prossimo aggiornamento questa funzione sia presa in considerazione.

Antonio84
Primi passi

Da poco sono entrato nel modo di FitBit.

Come consigliato da altri, ho scaricato l'app DriveBit: effettivamente registra la sessione di guida, e come impatto di passi sulla giornata da zero.

Nonostante ciò, io ho notato che il contatore va avanti durante la guida: come è possibile?!

Giuseppe77
Primi passi

Io che guido lo scooter ho lo stesso problema ed ho scaricato anch'io l'app DriveBit, che non fa altro che settare in automatico l'attività scooter,motorino. Nel mio caso i passi vengono scalati.

 

Però questi passi in meno non vengono scalati se uno fa una sfida

MarcoRinaldi
Primi passi

Sarebbe senza dubbio più comodo poter bloccare tutti i contatori attivando la modalità guida con un tap direttamente dal fitbit, mettendolo all'interno del menu delle attività, senza dover passare dal portale o usare l'app DriveBit.

Bradirk
Runner progressivo

Volevo fare la stessa proposta, con un funzionamento simile a quello per attivare e disattivare le notifiche, cioè andando sul menù basta tenere premere il tasto e si può disattivare o attivare la modalità "in auto", che appunto disattiva il conteggio di passi, scale, calorie, distanze ecc... Ad esempio se vado in scooter mi attiva in automatico l'attività "Bici"

 

sgrips
In salita

Ragazzi non devono fare una funzione devono fare come altri traker e calcolare giusti i passi senza dover intervenire a mano . 

gDonkey
Primi passi

Speriamo arrivi presto una soluzione adeguata!

chiaruccia
In salita

Drivebit a volte si blocca, ho letto anche dei post qui che segnalavano lo stesso problema. Perciò sarebbe proprio utile avere questa funzionalità da app fitbit. 

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao a tutti. Grazie per il vostro suggerimento. Lasceremo questa conversazione aperta per ulteriore indagine, nel frattempo voglio condividere una soluzione alternativa per annullare i dati extra. Vi prego di visitare questo articolo. Appena un aggiornamento sia disponibile verrà comunicato il più presto possibile.

Gian74
Walker

Buon giorno , è  assolutamente indispensabile avere la possibilità  di disattivare il conteggio di passi e piani durante l esecuzione di sport che non comportano la camminata o la corsa , attualmente risulta IMPOSSIBILE utilizzare IONIC per il nuoto o per la bicicletta perché  al termine delle sessioni di allenamento il conteggio di piani e passi aggiunge un numero spropositato di calorie bruciate assolutamente inesistenti.

 

Trattadosi di un bracciale multisport deve in automatico togliere il conteggio di passi e piani durante bicicletta e nuoto alimenti risulta un bracciale assolutamente inutile per monitorare queste attività. 

 

 

Francesco86
Primi passi

Scusate ma un’idea così originale cosa ha che non va? Perché in 3 anni non è stato ancora implementato nulla di simile? Evidentemente Fitbit non ha intenzione di disattivare i passi ma secondo me un’idea simile non farebbe che rendere ancora più precisi i dispositivi Fitbit visto che per natura tutti i conta passi non possono essere così precisi 

SunsetRunner
Non applicabile

confermo l'utilità di bloccare il conteggio dei passi durante la guida, che in un giorno possono anche essere di qualche centinaio.

Dylan8
Primi passi

Concordo, sarebbe utilissimo!

Paul92
Runner a intervalli

Buongiorno a tutti,

 

PREMESSA: Sono possessore di un Fitbit Versa e ho notato che durante i viaggi in auto conta un buon numero di passi, che diventa abbastanza rilevante nelle statistiche di fine giornata con l'aumento del numero dei viaggi o della loro durata. Ho letto vari suggerimenti nella community, come ad esempio togliere lo smartwatch durante la guida (ma non lo trovo molto pratico e penso che non darebbe un conteggio affidabile delle calorie) oppure registrare manualmente o con DriveBit un'attività di guida, che però, se ripetuta spesso durante il giorno, andrebbe a riempire il pannello degli allenamenti settimanali e a incrementare la durata complessiva degli stessi, tralasciando inoltre il fatto che sia poco pratico dover sempre utilizzare il cellulare per registrare l'attività o per far partire DriveBit. Ho inoltre visto che compare un suggerimento simile di disattivazione conteggio qui nella community, ma datato 2015, anno in cui non vi era ancora il Versa.

