Saturazione ossigeno come dato a se stante

Come suggeritomi da un commento sulla pagina Facebook di Fitbit, propongo di modificare il firmware attuale (almeno di Versa 3 e Sense), con introduzione del parametro "saturazione dell'ossigeno" nella schermata principale dell'app e anche del tracker, esattamente al pari della frequenza cardiaca. Così come concepito ora (con la watchface dedicata), è praticamente inutilizzabile di giorno: perché un tracker deve avere un sensore e non lo deve mostrare? Di questi tempi poi (Covid & dintorni) sarebbe auspicabile, benché chiaramente non sostitutivo di dispositivo medico. 

67 Commenti
VinMin
Walker
Non ci credo nemmeno quando lo vedrò. Dove sta scritto che io devo per
forza avere la watchface per l'ossigeno?? Fitbit si sta comportando male,
non ascolta le nostre richieste. Senza contare la cosa più assurda, difetti
abnormi e mai corretti, ormai da 8-9 mesi, nella misurazione di passi e
piani (almeno per gli ultimi dispositivi). Non smetterò mai di lamentarmi.
Dede96
In salita

Concordo anche io sul fatto di poter misurare la saturazione dell'ossigeno in modo libero.

VinMin
Walker

Dopo quasi un anno di richiesta da moltissimi utenti, questa saturazione dell'ossigeno continua ad essere solo ed esclusivamente notturna. 

@DavideFitbit ci sono stati aggiornamenti o nuove ipotesi dall'assistenza tecnica? Grazie.

Filippo002
In salita

Come tutti sappiamo la saturazione del sangue è importante, più bassa è, e più più siamo a rischio di avere malattie del cuore,o infezioni,oppure addirittura sapere se si ha il covid, è importante per questo aggiungere il rilevamento della saturazione anche di giorno su richiesta, può tornare davvero utile a tutti, soprattutto ai soggetti più anziani che magari vorrebbero acquistare un orologio che abbia questa funzione,e sarebbe gradito,se implementata aggiungerla Anche ai non abbonati a premium, perché io ho pagato un orologio che deve svolgere tutte le funzioni che può svolgere tramite i sensori,e non mi sembra una cosa gradita, perché uno smartwatch costa in base alle funzioni che può svolgere,e perché mettere un abbonamento inutile, fatto solo per lo scopo di guadagnare più soldi,e soprattutto vieta di guardare i dati dettagliati sulla saturazione,e visto che non c'è nemmeno l'opportunità di misurala anche su richiesta mi sembra esagerato mettere i dati più dettagliati a Chi abbonato, quindi magari se dovesse essere implementata questa funzione, sarebbe gradito se fosse disponibile per tutti grazie!!🙂

Filippo002
In salita

Una cosa che mi fa particolarmente arrabbiare è stato il fatto di aggiungere la modalità premium, modalità che aggiunge funzioni e poi dettagli ad esempio nel sonno o nella saturazione,ma perché pagare dei soldi in più se una persona ha acquistato uno smartwatch che deve utilizzare al meglio tutte le funzioni che ha,e non sembra giusto pagare soldi in più,o meglio, non mi sembra giusto non avere dati più dettagliati in un orologio che costa più di 200€, non avendo nemmeno la saturazione di giorno, non ha l'ecg (che è stato aggiunto addirittura nella charge 5 mente nel Fitbit versa 3 no).

Fitbit prima di lanciare un prodotto, che lo faccia meglio,(per quello che costano) e sono davvero deluso,parte Smart eccellente mente parte fitness da migliorare, prodotto dalle grandi potenzialità ma discusso molto da tutti, non Penso sia l unico ad essere arrabbiato e deluso,e trallaltro, non è stato fatto nulla per quanto riguarda la saturazione (discorso aperto addirittura nel 2018).

Grazie mille e spero questo messaggio venga letto e preso in considerazione, perché non riceve aggiornamenti da tanto, nemmeno nella velocità dell'orologio.

Migliorare Fitbit, migliorare!!

 

Modifica del moderatore: lettere maiuscole

EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @Filippo002, grazie per aver dedicato del tempo a condividere il tuo feedback con noi, ho notato questo suggerimento esiste già così ho spostato la tua pubblicazione qui per tenere organizzato questo sito.

EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @Filippo002! Grazie per aver condiviso queste idee.

 

Desideriamo farti sapere che le idee che hai pubblicato di recente esistono già nella sezione Suggerimenti di Funzioni. Ho controllato che una di queste idee è stata pubblicata da te:

 

- Saturazione ossigeno come dato a se stante

Implementate ECG su Versa 3

 

Puoi aggiungere il tuo voto all'altro suggerimento esistente e appena qualche aggiornamento sia disponibile sarà comunicato il prima possibile.

 

Per favore, assicurati di pubblicare solo un'idea per suggerimento, in modo da poter organizzare la sezione facilmente e vedere quale idea stanno votando gli altri membri.

 

Grazie per aver partecipato nella sezione Suggerimenti di funzioni.

