Saturazione ossigeno come dato a se stante

Come suggeritomi da un commento sulla pagina Facebook di Fitbit, propongo di modificare il firmware attuale (almeno di Versa 3 e Sense), con introduzione del parametro "saturazione dell'ossigeno" nella schermata principale dell'app e anche del tracker, esattamente al pari della frequenza cardiaca. Così come concepito ora (con la watchface dedicata), è praticamente inutilizzabile di giorno: perché un tracker deve avere un sensore e non lo deve mostrare? Di questi tempi poi (Covid & dintorni) sarebbe auspicabile, benché chiaramente non sostitutivo di dispositivo medico. 

67 Commenti
Giomeche
Runner a intervalli

Ero venuta a scrivere lo stesso suggerimento, poi ho trovato questo. Sinceramente mi sento anche un po' presa in giro, visto che si pubblicizza un saturimetro che funziona solo mentre si dorme. Ma che senso ha? Sto pensando di restituire i due Versa 2 appena acquistati, perché li avevo comprati anche per la possibilità di avere una misurazione dell'ossigenazione del sangue su richiesta. Per favore, attivate la possibilità di misurare quando si vuole. 

Pakka87
Runner junior

Mi accodo alla richiesta di una simile funzione,  però non solo sul versa 3, ma su tutti i dispositivi che hanno sensori dedicati.

pqipqi
In salita

Anche io ho un "semplice" Versa non 2 non 3 ma visto che il sensore è presente e funzionante di notte, sarebbe bello poterlo utilizzare a piacimento così come fanno anche gli altri smartwatch 🙂

Giomeche
Runner a intervalli

Una intera settimana e ancora neanche una risposta da parte dello staff Fitbit. Che dire? Io intanto ho iniziato le pratiche di reso dei due Versa 2 che avevo ordinato. Pazienza! Ho trovato uno smartwatch di un'altra marca che ha tutto quello che promette di avere, saturimetro compreso. 

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @VinMin, ti ringrazio molto per aver dedicato del tempo a condividere il tuo suggerimento sulla possibilità di controllare la saturazione di ossigeno nel sangue come dato a se stante. 

 

Facciamo affidamento su feedback come il tuo per aiutarci a sviluppare prodotti e funzionalità che sappiamo che la nostra Community vuole vedere. Se il tuo suggerimento riceve voti da altri utenti e ottiene popolarità, verrà condiviso internamente con vari team di Fitbit. Per ulteriori informazioni su come Fitbit decide quali suggerimenti sviluppare, per favore consulta le nostre Domande frequentiGuarda questo spazio per gli aggiornamenti.

 

Nel frattempo, prova a visitare il nostro Forum di discussione "Salute & Benessere" per parlare con altri membri di tutto ciò che riguarda la salute ed il fitness.

 

Grazie nuovamente per la tua partecipazione nel forum della Community. 

SunsetRunner
Non applicabile

D’accordo totalmente con @VinMin! Che senso ha avere un saturimetro e non poterlo usare on demand!?!?

DeutscheDan
Primi passi

Anche a me piacerebbe poter effettuare una misurazione della saturazione dell'ossigeno on demand e non solo durante la notte. Spero che questa funzionalità venga implementata con un prossimo aggiornamento firmware.

SunsetRunner
Non applicabile

Aggiornamento OS5.1 fitbit sense: ho ricevuto l’aggiornamento e vorrei segnalare il miglioramento della fluidità del SO, anche se ancora non siamo a livelli ottimali (paragonandolo ad altri dispositivi Smart con SW proprietario); Buona la lettura sO2 ma ancora non ci siamo! Cosa gli costa creare una app che misuri a richiesta?

Comandi vocali....non li uso granché; 

Chiamate sull’orologio: audio un po’ metallico e di scarsa qualità; ho notato che alzando il volume sul cellulare, aumenta il volume sul sense (uso iPhone XR). Qualità microfono non buona, il chiamante aveva difficoltà a sentire la mia voce. 
Riassumendo, grandi potenzialità ma ancora acerbo sotto molti aspetti. Sono consapevole che la maggior parte dei difetti attuali possono essere risolti con futuri aggiornamenti SW, ma insomma pare che fitbit ce li faccia sudare!

Concludendo, in giro c’è il mondo “invaso” dagli Smart watch, fanno tutti un po’ tutto, ma sinceramente per le mie esigenze/aspettative sono moderatamente soddisfatto: batteria più di tre giorni, ecg, ossigeno (leggi sopra), attività sportive, design, sensoristica, ecc.

flytime37
Primi passi

D’accordo con @VinMin

SunsetRunner
Non applicabile

Ciao !!

