Fitbit Ionic, Serie Versa, Charge 3 : pulsossimetro (sensore SpO2 )

Buongiorno,

ma perche' Fitbit non  crea un app che utilizzi il pulsossimetro (sensore SpO2 che indica i livelli di ossigenazione del sangue) ?

Saluti

Massimo

 

 

Modifica del moderatore: etichette aggiunte 

47 Commenti
Gauanka
Runner a intervalli

Ho letto che negli USA e in pochi altri paesi è stato avviato un programma BETA per la valutazione del sonno. Sembrerebbe che tale valutazione si avvalga anche del sensore Sp02. Tale informazione è corretta? Sarebbe veramente importante poter disporre di tali dati utilizzando peraltro un sensore che è già presente nel dispositivo. Quando si prevede che tale funzionalità verrà lanciata?

GiovanniBit
Walker
Ho letto che negli USA e in pochi altri paesi è stato avviato un programma BETA per la valutazione del sonno. Sembrerebbe che tale valutazione si avvalga anche del sensore Sp02. Tale informazione è corretta? Sarebbe veramente importante poter disporre di tali dati utilizzando peraltro un sensore che è già presente nel dispositivo. Quando si prevede che tale funzionalità verrà lanciata?

Anche io sono interessato.

SunsetRunner
Non applicabile

non capisco.... un dispositivo da 70 euro ha questa applicazione e il dispositivo da 200 euro no.... ahahahahah ...assurdo

Marino1968
Runner a intervalli

La mia domanda è, perchè comprare prodotti fitbit quando sul mercato ci sono altri prodotti simili a un prezzo molto più basso? la risposta dovrebbe essere: l'innovazione e l'assistenza.. Sono entrato in fit bit nel 2015 con fit bit charge, nel 2017 sono passato al blaze nel 2018 al versa.. Fino al blaze tutto benissimo avevo comprato un fit bit anche a mia moglie e mia figlia.. Ho comprato il versa per questa funzione di cui si parlava di misurazione dell'ossigeno.. E con Il versa sono iniziati i problemi.. Il tracker a volte va in riavvio da solo, si spegne con batteria ancora carica e non si  riaccende fino a quando non lo metto in carica e non lo riconfiguro, il GPS condiviso non va (ho provato con 3 cellulari diversi) appena comincio a monitorare un esercizio il tracker di sua iniziativa termina il monitoraggio e mi fa perdere tutte gli avanzamenti attività..I dati sono sballati (non sempre ma a volte si: ad esempio oggi ho fatto 20000 passi e 5 km!!!!!!!)..per questi problemi ho chiamato 3 volte l'assistenza ma non ho avuto nessun aiuto.. sempre gli stessi consigli..pulisci quotidianamente e delicatamente il tracker, caricalo usando caricatori diversi, asciugalo se lo bagni..Sono stati aperti 2 reclami ma nulla..tutto quello che ho ottenuto è una richiesta di un video, a bassa risoluzione da inviare in mail (cioè la fit bit non sa che esistono i cloud, o sistemi come wetransfert)  in cui mostravo il problema tenendo il fitbit sopra un foglio bianco sul quale avevo scritto il numero di pratica e facendo ben vedere il logo fit bit (a bassa risoluzione un logo traslucido come quello del versa????)...Ma se il problema si verifica randomicamente come faccio a tirar fuori sto foglio e a fare il video, mica sono flash???quindi la pratica è stata chiusa senza esito..assistenza pessima a mio modo di vedere...Innovazione? il misuratore di ossigeno ancora out!!! pertanto out anche innovazione...signori un traker samsung con gps incorporato e con mille funzione costa quanto il versa...Addio FIT BIT è stato bello finchè è durato...

SunsetRunner
Non applicabile

Purtroppo mi sento di quotare questo scritto da @Marino1968.

Avevo aspettative altissime dai vostri prodotti che vengono via via disattese (ora posseggo un Charge 3, mentre prima un Charge 2). Il problema delle aspettative troppo alte potrebbe anche essere mio, ma quando certe funzionalità vengono pubblicizzate con forza e dopo oltre un anno e mezzo non se ne ancora fatto nulla... forse il problema non è solo mio (rif. SpO2).

Marino1968
Runner a intervalli

Aspettative alte Lucademo? Pensa questo.. Io vado a correre tutti i giorni faccio almeno 6 km al giorno di cirsa, mi. Sveglio alle 5:30 di mattina per andare a correre e la fitbit mi classifica "RUNNER A INTERVALLI" ma a intervalli ci sarete voi!!se io corto e il vostro tracker, peraltro anche in garanzia, mi dice che ho fatto 20000 passi e che contemporaneamente sono stato fermo e colpa mia?? Che senso ha un tracker che ho pagato 200 euro all epoca che non monitorizza i miei esercizi?? Bohhhh?? 

Tux1979
Walker

Chiedo scusa.

Già segnalato sul forum e scritto direttamente a Fitbit tramite email facebook ecc...

 

Honor Band 5, una smartband uscito un mesetto fa' circa, il 30 settembre riceverà un aggiornamento che abiliterà il sensore SpO2

Questo sta a significare che non ci vuole molto ad abilitare il suddetto sensore! Tutto dipende dalla volontà di FITBIT che, per qualche ragione oscura NON VUOLE ABILITARLO! 

