0 Kudos

Rilevare GPS in automatico

Buongiorno a tutti, 

non capisco le metriche:

1 se uso la bici senza selezionare lo sport bici quindi senza gps ma in automatico l' orologio mi conta i passi e la distanza piu breve tipo alla sera  8600 passi e 6,47 km.

2 se uso lo la funzione sport quindi avvio la sessione bici e gps attivo, alla sera nella schermata oggi vedo 4685 passi e 1,95 km. Il problema è che ho fatto 10km da riepilogo allenamento con mappa allegata.

Non sarebbe una buona cosa avere nella schermata OGGI i km fatti giusti?

 

Altra cosa che non capisco: perchè se uso il Versa 3 lo sport non me lo rileva in automatico con il gps? altri dispositivi lo fanno...

 

Con la bici tendenzialmente faccio 16 km circa al giorno per andare al lavoro, e mi piacerebbe avere una schermata OGGI più precisa.

 

Spero di essermi spiegato altrimenti proverò a mettere degli screenshot.

 

Queste sono le schermate di esempio. Nella prima e seconda si vede che non ho usato l' applicazione sport ma automatica, nella schermata home però i km percorsi sarebbero 18 circa e non 5,48 come segna.... ok che fitbit commuta in passi ( almeno così credo ) la pedalata, ma i dati non sono propriamente corretti.

Nella terza e quarta nella schermata home mette 2,76 km quando ne ho fatti circa 22km e qui ho usato la funzione sport con GPS attivo.

Non è un problema di riavvio o reset dispositivo ( e non è possibile che ogni volta che c'è un piccolo problema diate sempre questa soluzione ), ma bensì c' è problema nella app e nel triangolamento dei dati corretto. 

Spero di essermi spiegato, al limite se Fitbit vuole, posso spiegare a loro il problema magari facendo si che i dati siano più corretti.

Stessi identici problemi li avevo anche con il versa 2 e Versa 1. Non credo sia hardware ma software.

 
 
1 Commento
Stato cambiato in: Attualmente non previsto
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @SunsetRunner, e grazie mille per aver condiviso questo suggerimento sulla possibilità di rilevare il GPS in automatico.

 

Sebbene al momento non abbiamo in programma di rilasciare questa funzione, apprezziamo sempre la passione e la creatività che provengono da questa Community. Poiché sappiamo che questa idea è importante per molti utenti, abbiamo lasciato aperte le votazioni per continuare a monitorare gli interessi e pubblicheremo un altro aggiornamento se qualcosa dovesse cambiare. Per ulteriori informazioni su come Fitbit decide quali suggerimenti sviluppare, visita le nostre Domande frequenti. Ci impegniamo costantemente per migliorare i prodotti e servizi Fitbit e apprezziamo tutto l'input che riceviamo dai nostri clienti.

 

Ti ringraziamo per aver dedicato del tempo per condividere il tuo feedback con noi.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.