 

Oltre che la lettura on-demand sarebbe anche molto utile poter accedere a tutte le informazioni delle letture notture relative alla respirazione e saturazione !!

 

Come stò dicendo da giorni il Sense è un fantastico device rovinato da scelte assurde e discutibili da parte di Fitbit che stanno facendo spazientire molti che hanno dato fiducia a questo modello di punta di Fitbit !!

 

Però sembra che Fitbit non ascolti i suoi clienti...

 

Saluti

dobermann74
Runner a intervalli

Mi inserisco anch'io insieme agli altri nella richiesta di avere la possibilità di una misurazione a richiesta soprattutto per un parametro che, mai come in questo periodo, è diventato un valore estremamente determinante per qualificare lo stato di salute al benessere del quale, questo Fitbit Versa 3 promette di tendere.

Nic666
Runner a intervalli

Sarebbe fantastico se la saturazione non fosse misurata solo la notte ma fosse sotto controllo anche di giorno, la stessa cosa la penso in merito alla temperatura corporea, anche perché alcuni concorrenti già lo fanno.

Grazie e buon lavoro  

SunsetRunner
Non applicabile

Non si ha nessuna pubblicazione in italiano del prodotto sense....dove siete finiti.. qui si fa  aggiornamento sensa sapere novita aiuti...vedete di muovere un po le chiappe e di tenerci informati.....non solo per vendere 

Alessio81
Runner in salita

Mi accodo alla richiesta di @VinMin se serve a darne risalto!! Capisco la lettura notturna per valutare episodi di apnea e posso accettare la volontà di non inserire tale funzione h24 (che ovviamente andrebbe ad inficiare sulla durata della batteria), ma la lettura una-tantum deve essere valutata ed aggiunta assolutamente. 

EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @SunsetRunner, grazie per aver dedicato del tempo a condividere il tuo feedback con noi, ho notato questo suggerimento esiste già così ho spostato la tua pubblicazione qui per tenere questa sezione organizzata.

miki64
Super walker

Mi associo alla richiesta di poter attivare la misurazione sO2 a piacere dell'utente, come oramai viene fatto su tutti gli smartwatch che posseggono questa finzione. La sola lettura notturna è abbastanza limitante.

Non comprendo le logiche commerciali di vendere un prodotto con funzioni non completamente funzionanti.

Fiducioso che il team Fitbit lavori per avere al piu presto un aggiornamento.

EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @Nic666, grazie per aver dedicato del tempo a condividere il tuo feedback con noi, ho notato questo suggerimento esiste già così ho spostato la tua pubblicazione qui per mantenere questo sito organizzato.

RobyFoggy
Runner a intervalli

Anche su Versa 2 e Charge 4, che senso ha indicare una generica entità della variazione solo durante il sonno?!?!?

Il sensore c'è, luce rossa, utilizzatelo, no?

 

Valelegio
Primi passi

Come neo possessore di Versa 3, sarebbe effettivamente più comodo se fosse possibile la verifica della saturazione e della verifica del battito tramite app o widget a parte. 

 

In modo da poter verificare tutto manualmente. 

Mas21
Runner a intervalli

In merito al sensore sO2 e della temperatura corporea, probabilmente ci saranno politiche di Fitbit che ne limitano l'utilizzo "on demand". A mio parere tale scelta è particolarmente negativa per un potenziale acquirente di Sense (nel mio caso), considerando che in commercio ci sono smartband da €30, sicuramente meno precise, ma che consentono il rilevamento a richiesta.      

Mrzlcu
Primi passi

Funzione assolutamente indispensabile, il rilevamento solo in notturna lo limita tantissimo 

magicobomber
Al passo

Forse davvero è solo un prototipo. Venduto a caro prezzo però! 

VinMin
Walker

E dopo vari mesi nulla è cambiato. 

@EdsonFitbit ci puoi dare qualche aggiornamento? Mi puoi dire inoltre perché il numero di voti (kudos) risulta più basso di qualche mese fa? Mi ricordo un numero oltre 150 e ora sono meno della metà...

Grazie! 

VinMin
Walker

Sempre piacevole ricevere risposte. Ci sono stati almeno 2 aggiornamenti firmware ma la saturazione dell'ossigeno è rimasto un parametro solo notturno, non è diventato on demand, come richiesto da molti, e spesso non viene nemmeno rilevato durante il sonno. Well done Fitbit 😑

DesignerSaverio
Runner a intervalli

Si effettivamente non capisco perché solo per SpO2 bisogna avere una watchface dedicate per visualizzare i dati. Si potrebbe inserire nella sezione sonno sia nell'app che sull'orologio.

Spero in un aggiornamento nel breve periodo

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.