Questo è GRAVE! Ma come è possibile? Un'azienda che si  occupa solo di fitness, salute e tutto quello che gli ruota attorno...elogiata da atleti e sportivi...si fa' SORPASSARE dalla concorrenza (e da una smartband da 30€) che produce telefonini????

E non venitevi a dire "...siamo in attesa di sviluppare qualcosa che indichi cosa vuol dire per te valori di SpO2..."  perchè basta copiare e incollare sulla vostra APP una pagina di wikipedia!!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Saturazione_emoglobinica_arteriosa

conteb18
Walker

Salve, sono andata a vedere per aquistare Il Versa 2 pero sono rimasto indeciso per l'assenza del gps integratoe del design non troppo piacevole per l'attaccatura del cinturino, avreri preferito l'attaccatura su tutta la larghezza con svasatura del cinturino tipo Apple Watch, secondo Me diventerebbe più elegante. Grazie

Luna986
Runner a intervalli

Buongiorno, volevo sapere se ci sono novità per aggiungere app con misurazione ossigeno e pressione. Molti smartwatch hanno questa funzione molto utile.

Fiore74
In salita

Ma io mi chiedo: che senso ha mettere un sensore in uno smartwatch e poi non attivarlo?. Questa storia del votare un idea per farla implementare mi sembra una grossa presa per i fondelli. Io posso capire che vi interessano i nostri suggerimenti, per aumentare le funzionalità su un prossimo prodotto Fitbit, non per uno già in commercio da tempo, che la funzionalità già la possiede ma che è solo disattiva. E se io avessi comprato il Versa 2 sopratutto per questa funzionalità che viene indicata, per poi scoprire che la stessa funzionalità non è attiva? Cos’è questa, pubblicità ingannevole o cosa? 

SunsetRunner
Non applicabile

@Fiore74 Io mi sono messo l’anima in pace ormai. È palese che si tratta solo di pubblicità ingannevole (che mi auguro venga sanzionata se ancora non è stato fatto).

Dopo le mie due brutte esperienze con Charge 2 e Charge 3 ho preso la saggia decisione di abbandonarli per passare a Polar. Ti assicuro che stiamo parlando di due livelli assolutamente incomparabili (ovviamente a favore di Polar). Ho acquistato un Ignite che per 15 € in più fa 10 a 0 al Charge 3 a livello di precisione e qualità dei dati prodotti.

GiovanniBit
Walker

Sembra che la funzionalità sia finalmente in rollout per ora in America (per l'Europa dicono ci vorrà tempo).

Vi metto il link della notizia. Ce ne sono altre sulla rete, uscite ieri.

In sostanza ci dovrebbe essere un grafico dell'ossigenazione nella sezione relativa al sonno.

Come sempre mi sconcerta che dobbiamo apprendere queste notizie dalla rete e non ci vengano date delle "anteprime" a noi del forum ufficiale...

SunsetRunner
Non applicabile

Purtroppo fitbit prende in giro su molte cose...

Fiore74
In salita

Io ho risolto, cambiando smartwatch 🤣🤣🤣🤣

GiovanniBit
Walker

Ragazzi, ho controllato oggi nelle statistiche del sonno ed è disponibile anche in Italia!

IMG_20200220_181026.jpg

Perché non veniamo avvisati sulla community?

SunsetRunner
Non applicabile

Perché quando sono nuovi i post vengono commentati automaticamente dai moderatori, una volta fatto non li guarderanno più, anche se hanno 1milione di kudos

SunsetRunner
Non applicabile
E dove riusciresti a vedere i dati dell’ossigenazione? Puoi descrivere il percorso oppure postare uno screenshot? Grazie...
_________________________
Inviato da dispositivo mobile.
SunsetRunner
Non applicabile

@SunsetRunner Si trova nella sezione del sonno

SunsetRunner
Non applicabile
Io non vedo nulla, info e grafico del sonno ma nulla sull’ossigenazione.

_________________________
Inviato da dispositivo mobile.
GiovanniBit
Walker
Io non vedo nulla, info e grafico del sonno ma nulla sull’ossigenazione.

@SunsetRunner, è come ti ha indicato @SunsetRunner, lo screen che ho messo lo trovi nella sezione "Sonno", selezionando poi una giornata, ad esempio l'ultima notte e in fondo, dopo le statistiche sul sonno trovi il grafico. 

GiovanniBit
Walker

@SunsetRunner ho letto da un comunicato Fitbit che la visualizzazione del grafico è graduale, ma che entro una settimana avrebbe raggiunto tutti gli utenti.

Ora che abbiamo il grafico? 

Al momento il grafico non mostra molte informazioni (ad esempio il valore delle oscillazioni sulle ordinate), a quando qualche funzionalità di alert?

@EdsonFitbit ci sai dare qualche informazione in merito?

Stato cambiato in: Rilasciata
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao a tutti e grazie per aver condiviso questo suggerimento. Siamo molto felici di informarti che è stato rilasciato su Fitbit Charge 3, Fitbit Charge 4, Fitbit Ionic, Fitbit Sense e sulla serie Fitbit Versa. Puoi trovare maggiori dettagli qui.

 

@Massimo.Pirovan, in riconoscimento per il tuo eccellente suggerimento, ciascuno dei tuoi voti ora contano come 5 voti - hai il potere! Grazie per aver condiviso la tua idea e grazie a tutti gli elettori e i commentatori per il vostro entusiasmo che ora si è materializzato a beneficio di tutti.

 

Speriamo che tutti apprezziate questa nuova aggiunta al prodotto o servizio Fitbit.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.