VinMin
Walker
Sono pienamente d'accordo con tutto. Purtroppo non credo che Firbit terrà
in conto nulla di quanto proposto, visto che sono stati ignorati tutti i
suggerimenti finora proposti. Si può cambiare brand, però. Mi dispiace ma
bisogna dirlo.
Filippo002
In salita

La cosa che fa particolarmente arrabbiare è il fatto che per far leggere le idee servono i mi piace in modo che Fitbit prenda in considerazione l'argomento,il problema è che di questi argomenti non ne ha preso uno, ed è come se non ci ascoltassero,orai si sono tutti rassegnati!!

Filippo002
In salita

Moderatori di Fitbit, perché non prendete in considerazione niente??

 

Filippo002
In salita

Da notare che oltre all aspetto estetico,al software,all ossigeno del sangue (che viene misurata solo di notte) versa 3 è praticamente uguale al 2 solo che versa 3 Costa 200€, versa due meno di 150€ ma che senso ha,far uscire due cose completamente simili, almeno aggiungete la saturazione,dato che ha un sensore, però fatelo, è da anni che lo chiediamo

GRiccardo
In salita

Quoto anche io. Avere un controllo spot dell'ossigenazione del sangue è importante. Se una band di pochi euro ha questa possibilità perché non dovrebbe averla il Versa 3 o il Sense. Basterebbe un'applicazione da istallare che dia il valore nel momento del controllo. Il sensore tra l'altro è già presente nei due Fitbit. Basterebbe pochissimo dispendio di lavoro ma farebbe in modo per la Fitbit di adeguarsi ad altri smartwatch, per renderla anche più appetibile sul mercato 

Orfeo0386
In salita

Salve a tutti, credo che avere il monitoraggio della saturazione 24 su 24 come tutti gli smartwatch di ultima generazione renderebbe questi orologi ancora più competitivi e più affidabili di molti altri smartwatch in commercio! Mi sembra assurdo che con tutti gli aggiornamenti che fino ad adesso Fitbit ha rilasciato non abbia pensato a questo.

EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @Orfeo0386, grazie per aver dedicato del tempo a condividere il tuo feedback con noi, ho notato questo suggerimento esiste già così ho spostato la tua pubblicazione qui per tenere questa sezione organizzata.

GRiccardo
In salita

Torno a ripetere che avere un controllo "sul momento", oppure 24 ore su 24,  quindi non solo notturno, dei livelli dell'ossigeno nel sangue porterebbe benefici a noi consumatori (acquirenti Fitbit) e all'azienda stessa. Quanto meno, porterebbe la Fitbit, da questo punto di vista, alla pari dei suoi competitor (Amazfit, Huawei, Tic, Samsung, etc)

Filippo002
In salita

Fin ora è l'unica marca di smartwatch che non ha la saturazione del sangue h24, anche smartwatch da 30€ c'è l'hanno, non capisco perché uno da 200€ non c'è l'abbia

GRiccardo
In salita
Non capisco come mai dei consigli fatti per tutta l'utenza non vengono
prese in considerazione. Se abbiamo comprato il Versa 3 è perché ha
grossissime potenzialità. Servono piccole migliorie. Una di queste è il
controllo SPO2 fatta sul momento o 24 su 24
Filippo002
In salita

@EdsonFitbit ci sono qualche novità a riguardo?? Noi utenti vorremmo delle risposte e anche delle certezze grazie

 

GRiccardo
In salita
Spero che la Fitbit ci risponda con:" ...ci sarà l'aggiornamento" e non
con:" ...non appena ci saranno aggiornamenti...". Così facendo la Fitbit
farebbe vedere che prende coscienza che anche i nostri consigli sono
importanti. Speriamo
Orfeo0386
In salita

Possibile che devo pensare di cambiare smartwatch per avere la rivelazione costante della saturazione ? 50 Milà sensori ma sfruttati male.

GRiccardo
In salita
Spero in un "regalo" di natale dalla Fitbit. Anche perché altri competitor
si stanno facendo agguerriti (versante notifiche). Spero per la Fitbit che
capisca che l'aggiornamento sul livello dell'ossigeno nel sangue è
importantissimo
Orfeo0386
In salita

E ci sarebbe anche un sensore della temperatura....

GRiccardo
In salita
Speriamo che la Fitbit faccia gli aggiornamenti
Sense73
In salita

Ma che ci vuole? La saturazione di ossigeno è un dato importante anche rilevato durante il giorno, soprattutto oggi con l'uso diffuso di mascherine.

Ma soprattutto: compro un charge 5 a 170€ e ha funzionalità ridotte rispetto a una smart band di fascia bassa? 

GRiccardo
In salita
  • So che gli aggiornamenti costano lavoro agli sviluppatori. Spero francamente che ci facciano questo "regalo" nel prossimo aggiornamento. Anche perché sua il Versa 3 che il Sense hanno un ottimo hardware. Un aggiornamento così porterebbe molti clienti alla Fitbit
Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.