 

IDEA: Non sarebbe possibile utilizzare la pressione per qualche secondo di uno dei tasti (es.: premere il tasto in basso a destra per 3 secondi) per sospendere il conteggio dei passi e premerlo una volta sola per riattivarlo? Magari facendo comparire una piccola icona sul display dello smartwatch che ricorda che il conteggio è disattivato. Sarebbe così utile utilizzare questa funzione in auto, in treno, a letto, seduti alla scrivania, o in altre situazioni in cui vi è la certezza di non poter incrementare il conteggio.

 

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

naithsavrier
Primi passi

E' assolutamente necessario inserire la possibilità di stoppare il contapassi/contapiani quando si sta andando in auto o in moto, altrimenti diventa inutile. E' molto scomodo inserire manualmente la guida, anche perchè tante volte capita di dover salire in auto spesso durante la giornata e la cosa diventa ingestibile. Un semplice pulsante di stop/riavvia del conteggio è indispensabile.

Grazie

cricco70
Primi passi

Ma vi rendete conto che le richieste per implementare una funzione che blocchi i passi quando si è in macchina vanno avanti dal 2015 e ancora non è stata apportata nessuna modifica?

Ma chi volete prendere in giro? Basterebbe una modifica via software. Ma che aspettate a farla?

Ho pagato 199 euro per un FitBit Versa che non fa quello che dovrebbe?

Ma stiamo scherzando?

Gradirei una risposta esauriente che mi faccia capire perché in più di tre anni non è stata ancora accolta la richiesta degli utenti.

 

Grazie

EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao a tutti. Grazie per condividere le vostre opinioni per aiutarci a migliorare l'esperienza Fitbit. Se avete qualche domanda sul modo in cui Fitbit decide quali suggerimenti sulle funzionalità rilasciare, per favore visitate questo articolo.

SunsetRunner
Non applicabile

Salve a tutti, credo che la cosa più semplice da fare sarebbe quella di introdurre un allenamento (in collegamento allenamenti nella app) come c'è per corsa, allenamento a circuito, ecc., da poter attivare direttamente dal dispositivo senza passare dallo smartphone (in realtà questa possibilità c'è fornita da sviluppatore di terze parti drivefit, ma bisogna sempre passare dalla app); ribadisco allenamento guida possibilità di attivare e di stoppare come già presente per gli altri allenamenti (il tutto con non conteggio passi nell'intervallo in corso, calorie ridotte al minimo per dispendio comunque legato a battito, sospensione della distanza/piani)

iltugi
Primi passi

Guidando a lungo fuoristrada dove le sollecitazioni sono sen'altro di piu rispetto a un tragitto "normale", in una giornata di guida accumulo con facilità 12000 passi. inutile dire che la stima è completamente in contrasto con la realtà.

 

Vi prego inserite questa benedetta fuonzione per disabilitare il conteggio dei passi !!!

 

un conteggio errato di questo tipo sballa completamente tutti i dati raccolti, praticamente secondo il mio pannello fitbit con 8 ore di guida sono pronto per le olimpiadi.

E' davvero irritante.

gianluca.g
Primi passi

Si , anche io vado al lavoro in Moto, tutti i giorni, e il fitbit Inspire HR, non solo conta i passi, ma riconosce automaticamente l'attività come "Bici".

Sarebbe utilissimo risolvere questo problema

 

Grazie

fede_kata
Primi passi

Si, sarebbe utile fare in modo di escludere i passi anche manualmente.. lavoro in ufficio e sto praticamente seduta 8 ore, ma i passi aumentano ogni volta che muovo il braccio anche da seduta 

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.