Monitorare il battito cardiaco durante il nuoto

Salve,
sono possessore di un Versa da pochi giorni dopo la sua uscita sul mercato e con cui devo dire mi trovo piuttosto bene.
Oltre a tener traccia dell'attività giornaliera il mio utilizzo principale è in piscina, e a questo proposito vorrei segnalare un paio di mancanze a mio giudizio fondamentali:
-La possibilità di monitorare il battito cardiaco durante il nuoto, funzionalità disponibile se si fa riconoscere automaticamente l'attività al dispositivo dopo 10 minuti continuativi ma incredibilmente non presente se si avvia manualmente l'allenamento. Non capisco davvero il motivo di questa differenza di funzionamento che se legata solo a una minor precisione di monitoraggio in acqua non sarebbe stata resa disponibile in nessun caso.
-Una differente gestione dell'allenamento in piscina, permettendo magari la creazione di un allenamento personalizzato da caricare sul Versa e seguire durante la sessione di nuoto. Una sorta di coach virtuale insomma. Sarebbe molto interessante ed utile.

Per finire sarebbe utile poter disattivare il touch, funzionalità da aggiungere magari insieme alle impostazioni di notifica e attivazione automatica schermo (raggiungibili tenendo premuto il tasto SX), in modo da evitare i tocchi involontari che si manifestano regolarmente ogni volta che si fa la doccia o che si hanno le mani in contatto con l'acqua. Sarebbe sicuramente meno scomodo che dover disattivare (spesso) timer, sveglie o app varie avviate involontariamente dalle gocce che colpiscono lo schermo del dispositivo.

Spero prendiate seriamente queste mie indicazioni, che aspettavo venissero introdotte spontaneamente nel tempo e che sicuramente farebbero felici molti altri utenti.

Grazie e a risentirci.

 

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

5 Commenti
Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @Azazel1979PI, grazie per aver condiviso le tue richieste.

 

Posso vedere che hai condiviso diverse idee qui, ma ti chiediamo di pubblicare solo un'idea per suggerimento. In questo modo possiamo mantenere la Community organizzata e ricercabile, oltre a comprendere chiaramente l'idea per cui gli altri utenti votano. Ho scelto un'idea e ho modificato l'oggetto ed etichettato la tua idea di conseguenza. Si prega di ripubblicare le altre idee come singoli suggerimenti facendo clic su "Aggiungi nuovo suggerimento". Appena qualche aggiornamento sia disponibile sarà comunicato il più presto possibile.

 

Grazie per partecipare nella sezione Suggerimenti di funzioni!

SimonaSSS
Primi passi

Buongiorno,

Ho un Charge 3.

Facendo riconoscere l'allenamento nuoto in automatico, senza alcun avvio manuale, il battito cardiaco non viene memorizzato

e poi tracciato sull'app del mio telefono.

Come è possibile? In modalità automatica dovrebbe tracciarlo, perchè in passato credo di averlo visto qualche volta sulla mia app.

Ma sto parlando di inizio anno 2019.

Come posso risolvere?

Il mio allenamento principale è nuoto, con sessioni di 90 min quasi tutti i giorni. Lascio il tracker in modalità auto, senza alcun risultato sul tracciato batttito, mentre tutte le altre statistiche sono corrette.

Help me!

Angelo78
Primi passi

Adesso il battito cardiaco non viene registrato neanche facendo partire l'allenamento in automatico!

Praticamente chi fa nuoto può conoscere solo le vasche, i metri percorsi e (importantissimo!!!!) l'"ENERGIA BRUCIATA", mah….

sono 2 anni che ho Fitbit Ionic e posso testimoniare che il battito rilevato in acqua è assolutamente affidabile, quindi ritengo sia doveroso ri-inserire la rilevazione durante la Sessione/Allenamento in corso e il grafico statistico di fine allenamento.

Io personalmente pratico solo il nuoto, quindi per me (come penso per molti altri) è fondamentale avere dati sull'attivià cardiaca, altrimenti è inutile possedere un dispositivo come lo Ionic.

Resto in attesa di notizie…..

Versa2Whatsapp
Primi passi

Mi associo alle altre lamentele. Che senso ha non monitorare il battito in acqua, tenete presente che ho cambiato il FitBit da Charge 2 al nuovo Versa due solo perché è resistente all’acqua e per monitorare il battito in piscina. Ed invece ... niente. Mi riservo di restituirvelo e chiedervi il rimborso totale perché ovviamente un “orologio” dedicato alla rilevazione delle funzionalità che non misura il battito credo non possa essere considerato resistente all’acqua visto che in acqua non funziona.

Stato cambiato in: Attualmente non previsto
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao a tutti e grazie mille per aver condiviso questo suggerimento!

 

Sebbene al momento non abbiamo in programma di rilasciare questa funzione, apprezziamo sempre la passione e la creatività che provengono da questa Community. Poiché sappiamo che questa idea è importante per molti di voi, abbiamo lasciato aperte le votazioni per continuare a monitorare gli interessi e pubblicheremo un altro aggiornamento se qualcosa dovesse cambiare. Per ulteriori informazioni su come Fitbit decide quali suggerimenti sviluppare, visita le nostre Domande frequenti. Ci impegniamo costantemente per migliorare prodotti e servizi Fitbit e apprezziamo tutto l'input che riceviamo dai nostri clienti.

 

Ti ringraziamo per aver dedicato del tempo per condividere il tuo feedback con noi.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.