Introduzione funzione guida di automezzi

Credo sia molto utile, introdurre la funzione guida di automezzi. Mi spiego meglio, nella voce collegamenti ad allenamenti sono presenti diversi allenamenti che possiamo inserire nel dispositivo per avere a portata di mano (per un totale di 6); così da avere direttamente sul display del dispositivo l'allenamento da eseguire. Ritengo un consiglio utile dato che molti riscontrano problemi di conteggio errato di passi calorie ecc. Al momento viene in soccorso una app di terze parti che si chiama Drivefit, ma per usufruirne bisogna usare la app sullo smartphone. Spero di essere stato chiaro; sono a completa disposizione per maggiori chiarimenti.

 

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

9 Commenti
Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

@SunsetRunner Grazie per la tua contribuzione.

 

Aspetteremo a vedere cosa ne pensano gli altri utenti su questi suggerimenti. Appena un aggiornamento sia disponibile ti faremo sapere.

G.M.
Primi passi

Buongiorno, come spiegavo all'assistenza uso il Fitbit Charge 3 da quando è uscito. Mi sono resa conto in questi mesi che la raccolta dati però è scorretta in determinati casi.
Ho notato che facendo molti chilometri in automobile il tracker rileva sia dei passi che ovviamente non ho fatto che dei piani saliti che non ho salito. Tanti rispetto al reale.
Mi domando se non si possa aggiornare il programma di raccolta dati di modo che faccia una comparzione che gli permetta di capire se effettivamente faccio sport oppure no.
Non so...comparare battito cardiaco, distanza percorsa e tempo impiegato per percorrere la distanza. Credo che varrebbe anche per il calcolo dei piani...se il tracker rileva che faccio 3 piani in breve tempo con battito a riposo sicuramente sono su un ascensore oppure su un cavalcavia.... mi auguro con un aggiornamento si possano risolvere questi problemi, così fosse sarebbe un tracker da 5 stelle.

Ps. Prima di scrivere sulla community ho più volte contattato l'assistenza che mi ha consigliato di inserire qui il mio problema, dicendo che i vostri sviluppatori guardano spesso la community.
Buona giornata e grazie. 

G.M.
Primi passi

oppure inserire un tasto di sospensione direttamente sul tracker però, non sulla App (è troppo complicato da fare)

eugentus
Runner a intervalli

vero, l'ho notato anche io oggi... circa 100 passi in più per 30km di strada in auto

GiovanniBit
Walker

Vero, anche a me (soprattutto passi). 

La cosa che non capisco è che quando guido è quasi sempre collegato con il bluetooth del telefono, che ha il gps...

...dovrebbe capire che siamo in movimento a velocità non da passi... 

willybiker1981
In salita

Sarebbe utile, credo per la maggior parte degli utenti, una funzione rapida per attivare una modalità Guida di veicoli, in modo da non falsare eccessivamente il conteggio dei passi durante la guida di veicoli. Il problema si presenta soprattutto nella guida di motociclette, dove un percorso di pochi minuti può conteggiare anche migliaia di passi. é vero che esistono app per togliere i passi in eccesso, ma una funzione nativa sul dispositivo sarebbe comodissima.

980Luca
Runner a intervalli

Il riconoscimento automatico della guida di veicoli sarebbe importante inserirlo, poiché eviterebbe il costante inserimento della tratta automobilistica tra le attività svolte, con tanto di durata ed orario di inizio per il relativo scomputo dei passi. Un'idea su come riconoscere la guida potrebbe essere quando avviene la combinazione della velocità superiore a 8-10 km/h (misurata accedendo al gps del cellulare) con la permanenza di bassi battiti cardiaci (senza entrare in zona brucia grassi o qualcosa del genere). Questo perché ovviamente alla guida si raggiungono velocità più elevate senza fare fatica (escludendo così sport come bici o motociclismo, i quali hanno il battito più accelerato e velocità più alte della camminata). Dato che quando si è alla guida il contapassi prosegue il conteggio, immagino che anche quello delle calorie sia conseguentemente sballato. Quindi: come si può pretendere di effettuare un bilancio calorico il più preciso possibile in presenza anche di errori grossolani come questo? Io ho un Charge 3 recentemente acquistato, spero vivamente di vedere a breve un aggiornamento utile su questo argomento qua.

Stato cambiato in: Nuovo Suggerimento
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

@980Luca Grazie della tua richiesta sul riconoscimento automatico della guida di veicoli.

 

L'ho spostato a questo sito per mantenere questa sezione organizzata e perché l'idea è la stessa.

flavios
Runner a intervalli

Anch'io ritengo utilissimo il riconoscimento automatico della guida di automezzi e sopratutto di moto. In moto, il mio fitbit  charge 2 rileva circa 2000/3000 passi in più ogni 100Km. Inamissibile.

Le frequenze degli impulsi provenienti dalle sospensioni dovrebbero essere filtrate, in qualche modo, magari considerando le vibrazioni del motore, percepite al volante/manubrio, magari con una FFT.

 

Grazie e saluti,

Flavio

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.