Modificare un allenamento

Poiché mi succede di dimenticarmi di fermare un allenamento e di ritrovarmi un allenamento da 10 ore sull'app che non è veritiero, vorrei poter modificare a posteriori il mio allenamento, almeno il tempo in cui mi sono allenata. 

Potrei cancellare il mio allenamento e aggiungerne uno agli orari giusti ma poi si perderebbero i dati sul battito cardiaco.

 

9 Commenti
AnCod96
Primi passi

Ho comprato da poco fitbit charge 2 e devo dire che mi ci trovo benissimo ma ci sono a mio parere due cose semplici da implementare con degli aggiornamenti e che a me, e penso anche ad altri risulterebbero molto utili.

 

1) Vorrei la possibilità di modificare i chilometri percorsi di una sessione di allenamento registrata, che sia bici, corsa o altro. Anche connettendosi al gps del telefono noto che la distanza che calcola è diversa rispetto agli orologi gps da polso (questo perché il gps del telefono non è preciso come un orologio gps, fitbit in se funziona benissimo). Ho notato errori di circa 300/500 metri su 10000, che è tanto in termini di andatura al chilometro. Ciò fa si che anche la misurazione del livello di cardio fitness sia errata.

 

2) Vorrei che la sveglia vibrasse fino a quando non viene schiacciato il pulsantino. Noto che smette di vibrare dopo poco tempo e che se non viene disattivata vibra ancora ma solo una volta trascorsi 10 minuti (troppo tempo). Se non è possibile implementare una vibrazione continua, vorrei almeno avere la possibilità di scegliere ogni quanto far vibrare la sveglia se non dovesse venire spenta (ogni minuto, 2, 3, 5, 10 e così via). La mattina anche solo svegliarsi 10 minuti dopo perché non si ha sentito la sveglia la prima volta può essere un problema.

 

Grazie e spero che ascoltiate questi suggerimenti per rendere il prodotto migliore

SimonCC
Primi passi

A Volte capita di sbagliare a selezionare la categoria dell'esercizio e sarebbe carino poter tornare indietro. Se troppo complesso, basterebbe un tasto di conferma. Una volta cliccato su Corsa o Camminata si potrebbe inserire una conferma "Confermi che era una corsa?". 

 

Grazie

Alanna_tc
Al passo

Perché le attività non si possono modificare come avviene per il sonno?

Bisognerebbe poter variare ora di inizio, ora di fine e nome.

Sarebbe anche utile una funzione "copia" per poter suddividere l'attività in diverse attività o intervalli.

Attualmente per variare un attività devi crearne una nuova e cancellare quella errata. Lo trovo un po' rigido come sistema.

 

 

 

Cristina76
Runner a intervalli

Bisognerebbe aggiungere assolutamente una funzione che permetta di dire al tracker quando inizio e finisco un allenamento. Possiedo già un fitbit charge hr che registra fedelmente qualsiasi tipo di allenamento con la semplice pressione del tastino di lato. L'Alta HR purtroppo riconosce le attività solo in modalità automatica, ma quando ci si allena in palestra non registra praticamente nulla. sarebbe assolutamente necessaria una funzione di start a stop per registrare le attività. Sono molto insoddisfatta del prodotto.

Rossyss
In salita

Sono anche io profondamente insoddisfatta dello stesso prodotto. Mi è stato regalato ad aprile ma ad oggi non ha mai registrato correttamente nessuna attività. Mi alleno tre volte alla settimana con attività aerobica ma il braccialetto non riesce a registrare l'intera ora di lezione ne' tantomeno riporta i dati nell'app. Utilizzo la funzione avvio allenamento dal cellulare per gli allenamenti di camminata e corsa e se non altro almeno i tempi di allenamento risultano corretti. Sarebbe opportuno inserire la stessa modalità per altri tipi di esercizio fisico, questo permetterebbe di poter registrare l'intera sessione. 

Occorrerebbe poter permettere al fitbit di riconoscere anche altri tipi di allenamento dove magari c'è anche qualche pausa durante la sessione.

Se potessi lo restituirei alla ditta produttrice perché il prodotto non risulta utile senza le modifiche segnalate.

Stato cambiato in: In Considerazione
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao a tutti, grazie per aver condiviso questo suggerimento. Questa idea è in discussione, anche se al momento non vi posso assicurare nulla con fermezza o darvi un un periodo di tempo specifico. Tenete presente che se qualcosa viene categorizzata come preso in considerazione e scelta per lo sviluppo, potrebbe volerci un po’ ti tempo prima che venga rilasciata o finché ci siano notizie disponibili da condividere. Si prega di controllare questo spazio per eventuali aggiornamenti! Grazie per la vostra pazienza.

Alanna_tc
Al passo

Grazie per la bella notizia.

Fa piacere vedere che i nostri suggerimenti vengono presi in considerazione.

Buon lavoro!

Negiot
In salita

Ciao, vorrei suggerire di dare la possibilità agli utenti di editare le attività, sia tramite app che tramite dashboard web. Dove il Garmin che usavo prima o lo stesso Runtastic segnavano 10 km il mio Versa, complice una lunga disconnessione, ha segnato 8 km. 

 

Suggerisco per i runner una funziona che ho trovato su Runtastic... mi avvisava quando le mie scarpe avevano raggiunto la soglia di km che io impostavo.

 

Grazie a tutti e buon lavoro. Forza.

Stato cambiato in: Rilasciata
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao a tutti e grazie per aver condiviso questo suggerimento.

 

Siamo molto felici di informarti che è stato rilasciato per i dispositivi iOS. @Olga86, in riconoscimento per il tuo eccellente suggerimento, ciascuno dei tuoi voti ora conta come 5 voti - hai il potere! Grazie per aver condiviso la tua idea e grazie a tutti gli elettori e i commentatori per il vostro entusiasmo che ora si è materializzato a beneficio di tutti. Speriamo che tutti apprezziate questa nuova aggiunta al prodotto o servizio Fitbit!

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.