Display continuo con frequenza cardiaca in fase di allenamento

Mi permetto di suggerire una semplice miglioria che consentirebbe di usare il charge hr con più comfort durante le sessioni di allenamento.

Ossia prevedere la possibità di far rimanere in contino mostrata sul display del rilevatore la frequenza cardiaca, al fine di monitorare in tempo reale le soglie di allenamento e il suo valore. Cosa che si fa normalmente con un cardiofrequenzimetro a fascia toracica.

Sarebbe molto utile.

cordiali saluti

36 Commenti
Andre928
Runner in salita

Buongiorno, esiste un opzione per lasciare il display con orologio sempre attivo sul charge hr? oppure monitorare i battiti con uno sguardo senza dover sempre premere il pulsante mentre ci si allena?

FagianiFitbit
Runner esperto

Ciao @Andre928, questo sembra di essere un po' difficile a causa delle dimensioni dello schermo del rilevatore, ma grazie per il tuo suggerimento!

Ho già inviato queste richieste al nostro team di sviluppatori

Andre928
Runner in salita

Buongiorno, mi sono espresso male.

Vorrei una funzione che permette di lasciare il display acceso ( sono consapevole che la batteria si scarica prima )

Quando si va a correre, sarebbe comodo avere il display acceso e lasciarlo sulla funzione battito cardiaco, in modo che quando voglio tenere sotto controllo il battito posso semplicemente alzare il braccio senza ogni volta andare a toccare il tasto laterale, evitando di inciampare o cadere mentre si corre.

FagianiFitbit
Runner esperto

@Andre928, ho capito!

Se questo fosse possibile, sarebbe abbastanza comodo Robot Felice

WalterIermano
Primi passi

effettivamente così è una tortura cliccare ogni volta per vedere un valore ,

faccio una attività fisica e voglio monitorare i battiti , non deve spegnersi il display subito,

dovrebbe esserci una impostazione che imposti tu il tempo che deve rimanere acceso il display oppure anche la possibilità di non spegnersi mai , lo spengo io con il tasto laterale

carlacc
Primi passi

Concordo è una modifica assolutamente necessaria dovesse anche costare una pesante riduzione dell'autonomia della ricarica.

Dato che si tratta di un dispositivo che è fortemente rivolto a chi fa attività fisica, mi sembra doveroso fare in modo che l'attività venga svolta nel miglior comfort possibile.

PM74
Runner a intervalli

Salve a tutti,

concordo!

Mi rendo conto che ne risentirebbe l'autonomia però si potrebbe consultare il fitwatch, nel mio caso un surge, senza alcun tipo di intervento per attivare l'illuminazione...

Grazie

albrok
Runner progressivo

Avendo l'accelerometro a tre assi credo che un buon compromesso per salvare la durata della batteria e la comodità d'uso sarebbe quello di abilitare una semplice gesture (ad esempio la rotazione del polso) per mostrare una delle visualizzazioni disponibili.

Kakashi
In salita

Buongiorno,

avrei un suggerimento sullo schermo che, a mio avviso, non sarebbe nemmeno complicato da implementare. . .

Complice il fatto che ho avuto un pò di difficoltà nella rilevazione dei battiti durante l'allenamento, mi sono trovato a premere il tasto per visualizzare le informazioni diverse volte. . . 

Che ne dite di implementare nel menu una funzione che permetta, in concomitanza con l'avvio di una sessione tramite pressione prolungata del tasto, di mantenere sempre visibile l'informazione che si desidera (sia essa i battiti, la distanza, o la durata di allenamento).

Secondo me sarebbe utile.

Se il suggerimento era già stato dato pardon, ma nella ricerca non l'ho visto.

grazie!

FagianiFitbit
Runner esperto

Grazie per il tuo suggerimento @Kakashi!

Kakashi
In salita
Di nulla, graZie di averlo colto!
Sve
Al passo

ciao!
non ho capito, ma è stata fatta questa modifica? durante un allenamento puoi terner fissi sullo shcermo passo o battiti? se si mi spiegheresti come si fa grazie 😄

NeoDinox
Primi passi

Ritengo anche io Assolutamente necessario poter tenere illuminato il display (o scegliere per quanto tempo restare accesso dopo la pressione del tasto).
INDISPENSABILE!

yogurt
Runner junior

Sono d'accordo è una funzione indispensabile!!

stefanoturco
Runner a intervalli

appena comprato un charge hr, mi avevano garantito la visibilità continua del battito cardiaco! invece così non è! data l'importanza di monitorare il battito per tenerlo su livelli di ottimali per il consumo dei grassi ritengo assolutamente indispensabile aggiungere l'opzione visualizzazione battiti a schermo sempre acceso e/o l'oppzione visualizza battiti con il movimento del polso aggiunta a spento o orologio... se qualche moderatore mi aggiorna al più presto, grazie, ho ancora 6 giorni poi lo rendo..

Enzo83
Primi passi

Durante una sessione di allenamento per tenere ad esempio sotto controllo il battito ogli volta devo far tap sul bracciale, se avvio l allenamento non posso avere un cronomotro di supporto per le pause tra le varie ripetute... Credo che questa modalità allenamento vada totalmente rivista per esser funzionale, lasciando il display acceso sarebbe un buon inizio..  Che ne dite?

Enzo83
Primi passi

Sono d'accordissimo, credo che una funzione del genere dovrebbe esser alla base di un fitness traker, in più non sarebbe male avere aoltre al cronometro totale dell'allenamento averne uno da utilizzare per calcolare la pausa durante delle ripetute...

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Monia_
Runner junior

Ho visto che sono passati mesi da questi messaggi... ma quindi nessuna speranza di poter tenere i battiti facilmente sott'occhio durante l'allenamento? 

bob40
Primi passi

Buongiorno.

Sarebbe utilissimo, nel mio caso il battito cardiaco, poterlo visualizare in continuo sul display, o al massimo con la rotazione polso in quanto in alcune situazione diventa difficoltoso utilizzare il pulsante o il tocco.

Io faccio ciclismo......

Roberto.

Stato cambiato in: Nuovo Suggerimento
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

mariki759
Primi passi

Confermo, molti allenamenti prevedono di mantenersi in una certa fascia di pulsazioni. Poterle controllare a colpo d'occhio quindi sarebbe veramente molto molto utile.

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

E' una funzione molto richiesta dagli utenti della Community, sarebbe un'implementazione molto utile per controllare i dati in tempo reale durante l'allenamento. Grazie per condividere questo suggerimento con la Community. Smiley Felice

gianc60
Primi passi

Rendete il tempo di visualizzazione del display regolabile almeno fino a 1 minuto perchè sono un medico e per misurare frequenza cardiaca e respiratoria di un paziente, ora ho bisogno di un altro orologio. Grazie.

CelofanX
Primi passi

Sarebbe molto utile. Mostrare l'ora o nulla, in un dispositivo simile è inutile.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.