Riportare il dislivello positivo effettuato nell’allenamento sull’ app

Buonasera, sarebbe utile secondo me, riportare il valore del dislivello positivo effettuato durante l’allenamento anche bell’app, per poterlo poi consultare anche in seguito, visto che a fine allenamento Fitbit Ionic lo riporta.

 

 

Moderator's edit: added label

62 Commenti
cimaz
Primi passi
purtroppo anch'io ho notato la stessa cosa. compare lì per lì ma poi si perde inesorabilmente! che peccato!!!
cimaz
Primi passi
GiovanniBit ma se non si dispone di uno smartphone questo è impossibile, giusto?
GiovanniBit
Walker

@cimaz non ho ancora provato a tracciare un'attività senza gps condiviso;

l'unica è un'attività automatica che mi ha rilevato quando tagliavo l'erba ma dovrei provare facendola partire manualmente come faccio con quella con gps condiviso.

Se però avete provato già voi senza gps condiviso, magari nel mentre provate anche voi a tracciarne una con gps condiviso per vedere se il grafico  appare nell'app e facciamo un test incrociato.

frenci
Primi passi

Ho fatto un secondo test, negativo anche stavolta purtroppo.

@GiovanniBit il 10 maggio ho fatto trekking ma nelle impostazioni della app nel telefono (iPhone) non avevo attivato la posizione. Il secondo trekking del 16 maggio invece avevo attivato qualsiasi flag delle impostazioni, non credo mi sia sfuggito nulla. E niente, alla fine dell'attività sportiva il dislivello lo vedo solo nel Charge3, poi il dato scompare. Ho guardato sia nella app che da pc sul sito. Come fai invece tu a visualizzarlo?! 

GiampyR
Primi passi
io domenica ho fatto un giro in bici e ho potuto verificare che con il mio
Versa è comparsa magicamente l'Altitudine.
era ora, lo aspettavo da un pezzo.
nelle impostazioni --> fitbit --> posizione ho messo" sempre".
almeno per l' iphone, come ho io.
ciao


--

Giampaolo Ravani
cimaz
Primi passi
@GiampyR dove trovi le IMPOSTAZIONI? premetto che non ho uno smartphone e quindi per me poter misurare e tenere memoria dell'altitudine tramite il mio blaze sarebbe molto importante!!

grazie mille

claudia
GiovanniBit
Walker

Vi confermo da ulteriori prove che la scheda con l'altitudine nell'attività la vedo solo quando registro l'attività con il GPS condiviso, senza non c'è tale scheda. 

@frenci   ha scritto:

Ho fatto un secondo test, negativo anche stavolta purtroppo.

@GiovanniBit il 10 maggio ho fatto trekking ma nelle impostazioni della app nel telefono (iPhone) non avevo attivato la posizione. Il secondo trekking del 16 maggio invece avevo attivato qualsiasi flag delle impostazioni, non credo mi sia sfuggito nulla. E niente, alla fine dell'attività sportiva il dislivello lo vedo solo nel Charge3, poi il dato scompare. Ho guardato sia nella app che da pc sul sito. Come fai invece tu a visualizzarlo?! 


Ho semplicemente avviato l'attività con il GPS condiviso attivo (richiede bluetooth attivo sul telefono per tutta la durata dell'attività e telefono entro 10m, avvisa con una vibrazione quando perde la connessione).

Per completezza ti dico che la versione firmware del Charge 3 è 28.20001.63.5 e la versione dell'app Android è la 3.21 (ma funzionava già sicuramente dalla 3.20, prima non ricordo).

Da quello che leggo tu hai la versione per iPhone, vedi se hai l'ultima, dovrebbe andare.

GiovanniBit
Walker

Su Android va autorizzata la posizione dell'app, che di solito viene chiesta direttamente dall'app al primo avvio quando appaiono i popoup per le autorizzazioni varie.

@cimaz , non so se può esserti utile, comunque per chi volesse controllare di solito sono in:

impostazioni (ingranaggio) -> Applicazioni -> Fitbit (si seleziona l'app) -> Autorizzazioni -> Deve essere abilitata la posizione 

Ovviamente il percorso potrebbe variare leggermente a seconda della versione di Android.

cimaz
Primi passi
grazie mille @GiovanniBit! ma il problema è proprio che io non ho uno smartphone, quindi sarebbe stato molto utile se il dato, che il blase comunque mostra alla fine dell'attività, potesse essere registrato una volta scaricati i dati sul pc. e invece pare che non ne rimanga traccia 😞
GiovanniBit
Walker

@cimaz   ha scritto:

grazie mille @GiovanniBit! ma il problema è proprio che io non ho uno smartphone, quindi sarebbe stato molto utile se il dato, che il blase comunque mostra alla fine dell'attività, potesse essere registrato una volta scaricati i dati sul pc. e invece pare che non ne rimanga traccia 


Dalle specifiche vedo che il Fitbit Blaze ha il GPS condiviso proprio come il Fitbit Charge3, quindi presumo che come su quello che ho se non viene attivata questa funzione non sia disponibile la scheda dell'altitudine.

Come dicevo sopra ho fatto caso che 2 attività che mi ha registrato in automatico non mi ha tracciato l'altitudine, però in effetti non ho provato se cambia lanciandola manualmente come faccio quando avvio quella con GPS condiviso.

Faccio un ulteriore test quando riesco e ti aggiorno.

cimaz
Primi passi
GiovanniBit
Walker

Un altro piccolo aggiornamento:

se si registra l'attività "Camminata" con GPS condiviso, ho notato che all'interno dell'app non è visibile la scheda "Altitudine" ma, andando al pannello web (https://www.fitbit.com/activities) è invece presente il grafico con l'altitudine.

Grafico altitudine sul sito https://www.fitbit.com/activities/Grafico altitudine sul sito https://www.fitbit.com/activities/

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.