Saturazione ossigeno come dato a se stante

Come suggeritomi da un commento sulla pagina Facebook di Fitbit, propongo di modificare il firmware attuale (almeno di Versa 3 e Sense), con introduzione del parametro "saturazione dell'ossigeno" nella schermata principale dell'app e anche del tracker, esattamente al pari della frequenza cardiaca. Così come concepito ora (con la watchface dedicata), è praticamente inutilizzabile di giorno: perché un tracker deve avere un sensore e non lo deve mostrare? Di questi tempi poi (Covid & dintorni) sarebbe auspicabile, benché chiaramente non sostitutivo di dispositivo medico. 

67 Commenti
GRiccardo
In salita

Spero che Fitbit faccia questo aggiornamento importantissimo sia sul Versa 3 che sul Sense. Hanno un hardware ottimo. Basterebbe poco per convincere tante persone a tornare alla Fitbit. Servono aggiornamenti software per renderlo quanto più appetibile al grande pubblico

Moshe_Haim
Runner a intervalli

Mi accodo alla richiesta, ho acquistato il versa 3 convinto che misurasse la saturazione sempre

Sense73
In salita

A chi è d"accordo sulla modifica si ricordi di votare in alto a sinistra sul pollice in su. Più siamo più è probabile che ci ascoltino. 

GRiccardo
In salita

Spero che i nostri interventi diventino ninfa per gli sviluppatori. Il Sense e il Versa 3 sono ottimi smartwatch ancora da migliorare. Noi intanto, per quanto possibile, continuiamo a domandare. Speriamo di essere ascoltati

field70
Al passo

Per favore aggiungete la Sp02 come in app cosi possiamo vedere la saturazione non solo quando dormiamo

GiovanniBit
Walker

Anche per me sarebbe utile una misurazione a richiesta della SpO2 quando se ne ha l'esigenza anche su Charge5 che condivide la stessa sensoristica.

SunsetRunner
Non applicabile

essendo che fitbit luxe ha un sensore di ossigenazione del sangue, invece che farlo funzionare solo la notte, si potrebbe mettere un app dove si possono fare misurazioni dell’ossigenazione del sangue quando l’utente ne ritiene opportuno. spero che questo suggerimento venga preso in considerazione 🙂

EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @SunsetRunner, grazie per aver dedicato del tempo a condividere il tuo feedback con noi, ho notato che questo suggerimento esiste già così ho spostato la tua pubblicazione qui per tenere questa sezione organizzata.

GRiccardo
In salita

Speriamo che i nostri suggerimenti servano alla Fitbit

Redclo
Al passo

ok, nel frattempo sono passati 2 anni dal primo inserimento della richiesta. Ci sono novita'?

grazie!

GRiccardo
In salita
Nessuna novità. Sembra che alla Fitbit non interessino le richieste o
opinioni dei suoi clienti. Veramente un peccato. Una smartband da 30 euro
permette di poter avere questo dato. La Fitbit che costerebbe 7 volte di
più non lo permette
Sense73
In salita

Ho un charge5 (170€).

E' inaccettabile che prodotti con costi elevati come quelli fitbit abbiano funzionalità così ridotte e costanti funzionalità "inceppate".

Esempi:

- presenza di sensori per SpO2 e Temperatura che non possono essere usati manualmente o che monitorano solo durante il sonno.

- Problemi di sincronizzazione continui e perdita di dati sia di allenamento (GPS, consumo energetico...), sia della FC nella registrazione dello stress, che di registrazione degli alimenti...

Lasciamo perdere le facewatch che sono sempre le stesse e al limite dell'inutile.

Il supporto clienti è assolutamente inutile al riguardo, tutti molto cortesi, ma alla fine i problemi persistono e ti dicono di segnalarlo alla comunity.... ma sono anni di lamentele nella comunity e nessuno che risolve.

Ma ci volete ascoltare? Siamo quelli che vi danno da mangiare!

EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @Sense73. Desideriamo farti sapere che le idee che hai pubblicato di recente esistono già nella sezione Suggerimenti di funzioni.

Puoi vederle qui dove puoi aggiungere il tuo voto a quei suggerimenti esistenti:

 

Sarebbe utile la misurazione della temperatura corporea istantanea

Saturazione ossigeno come dato a se stante
Nuovi quadranti Charge 5

Per favore, assicurati di pubblicare solo un'idea per suggerimento, in modo da poter organizzare la sezione facilmente e vedere quale idea stanno votando gli altri membri.

 

Grazie per aver partecipato nella sezione Suggerimenti di funzioni.

VinMin
Walker
Ah ah, benvenuto nel mondo fitbit 😂
Per consolazione guarda su fitface, ci sono delle watchface gratis.
Saluti!
magicobomber
Al passo

se in 2 e passa anni non hanno mai fatto nulla, penso che non arriverà mai. semplicemente perchè non vogliono, anche se avesse 30 milioni di richieste.

Mauzio
In salita

Questo thread è aperto dal 2020, siamo nel 2023 e ancora non è stata introdotta questa pratica e comoda funzionalità presente in svariati altri smartwatch super economici. Ho acquistato Sense 2 a 300 euro e davo per scontato di trovare determinate feature che ritenevo essere ovviamente presenti.

Potete per favore introdurre questa funzionalità nel prossimo aggiornamento?  

Bart.Man
Runner a intervalli

Mi unisco agli altri per la richiesta della saturazione a domanda.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.